FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Work Shop, Aiuto.
Rispondi Nuova Discussione
dade72n
Messaggio: #1
Salve, sono un "dilettante" a cui piace però fare belle foto ed ho aderito per la prima volta ad un Work shop fotografico con due modelle. Ho una Nikon D7100 con 18-105 ed un nikkor 12-24 f4, possono andare bene questi obiettivi o cosa dovrei avere? Consigli su come scattare ?

Grazie a tutti.
Daniele_Motta_Photos
Messaggio: #2
Ciao, porta il 18-105 che va bene, poi imposta in manuale la macchina e fai un po di prove. Usa bilanciamento del bianco manuale che imposterai una volta trovata l'esposizione corretta, insomma regola la macchina poi scatta a raffica. Sconsiglio in questo caso di usare impostazioni automatiche.
Daniele.
Romaneman
Messaggio: #3
QUOTE(Dolce_Dani @ Apr 15 2013, 02:55 PM) *
Ciao, porta il 18-105 che va bene, poi imposta in manuale la macchina e fai un po di prove. Usa bilanciamento del bianco manuale che imposterai una volta trovata l'esposizione corretta, insomma regola la macchina poi scatta a raffica. Sconsiglio in questo caso di usare impostazioni automatiche.
Daniele.

non sono molto d'accordo con il bilanciamento del bianco manuale, scattando in RAW puoi usare tranquillamente l'automatico, l'esposizione invece visto che hai tempo, sarebbe meglio in manuale, altrimenti se non ti senti sicuro inizia con la priorità di diaframma. In fine ti consiglio l'af singolo che sposterai te di scatto in scatto.
Emanuele
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(dade72n @ Apr 15 2013, 02:22 PM) *
Ho una Nikon D7100 con 18-105 ed un nikkor 12-24 f4, possono andare bene questi obiettivi o cosa dovrei avere? Consigli su come scattare ?


sono tutte cose che dovrebbero essere indicate dal docente del workshop.


Antonio
Daniele_Motta_Photos
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 15 2013, 02:33 PM) *