FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D5200
Rispondi Nuova Discussione
pino.a
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo sapere cortesemente se qualcuno ha già acquistato una nikon d5200 e testato la macchina ,io lo appena ordinata con obbiettivo 18-105 .Spero di avere buone notizie in merito
GRAZIE
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuto sul Forum

qui puoi trovare un po' di notizie:

http://www.nikonclub.it/forum/D5200_arrivata-t294084.html


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Apr 7 2013, 09:12 PM
pino.a
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 7 2013, 10:11 PM) *
Benvenuto sul Forum

qui puoi trovare un po' di notizie:

http://www.nikonclub.it/forum/D5200_arrivata-t294084.html
Antonio

Grazie ho già letto il tutto, cercavo qualcuno che avesse già la macchina !!
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(pino.a @ Apr 7 2013, 10:16 PM) *
Grazie ho già letto il tutto, cercavo qualcuno che avesse già la macchina !!

Io l'ho appena presa e ne sono contento.
matteosaba1980
Messaggio: #5
Ciao io ho la 5200 da Natale, premetto che è la mia prima reflex digitale, cmq avendo avuto occasione di provare sia la d5100 che la 3200 ti posso assicurare che la 5200 è un ottimo prodotto, anche se a mio parere non c'è un abisso prestazionale con la 5100 che personalmente a me piace più della 3200, l'unico "difetto" è il prezzo un pò caro, se posso darti un consiglio prevedi di comprare un ottica un pò migliore di quelle dei kit, sulla mia ho provato un 16-85 e un 35 fisso che rendono molto bene col sensore della 5200, confrontato con foto scattate con la 5100, io sto risparmiando per comprare il 16-85 che merita.
pino.a
Messaggio: #6
QUOTE(matteosaba1980 @ Apr 8 2013, 11:41 AM) *
Ciao io ho la 5200 da Natale, premetto che è la mia prima reflex digitale, cmq avendo avuto occasione di provare sia la d5100 che la 3200 ti posso assicurare che la 5200 è un ottimo prodotto, anche se a mio parere non c'è un abisso prestazionale con la 5100 che personalmente a me piace più della 3200, l'unico "difetto" è il prezzo un pò caro, se posso darti un consiglio prevedi di comprare un ottica un pò migliore di quelle dei kit, sulla mia ho provato un 16-85 e un 35 fisso che rendono molto bene col sensore della 5200, confrontato con foto scattate con la 5100, io sto risparmiando per comprare il 16-85 che merita.
Ciao GRAZIE volevo sapere cosa ne pensi dell' obbiettivo 18-105 del kit ,hai avuto modo di provarlo?
Alternativa del kit come ben sai era 18-55 che a mio parere a poco zoom e sarei stato costretto subito a prendere un'altro obbiettivo per zoom.
Grazie dei consigli!!!

pino.a
Messaggio: #7
QUOTE(TopolinoNero @ Apr 8 2013, 10:21 AM) *
Io l'ho appena presa e ne sono contento.

Ciao volevo sapere con quale obbiettivo hai acquistato la macchina?
Come avrai letto io ho ordinato il kit con 18-105 ,spero di aver fatto la scelta giusta perchè come alternativa avevo il 18-55 ma a mio parere poco zoom.
grazie
pino.a
Messaggio: #8
QUOTE(pino.a @ Apr 8 2013, 12:46 PM) *
Ciao GRAZIE volevo sapere cosa ne pensi dell' obbiettivo 18-105 del kit ,hai avuto modo di provarlo?
Alternativa del kit come ben sai era 18-55 che a mio parere a poco zoom e sarei stato costretto subito a prendere un'altro obbiettivo per zoom.
Grazie dei consigli!!!

Scusami se ti rompo le scatole , per la batteria è il caso di averne una di scorta o con una sola si riesce a gestire bene?
grazie

QUOTE(pino.a @ Apr 8 2013, 12:55 PM) *
Ciao volevo sapere con quale obbiettivo hai acquistato la macchina?
Come avrai letto io ho ordinato il kit con 18-105 ,spero di aver fatto la scelta giusta perchè come alternativa avevo il 18-55 ma a mio parere poco zoom.
grazie

Chiedevo un parere anche a te per la batteria se è il caso di averne una di scorta o si riesce bene con una?
grazie
ghode
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(pino.a @ Apr 8 2013, 12:55 PM) *
Ciao volevo sapere con quale obbiettivo hai acquistato la macchina?
Come avrai letto io ho ordinato il kit con 18-105 ,spero di aver fatto la scelta giusta perchè come alternativa avevo il 18-55 ma a mio parere poco zoom.
grazie


Ciao , io ho la D5200 da natale e ho preso proprio il kit 18-105, la mia prima reflex ma mi trovo molto bene.
Il 18-105 è un ottimo tuttofare, ha un discreto zoom e per un uso generale credo sia proprio una scelta azzeccata.
Ciao
pino.a
Messaggio: #10
QUOTE(ghode @ Apr 9 2013, 08:12 PM) *
Ciao , io ho la D5200 da natale e ho preso proprio il kit 18-105, la mia prima reflex ma mi trovo molto bene.
Il 18-105 è un ottimo tuttofare, ha un discreto zoom e per un uso generale credo sia proprio una scelta azzeccata.
Ciao

Grazie mille cosa dici mi conviene premunirmi di una batteria di scorta o si riesce a gestire con una?
ciao
TopolinoNero
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(pino.a @ Apr 9 2013, 09:28 PM) *
Grazie mille cosa dici mi conviene premunirmi di una batteria di scorta o si riesce a gestire con una?
ciao

Io ho la 5200 col 18-105 che mi sembra un buon obiettivo, visto poi il prezzo. Per la seconda batteria dipende da quanti scatti vuoi fare ma soprattutto con/senza flash. Per avere un dato veritiero prova a contare gli scatti che fai con una carica.
killex73
Messaggio: #12
QUOTE(TopolinoNero @ Apr 10 2013, 08:35 AM) *
Io ho la 5200 col 18-105 che mi sembra un buon obiettivo, visto poi il prezzo. Per la seconda batteria dipende da quanti scatti vuoi fare ma soprattutto con/senza flash. Per avere un dato veritiero prova a contare gli scatti che fai con una carica.

ll 18-105 a f7-f8-f9 non ha nulla da invidiare a nitidezza al 16-85, obiettivo buono ma sopravvalutato, in quanto anch'esso soffre di distorsione pronunciata a 16 e 85 e non è particolarmente luminoso...si distingue principalmente per un filo di contrasto in più nelle immagini e per una qualità costruttiva sicuramente migliore.
Il 18-105 vale quel che costa, ed io affiancherei un buon fisso tipo 35 f1.8 e se ti piace il macro, un bel 85 1.8, così da sfruttare l'alta risoluzione del sensore per crop su insetti e fiori di grande effetto.

Ps: ho provato la D5200, gran macchina, però mi sembra che la batteria tenda a durare un pochino meno ad esempio della mia D5000, specie se si ha come me il vizio di rivedere le foto subito dopo lo scatto o di giocare con gli effetti on camera.
100%Nikon
Messaggio: #13
Ciao a tutti, è da tempo che bazzico e seguo le varie discussioni sul forum per cercare di capire una macchina che possa fare al caso mio nel senso che non la vorrei troppo pesante in quanto, siccome mi piace camminare in montagna anche per ore, cerco appunto una macchina che sia un buon compromesso tra qualità e peso ed a questo proposito vi chiedo se potreste postare qualche foto della d5200 per poter meglio giudicare, grazie.
gargamella
Messaggio: #14
QUOTE(100%Nikon @ Apr 10 2013, 07:40 PM) *
Ciao a tutti, è da tempo che bazzico e seguo le varie discussioni sul forum per cercare di capire una macchina che possa fare al caso mio nel senso che non la vorrei troppo pesante in quanto, siccome mi piace camminare in montagna anche per ore, cerco appunto una macchina che sia un buon compromesso tra qualità e peso ed a questo proposito vi chiedo se potreste postare qualche foto della d5200 per poter meglio giudicare, grazie.


confermo!

foto ragazzi foto!! biggrin.gif biggrin.gif
pino.a
Messaggio: #15
QUOTE(killex73 @ Apr 10 2013, 01:16 PM) *
ll 18-105 a f7-f8-f9 non ha nulla da invidiare a nitidezza al 16-85, obiettivo buono ma sopravvalutato, in quanto anch'esso soffre di distorsione pronunciata a 16 e 85 e non è particolarmente luminoso...si distingue principalmente per un filo di contrasto in più nelle immagini e per una qualità costruttiva sicuramente migliore.
Il 18-105 vale quel che costa, ed io affiancherei un buon fisso tipo 35 f1.8 e se ti piace il macro, un bel 85 1.8, così da sfruttare l'alta risoluzione del sensore per crop su insetti e fiori di grande effetto.

Ps: ho provato la D5200, gran macchina, però mi sembra che la batteria tenda a durare un pochino meno ad esempio della mia D5000, specie se si ha come me il vizio di rivedere le foto subito dopo lo scatto o di giocare con gli effetti on camera.

Grazie del consiglio ho deciso di prendere una batteria di scorta cosi sono tranquillo di non rimanere mai senza batteria .In questo modo si riesci a scaricare una batteria completamente alternandole . Invece se ne avessi solo una sarebbe sempre da caricare prima di uscire ,anche se non completamente scarica, per paura di rimanere senza batteria .
ciao
delio48
Messaggio: #16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(pino.a @ Apr 7 2013, 10:16 PM) *
Grazie ho già letto il tutto, cercavo qualcuno che avesse già la macchina !!

E' una buona macchina, con il sensore da 24 Mpx poi, puoi fare dei buoni ingrandimenti senza perdere molto in qualità. Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

100%Nikon
Messaggio: #17
Belle, con che obiettivo sono state scattate?
delio48
Messaggio: #18
QUOTE(100%Nikon @ Apr 11 2013, 04:08 PM) *
Belle, con che obiettivo sono state scattate?

Il ramarro con il Nikon 40 micro, il cigno e l'ape con il Nikon 18-300.
100%Nikon
Messaggio: #19
I colori sono decisi e brillanti come piacciono a me...
usi qualche impostazione particolare o la macchina è settata cosi di default?
pino.a
Messaggio: #20
Chiedevo cortesemente con questa card sandisk da 30 mb classe 10 è sufficente come prestazioni per una nikon d5200 oppure bisogna prendere una da 45mb ? Non riesco a capire se acquistando una 30 mb classe 10 farebbe lo stesso lavoro di una da 45mb classe 10 su una nikon d5200!!
grazie

Messaggio modificato da pino.a il Apr 11 2013, 07:54 PM
delio48
Messaggio: #21
QUOTE(100%Nikon @ Apr 11 2013, 08:16 PM) *
I colori sono decisi e brillanti come piacciono a me...
usi qualche impostazione particolare o la macchina è settata cosi di default?

Io salvo le foto in NEF (RAW), poi le trasformo in TIFF o in JPG con ViewNX2 come piacciono a me. Scattando in Nef le impostazioni in macchina non vengono considerate. Devo dire che con questo sensore non bisogna fare molte regolazioni per ottenere delle buone foto. Ciao
delio48
Messaggio: #22
QUOTE(pino.a @ Apr 11 2013, 08:52 PM) *
Chiedevo cortesemente con questa card sandisk da 30 mb classe 10 è sufficente come prestazioni per una nikon d5200 oppure bisogna prendere una da 45mb ? Non riesco a capire se acquistando una 30 mb classe 10 farebbe lo stesso lavoro di una da 45mb classe 10 su una nikon d5200!!
grazie

Credo che 45 mb classe 10 o 30 mb classe 10 sia relativo alla velocità di registrazione della sd. Quella che c'è nella confezione credo che sia sufficiente per scattare foto e anche filmati, semmai prendine una di scorta se fai molte foto. Ciao
100%Nikon
Messaggio: #23
Secondo te, visto il sensore da 24 megapixel, conviene prendere solo il corpo macchina e piazzargli su un 16 85 o prenderla in kit con il 18 105.
gargamella
Messaggio: #24
QUOTE(100%Nikon @ Apr 12 2013, 10:35 AM) *
Secondo te, visto il sensore da 24 megapixel, conviene prendere solo il corpo macchina e piazzargli su un 16 85 o prenderla in kit con il 18 105.


a detta del forum non credo che il 16-85 sia così tanto migliore del 18-105 (che tra l'altro non è male).
happyhippo
Messaggio: #25
QUOTE(gargamella @ Apr 12 2013, 10:21 AM) *
a detta del forum non credo che il 16-85 sia così tanto migliore del 18-105 (che tra l'altro non è male).


Confermo, il 18-105 non è male. Almeno per essere un ottica "base". Soffre di molta distorsione, un po' a tutte le focali, ma sulle nuove macchine il software di correzione automatica della distorsione lavora davvero bene. Sulla mia D5100 non ti accorgi quasi della distorsione, mentre sulla D5000 che avevo prima - anch'essa dotata del medesimo "aggiusto" - si notava eccome!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >