FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E Per La Prima Volta Offro Anch'io!
OM-D
Rispondi Nuova Discussione
MimmoVillani
Messaggio: #1
Finalmente ho il piacere di offrire a tutti voi, condividendo il mio nuovo acquisto!
Ho deciso di sostituire il lato grandangolo/Street del mio corredo nikon con una Oly OM-D! Molto più piccola e discreta da portare in giro e per non farsi notare troppo, comunque di qualità ed inoltre dotata di un af fulmineo (provata contro xe1, che ne era l'alternativa).
Ora sto cercando il 12f2 e un fish da 7,5 per divertirmi.
Il settore ritratti, per il momento, é affidato alla D700 col fido 85 f1.4!
Che prendete da bere?! Qui nel Salento oggi son circa 20 gradi, fate voi...
d.kalle
Messaggio: #2
Grande acquisto, complimenti!!
Silver o black?

Per i ritratti meglio non provare il 45mm f1,8, potresti ricrederti...
MimmoVillani
Messaggio: #3
Eh lo so...
Sia il 45f1.8 che il 75f1.8 sono lenti ottime... Ma lavorando coi matrimoni per il momento mi affido alle soluzioni su citate!
E per il momento non passo completamente al sistema OM, proprio per questo motivo lavorativo...
d.kalle
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questa e' fatta con il 7,5mm....


E questa con il 75mm.... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da d.kalle il Apr 10 2013, 01:15 PM
MimmoVillani
Messaggio: #5
Maledetto!!! ohmy.gif
MimmoVillani
Messaggio: #6
Ben, dopo poco più di una settimana dall'acquisto, posso trarre qualche conclusione personale.
Il ballottaggio era tra x-e1 e la om-d che poi ho preso.
Compatta, sensazione di solidità, configurazioni tasti illimitate, AF impressionante:velocissimo e preciso, in ogni situazione (tallone d'Achille delle Fuji per X100S).
Sono contentissimo della spesa, la porto ovunque perché entra senza dar fastidio nella mia tracolla personale. Far foto street é più semplice, poiché non si viene quasi notati ed é silenziosissima. Altro punto a favore é la gamma dinamica:veramente ampissima!!Una lettura dei passaggi tonali, soprattutto nelle ombre, veramente ottima!

Gli ho abbinato il 12f2 per street e paesaggi, e il 45f1.8 per ritratti e particolari. Ottiche spettacolari, nulla da dire a Zuiko!

Qui una foto come scattata col 45: https://www.dropbox.com/s/5zo9kim10ahc73v/_4180024.JPG

Un altro giro per tutti!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio