FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Help - Recuperare Foto Da Sd Non Leggibile
Rispondi Nuova Discussione
pas984
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti! sono un nuovo utente alle prime armi con la prima Reflex (D3100) scrivo per chiedervi aiuto:
Sono appena rientrato da un fantastico viaggio a New York dove ho potuto utilizzare intensamente la macchina fotografica sperimentando e armeggiando con le varie impostazioni di scatto... tutto benissimo se non fosse che, riempita la memory da 8gb in dotazione con la macchina ne ho comprata un'altra da 16gb (Transcend)... dopo 2 giorni di utilizzo e circa 600 scatti questa decide di smettere di funzionare, la macchina non la legge e restituisce un errore del genere: "scheda non utilizzabile, potrebbe essere danneggiata, provare con un'altra SD"... sono disperato! su questa maledetta schedina ci sono le foto più belle fatte a New York! esiste un modo per recuperarle?
inserendo la Memory nel MAC questo non la monta nel finder, mentre il portatile win di mia sorella la vede come disco rimovibile, assegna la lettera all'unità (D:), la vede in gestione periferiche come "generic USB storage"... ma non riesco ad aprirla per visualizzare i file all'interno...
qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano!

Pasquale

Messaggio modificato da pas984 il Apr 2 2013, 09:30 AM
MarcoD5
Messaggio: #2
Mi accodo in quanto ho una compact flash con circa 600 foto metto a la scheda ne pc è da un errore della Director hmmm.gif Fulmine.gif
gizeta55
Messaggio: #3
QUOTE(pas984 @ Apr 2 2013, 10:29 AM) *
Buongiorno a tutti! sono un nuovo utente alle prime armi con la prima Reflex (D3100) scrivo per chiedervi aiuto: