FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare In Chiesa Senza Flash
Rispondi Nuova Discussione
MEATSRL
Messaggi: 2
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Dovrei fotografare in chiesa senza flash, ma non ho molta esperienza.
Come tutte le chiese, anche questa non è molto illuminata( media illuminazione).
Ho una D700 con il flash SB900 come mi devo comportare con GLI ISO???, FOCALE??? E' MEGLIO FOTOGRAFRE IN A O P??? Tutti i vs. consigli mi sono utili. Grazie. Fabi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Daniele_Motta_Photos
Messaggi: 33
Messaggio: #2
Consiglio di usare priorità di tempi.
Chiudi 1/20, poi imposta iso a 1600, 2200 o al massimo 3200. Di più non serve e perdi troppo in qualità. Puoi anche usare iso auto, impostando però come tempo minimo iso auto a 1/15 (1/20 non c'è e se metti 1/30 rimane fisso a 3200 e non va bene) e iso max 3200.

1/20 infatti è un tempo che ti permette di scattare senza mosso, anche se un pò lungo ma se stai fermo va bene e consiglio VR se zoommi tanto.
Non preoccuparti se l'esposimetro indica sul meno 0,3 o meno 0,5 sei sicuro anzi deve segnare sul meno in quel caso se usi misurazione matrix.

A presto, fammi sapere.
Daniele.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
massi2218
Messaggi: 1.661
Utente Assiduo
Messaggio: #3