FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Foto Spettacolare!!
come si fa?
Rispondi Nuova Discussione
freddymadeinitaly
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti... come diavolo ha fatto??

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1061904

grazie mille!!!
marco.quarello
Messaggio: #2
QUOTE(freddymadeinitaly @ Apr 9 2013, 08:11 PM) *
ciao a tutti... come diavolo ha fatto??

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1061904

grazie mille!!!




imho grandi doti di fotoritocco pressupongo due scatti quello al volto senza le mani e con le mani poi fusi con photoshop utilizzando apposite maschere dato che cmq e' sul forum domandalo direttamente a lei in mp ciao


Antonio Canetti
Messaggio: #3
l'autore, anzi l'autrice fa parte del Forum prova a xonttarla direttamennte, magari ti da le dritte giuste.


Antonio
ges
Staff
Messaggio: #4
Beh, dai non è difficile capire come ha fatto: prendi due foto, una con il viso scoperto e l'altra con il viso coperto dalle mani, le metti una sopra l'altra (mettendo di sopra quella con le mani davanti al volto), poi "buchi" la zona degli occhi, della bocca, ecc. ed ecco fatto, almeno le basi, ovviamente poi devi curare i particolari! messicano.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #5
Tecnica a perte, per fare una foto così bisogna avere una visione, da non confondere con vista, straordinaria, fuori dal comune.
Complimenti all'autrice.
Come ha fatto personalmente non mi interessa, mi interesserebbe di più sapere perché l'ha fatto. tongue.gif
P.S. La serie "Fantasmi del bosco" della stessa autrice è strepitosa, ve la consiglio. Pollice.gif

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Apr 9 2013, 11:10 PM
freddymadeinitaly
Iscritto
Messaggio: #6
chiedo scusa se Ho postato e poi non Ho risposto ma non Ho avuto modo...
grazie a tutti per le risposte..chiederò anche a lei..sicuramente..ma c è un tutorial per capire come fare i particolari????o cmq un lavoro serio e non sl la fusione??
spiegatemi qlks..
a me piace PhotoShop ma non sn un gran che...smile.gif
MarcoD5
Messaggio: #7
QUOTE(freddymadeinitaly @ Apr 10 2013, 01:13 AM) *
chiedo scusa se Ho postato e poi non Ho risposto ma non Ho avuto modo...
grazie a tutti per le risposte..chiederò anche a lei..sicuramente..ma c è un tutorial per capire come fare i particolari????o cmq un lavoro serio e non sl la fusione??
spiegatemi qlks..
a me piace PhotoShop ma non sn un gran che... smile.gif


Non credo che con qualche tutorial risolvi il problema, comprati un libro e inizia a studiarl
annalisabonafede
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(marcomc76 @ Apr 10 2013, 07:26 AM) *
Non credo che con qualche tutorial risolvi il problema, comprati un libro e inizia a studiarl

intanto ringrazio per la curiosita' e l'interesse ,sono due fotografie con e senza mani ,ho sovrapposto le due immagini nulla di eccezionale
Valejola
Messaggio: #9
QUOTE(simonegiuntoli @ Apr 10 2013, 12:08 AM) *
Tecnica a perte, per fare una foto così bisogna avere una visione, da non confondere con vista, straordinaria, fuori dal comune.
Complimenti all'autrice.
Come ha fatto personalmente non mi interessa, mi interesserebbe di più sapere perché l'ha fatto. tongue.gif
P.S. La serie "Fantasmi del bosco" della stessa autrice è strepitosa, ve la consiglio. Pollice.gif

Concordo, è facile spiegare uno scatto...molto difficile invece inventarlo da 0 grazie all'immaginazione e alla fantasia.
Quindi i complimenti all'autrice vanno fatti sicuramente!
annalisabonafede
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Valejola @ Apr 10 2013, 12:45 PM) *
Concordo, è facile spiegare uno scatto...molto difficile invece inventarlo da 0 grazie all'immaginazione e alla fantasia.
Quindi i complimenti all'autrice vanno fatti sicuramente!

sono mesi che stavo pensando a questa cosa ,dopo un periodo buio della mia vita ,cercavo di realizzare qualcosa che esprimesse un'anima nelle mani e questo diciamo che rispecchia un po la mia idea.
grazie per tutti i commenti ma soprattutto sono felice di aver alimentato la curiosita' di tutti voi .questo per me vale molto di piu
simonegiuntoli
Messaggio: #11
QUOTE(annalisabonafede @ Apr 10 2013, 09:18 PM) *
sono mesi che stavo pensando a questa cosa ,dopo un periodo buio della mia vita ,cercavo di realizzare qualcosa che esprimesse un'anima nelle mani e questo diciamo che rispecchia un po la mia idea.
grazie per tutti i commenti ma soprattutto sono felice di aver alimentato la curiosita' di tutti voi .questo per me vale molto di piu

guru.gif
Grazie a te per aver condiviso un tuo stato d'animo, per altro trasmesso in maniera cristallina.
Complimenti, e non per la tecnica. wink.gif
annalisabonafede
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(simonegiuntoli @ Apr 10 2013, 10:22 PM) *
guru.gif
Grazie a te per aver condiviso un tuo stato d'animo, per altro trasmesso in maniera cristallina.
Complimenti, e non per la tecnica. wink.gif

la tecnica sinceramente la lascio ai fotografi a me interessa poco
a me piece raccontare quello che sento e quel che vedo in modo tutto personale smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here