FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Nuovo Acquisto..
Rispondi Nuova Discussione
ClaudiettaRossa
Messaggio: #1
Come scegliere il prossimo corpo macchina?..Ne sto uscendo pazza! :P Di certo so che avendo una D3000 adesso vorrei qualcosa di più serio, qualcosa completamente manuale che non mi faccia sentire limitata in situazioni non ottimali (come poca luce, soggetti in movimento) e magari tenere anche il formato DX in modo da poter sfruttare il 35 mm 1.8 e il sigma 70-300 perchè abbastanza nuovi.
E voi che cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti!
javajix
Messaggio: #2
QUOTE(ClaudiettaRossa @ Apr 2 2013, 12:43 PM) *
Come scegliere il prossimo corpo macchina?..Ne sto uscendo pazza! tongue.gif Di certo so che avendo una D3000 adesso vorrei qualcosa di più serio, qualcosa completamente manuale che non mi faccia sentire limitata in situazioni non ottimali (come poca luce, soggetti in movimento) e magari tenere anche il formato DX in modo da poter sfruttare il 35 mm 1.8 e il sigma 70-300 perchè abbastanza nuovi.
E voi che cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti!


Se rimani in campo dx, in modo da riutilizzare le ottiche che hai:
Se hai budget la D7100 (viene 1150-1200 solo corpo, garanzia 4 anni NITAL), oppure D7000 (viene 900 circa solo corpo garanzia 4 anni NITAL/780 garanzia europa).

In entrambi i casi, passeresti da una entry level ad un corpo semi-pro (doppia ghiera comandi, più tasti programmabili, display lcd lato superiore, motore af incorporato in modo da montare obiettivi senza motore af).

Se invece ti interessa il passaggio a fx (pieno formato) c'e' la D600 (1800 solo corpo 4 anni NITAL/1600 import); pero' poi dovrai acquistare anche un ottica fx.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio