FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-35 Afs-g
Rispondi Nuova Discussione
Miajak
Messaggio: #1
qualcuno lo ha provato?eventuali impressioni.
ciao
swagger
Messaggio: #2
Purtroppo non l'ho ancora provato, ma è senz'altro nella mia lista dei desideri...
Cercando in rete chi l'ha comprato ne è molto soddisfatto soprattutto della nitidezza su tutto il fotogramma e la resistenza al flare, c'è chi lo paragona addirittura all'ottimo fisso 28mm 1.8 proprio per la nitidezza,, guardando le foto credo che il fisso sia ancora un passo avanti (come è logico che sia), ma comunque questo nuovo 18-35 sembra essere davvero ottimo...

Ciao

Messaggio modificato da swagger il Apr 9 2013, 08:19 AM
inspiration
Messaggio: #3
QUOTE(swagger @ Apr 9 2013, 09:19 AM) *
Purtroppo non l'ho ancora provato, ma è senz'altro nella mia lista dei desideri...
Cercando in rete chi l'ha comprato ne è molto soddisfatto soprattutto della nitidezza su tutto il fotogramma e la resistenza al flare, c'è chi lo paragona addirittura all'ottimo fisso 28mm 1.8 proprio per la nitidezza,, guardando le foto credo che il fisso sia ancora un passo avanti (come è logico che sia), ma comunque questo nuovo 18-35 sembra essere davvero ottimo...

Ciao

Anche a me sembra un buon acquisto: piccolo e leggero, molto competitivo nel prezzo rispetto ai "fratelli maggiori", sembra di buona qualità ottica. Serve il parere di qualcuno che lo sta usando.
BrennerPuP
Messaggio: #4
QUOTE(inspiration @ Apr 9 2013, 09:31 AM) *
Anche a me sembra un buon acquisto: piccolo e leggero, molto competitivo nel prezzo rispetto ai "fratelli maggiori", sembra di buona qualità ottica. Serve il parere di qualcuno che lo sta usando.

Visto in negozio, è molto piccolino. Ho scaricato una foto a TA a 18 mm dal sito di Ken. Un po' di aberrazione cromatica ma mi sembra di una nitidezza eccezionale su D800E! Purtroppo la scimmia si è innamorata del 16-35, vedo se riesco a convincerla. Mi pare che il 18-35 costi meno di 700 euri.
swagger
Messaggio: #5
Nital da un rivenditore ufficiale della mia zona 670 caffè wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #6
Anche se non lo ho provato sono convinto che sia ottimo, gli MTF ufficiali sono lì a dimostrarlo.

Proprio recentissimamente (il 18-35mm era già annunciato) ho preso invece il 16-35mm/4, ho pensato che il VR, la maggior escursione e una qualità costruttiva migliore giustificassero il maggior esborso, ma confesso che ero molto indeciso.

Questo 18-35mm mi attirava molto per il suo ingombro e peso davvero limitati.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio