FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Preso Il 28-300
Rispondi Nuova Discussione
Mark1705
Messaggio: #1
Una lente tutto fare, però di qualità? Ecco appunto , ho messo l'interrogativo, perché vorrei capire quanta differenza c'è in termini di qualità da questa lente e ad es il 24-70. È abissale? Vale la pena avere entrambi? O peggio, ho fatto una caz...ta a comprarla?
DighiPhoto
Messaggio: #2
Usalo, vai a casa, scarichi le foto e poi valuti...No?
Cesare44
Messaggio: #3
sicuramente, per luminosità e qualità il 24 70 mm è superiore allo zoom tuttofare, questo però si nota maggiormente in condizioni di ripresa difficili e con scarsa luce.

per il resto, sono obiettivi per scopi differenti, possono sempre convivere in uno stesso corredo, destinando il 28 300 mm a quelle uscite leggere e poco impegnative, dove non si vuole o non si ha tempo di cambiare ottica.

Personalmente non sono un estimatore di range focali così ampi, e quindi non saprei darti un giudizio se la tua scelta sia sbagliata o meno, in quanto le tue esigenze possono differire dalle mie.

ciao
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Non capirò mai perchè sacrificate anche solo in parte la qualità per ottenere più versatilità...... smile.gif
Mark1705
Messaggio: #5
Mi piacerebbe avere magari l'opinione di qualcuno che possiede questo zoom tuttofare..a me non sembra valga i mille euro che costa..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Si trova intorno agli 800 in negozi affidabili. Lo uso, non tantissimo, su d600: al centro è sempre molto buono, bordi variabili, molta distorsione.
Certo paragonarlo al 24-70 è un po' impietoso, ma di sicuro il 28-300 è migliore da 71 a 300 :-)

Non vorrei ripetermi ma alla fine della fiera nel mondo reale la resa è solo un po' inferiore al 24-120 e comunque non in tutte le situazioni.
Ma una domanda...con tutti questi dubbi a posteriori, che lo hai preso a fare?

Ovvio che la qualitá sia inferiore a un 24-70 o a un 300 fisso...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio