FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Buon 18-105....
Rispondi Nuova Discussione
fox22
Banned
Messaggio: #1
Quanti di voi usano con soddisfazione questo modesto obiettivo?...di plastica..costa poco,..fa poco glamour...ma mi pare che a dispetto del prezzo e della plastica faccia la sua po..ca figura!
saluti.
killex73
Messaggio: #2
QUOTE(fox22 @ Apr 10 2013, 12:43 PM) *
Quanti di voi usano con soddisfazione questo modesto obiettivo?...di plastica..costa poco,..fa poco glamour...ma mi pare che a dispetto del prezzo e della plastica faccia la sua po..ca figura!
saluti.

Ha come principali difetti la distorsione alle focali estreme (in particolare a 18) e uno sfocato modesto.
Poi non è troppo luminoso, ma a nitidezza, che ne dicano molti, chiuso da f 7 a f 10 non è da meno degli altri.
Vale quel che costa, cosa che non fa il 16-85, osannato da tanti, ma assolutamente niente di speciale.
MarcoD5
Messaggio: #3
QUOTE(fox22 @ Apr 10 2013, 12:43 PM) *
Quanti di voi usano con soddisfazione questo modesto obiettivo?...di plastica..costa poco,..fa poco glamour...ma mi pare che a dispetto del prezzo e della plastica faccia la sua po..ca figura!
saluti.


1) sei nella sessione sbagliata
2) con quei soldi non compri manco una bottiglia di vino
3) se vuoi la qualità parlane con il portafoglio
4) chi disprezza compra
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Siamo in tanti ad usarlo con soddisfazione! smile.gif

Qui trovi anche il suo club!
fox22
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(marcomc76 @ Apr 10 2013, 01:14 PM) *
1) sei nella sessione sbagliata
2) con quei soldi non compri manco una bottiglia di vino
3) se vuoi la qualità parlane con il portafoglio
4) chi disprezza compra



Quale sarebbe il sostituto di qualità con queste lunghezze focali portafogli cantando?...non mi dire il 17-55 f/2.8...troppo corto
Il 24-120 f/4?...hummm...molti lamentano forti vignettature agli estreni di focale....
saluti.
MarcoD5
Messaggio: #6
QUOTE(fox22 @ Apr 10 2013, 01:22 PM) *
Quale sarebbe il sostituto di qualità con queste lunghezze focali portafogli cantando?...non mi dire il 17-55 f/2.8...troppo corto
Il 24-120 f/4?...hummm...molti lamentano forti vignettature agli estreni di focale....
saluti.


Le vignettature Sono risolvibili via SW, personalmente se hai la possibilità di prendere il 24/120 f4 e ottimo oppure poi stare sul 24/120 f3,5-5,6 se non erro.

logan7
Messaggio: #7
QUOTE(killex73 @ Apr 10 2013, 12:51 PM) *
[...]Vale quel che costa, cosa che non fa il 16-85, osannato da tanti, ma assolutamente niente di speciale.


Chi preferisce il 18-105 se lo tenga stretto...
javajix
Messaggio: #8
QUOTE(fox22 @ Apr 10 2013, 01:22 PM) *
Quale sarebbe il sostituto di qualità con queste lunghezze focali portafogli cantando?...non mi dire il 17-55 f/2.8...troppo corto
Il 24-120 f/4?...hummm...molti lamentano forti vignettature agli estreni di focale....
saluti.


In casa Nikon hai il 16-85 (secondo me costa più di quello che vale 600 caffe e rotti), oppure il 24-120F4 (è un ottica fx, su dx rende di meno, inoltre costa 1200 caffè e ti perdi un po' di grandangolo).

In casa sigma c'e' l'ottimo 17-70F2.8-4 nuova serie contemporary (si trova sui 500 caffè).
samusanti
Messaggio: #9
QUOTE(fox22 @ Apr 10 2013, 11:43 AM) *
Quanti di voi usano con soddisfazione questo modesto obiettivo?...di plastica..costa poco,..fa poco glamour...ma mi pare che a dispetto del prezzo e della plastica faccia la sua po..ca figura!
saluti.

.......eccomi, poco tempo fa' ho provato il 16-85 ma per il prezzo che ha , anche usato, e la qualità, che anche se superiore non mi ha entusiasmato, ho tenuto il 18-105 in attesa di tempi migliori magari per un 2.8 . ciao
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
sposto nella sezione più adatta

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Apr 10 2013, 01:48 PM
MarcoD5
Messaggio: #11
Nikon 16/85 VR


che dire ho piena soddisfazione


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cuscinetto
Messaggio: #12
QUOTE(fox22 @ Apr 10 2013, 12:43 PM) *
Quanti di voi usano con soddisfazione questo modesto obiettivo?...di plastica..costa poco,..fa poco glamour...ma mi pare che a dispetto del prezzo e della plastica faccia la sua po..ca figura!
saluti.

Lo reputo l'obiettivo più onesto che la Nikon commercializzi, rende più di quello che paghi, un escursione sufficiente quasi per tutto
senza pretese, abbastanza luminoso, abbastanza nitido, la risposta per scatti improvvisi ottima.
Se poi uno chiede: c'è di meglio? certo che c'è di meglio! ma c'è di meglio anche del al 14-24, del 24-70, del 70-200 ecc.. smile.gif
cesman88
Messaggio: #13
QUOTE(marcomc76 @ Apr 10 2013, 05:07 PM) *
Nikon 16/85 VR
che dire ho piena soddisfazione


Non posto foto, ma sono anch'io un'estimatore del 16-85: chissà perché su questo forum c'è la moda di sparargli contro a zero laugh.gif
In pratica si osannano o i plasticotti da 300 euro o i pro da 1500 euro, questo che otticamente è un validissimo obiettivo e pure costruito decentemente ( e i suoi 600 euro, di listino, per me li vale tutti)invece chissà perché è ritenuto sempre troppo caro.
In medio stat virtus wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio