FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Presento Teo
Prime prove con il Tamron 70-300
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Vi presento il cane della mia fidanzata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto

Da Fabio e Teo smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Fabio, Teo è dolcissimo. Complimenti!

Unico appunto, la vedo micromossa e guardando i dati di scatto (300mm a 1/60s) direi che hai scattato molto "al limite".(a meno di aver scattato su treppiedi, quindi si sarà mosso lui...)

Aspettiamo nuovi scatti wink.gif

Un saluto, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Gaetano,
purtroppo ero senza treppiedi, e quasi sicuramente ti dico che si è mosso lui smile.gif

Grazie del passaggio.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Tenero lui!!!
occhio al Tamron Fabio....non è così semplice usarlo come hai notato anche con Dea, poi ok loro si muovono in fretta mica come gli uccelli che fotografa Gaetano che son imbalsamati così può fare lo splendido ehehhehehhehe


Un saluto e scatta sempre!

Messaggio modificato da aldo73 il Apr 2 2013, 09:26 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(aldo73 @ Apr 2 2013, 10:26 AM) *
Tenero lui!!!
occhio al Tamron Fabio....non è così semplice usarlo come hai notato anche con Dea, poi ok loro si muovono in fretta mica come gli uccelli che fotografa Gaetano che son imbalsamati così può fare lo splendido ehehhehehhehe
Un saluto e scatta sempre!


Il problema è che non è stabilizzato, quindi a mano libero è impossibile!!!

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Idem per me...adesso fa ridere ma prova a trattenere il fiato per il tempo di scatto, restate più fermi entrambi wink.gif
Ok non fare scatti da 25secondi ehehhehe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.461
Utente Assiduo
Messaggio: #7
bello Teo....ha un pelino di micromosso...eri te che ti muovevi Fabio..lui proprio mi sembra di no ahahahhahhahaha

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(aldo73 @ Apr 2 2013, 10:33 AM) *
Idem per me...adesso fa ridere ma prova a trattenere il fiato per il tempo di scatto, restate più fermi entrambi wink.gif
Ok non fare scatti da 25secondi ehehhehe


Ho provato, perchè l'ho letto nelle istruzioni dell'obiettivo... ma niente... ho il tremolio alle mani biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astridda
Messaggi: 149
Messaggio: #9
Che tenerone!!!!!

Credo che scattare ad un beagle fermo sia un'impresa quasi impossibile (sembra che stiano fermi, ma sono fetentoni, hanno il micromosso incorporato, loro!!!!)... alla tenera età di 14 anni la mia è ancora una scatenata, specie davanti all'obiettivo! Potrei scattare anche a 1/milione, su treppiede, stabilizzatore, ma verrebbe comunque mossa messicano.gif

ciao!!
Astrid

Messaggio modificato da astridda il Apr 2 2013, 09:44 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Va @ Apr 2 2013, 10:40 AM) *
bello Teo....ha un pelino di micromosso...eri te che ti muovevi Fabio..lui proprio mi sembra di no ahahahhahhahaha

ciao


Vero Mauro, ho provato a dare la colpa a lui!!! Perchè non poteva difendersi a parole smile.gif

Grazie per il passaggio, è sempre un piacere per me...

Fabio

QUOTE(astridda @ Apr 2 2013, 10:43 AM) *
Che tenerone!!!!!

Credo che scattare ad un beagle fermo sia un'impresa quasi impossibile... alla tenera età di 14 anni la mia è ancora una scatenata, specie davanti all'obiettivo! Potrei scattare anche a 1/milione, su treppiede, stabilizzatore, ma verrebbe comunque mossa messicano.gif

ciao!!
Astrid


Ciao Astrid,
anche quello è vero, Teo ha 15 anni ma è sempre vispo... tranne nel momento in cui ho scattato... smile.gif

Ciao!!!

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #11
dai comunque per il tempo di posa sei giustificato, avendo scattato in A è la macchina che ha deciso ahahahhahah
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fedeeepd
Nikonista
Messaggi: 353
Messaggio: #12
Ciao Fabio,
possiedo anch'io lo stesso obiettivo che non essendo stabilizzato richiede tempi di sicurezza aaaaaalti tipo a 300mm come hai scattato come tempo ci stava 1/250 come minimo smile.gif

Teo è uno spettacolo smile.gif

federico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(fedeeepd @ Apr 2 2013, 10:48 AM) *
Ciao Fabio,
possiedo anch'io lo stesso obiettivo che non essendo stabilizzato richiede tempi di sicurezza aaaaaalti tipo a 300mm come hai scattato come tempo ci stava 1/250 come minimo smile.gif

Teo è uno spettacolo smile.gif

federico


Mi ci devo abituare ancora... Seguirò il tuo consiglio smile.gif

Grazie Federico!

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Micromosso a parte splendido cane Pollice.gif una carezza al cucciolone smile.gif

Ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(edomac @ Apr 2 2013, 11:30 AM) *
Micromosso a parte splendido cane Pollice.gif una carezza al cucciolone smile.gif

Ciao
Edo


Grazie Edo, certo farò una carezza a Teo, anche se ultimamente mi morde spesso e volentieri... E' geloso della sua padroncina...

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #16
QUOTE(aldo73 @ Apr 2 2013, 10:26 AM) *
Tenero lui!!!
occhio al Tamron Fabio....non è così semplice usarlo come hai notato anche con Dea, poi ok loro si muovono in fretta mica come gli uccelli che fotografa Gaetano che son imbalsamati così può fare lo splendido ehehhehehhehe
Un saluto e scatta sempre!



Aldo sei il nr. 1 - come non quotare.....al 100% laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A parte gli scherzi Fabio, condivido quanto ti hanno già detto e, conoscendo le espressioni che assume questo cane..fossi in te ci dedicherei un po di tempo per fargli degli scatti splendidi (si ma non trscurare la tua fidanzata però.... wink.gif )

un saluto
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(trimix @ Apr 2 2013, 11:41 AM) *
Aldo sei il nr. 1 - come non quotare.....al 100% laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A parte gli scherzi Fabio, condivido quanto ti hanno già detto e, conoscendo le espressioni che assume questo cane..fossi in te ci dedicherei un po di tempo per fargli degli scatti splendidi (si ma non trscurare la tua fidanzata però.... wink.gif )

un saluto
Paolo


Grazie Paolo del passaggio... La fidanzata non la trascuro... per questo motivo mi morde smile.gif Cmq gli farò più foto.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #18
Mi accodo al coro dei sostenitori del cucciolo e ai sostenitori del tempo di sicurezza messicano.gif

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #19
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 2 2013, 04:15 PM) *
Mi accodo al coro dei sostenitori del cucciolo e ai sostenitori del tempo di sicurezza messicano.gif

Ciao

Claudio


Ciao Claudio,
Avete ragione :( Ora riproverò con i vostri consigli e vi torturerò ancora con le mie foto smile.gif

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.327
Utente Assiduo
Messaggio: #20
Teo è davvero bellissimo, pure col micromosso!
Riprova Fabio, senza stabilizzatore devi adeguarti coi tempi, non c'è altra soluzione. Priorità di tempi e, nel caso, alzi gli iso.
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #21
Ciao Fabio!!!... è troppo tenero e simpaticissimo Teo,.... fagli una coccolona da parte mia!! smile.gif .... per il micromosso, sono d'accordo anche io, è una questione di tempi di sicurezza, ....calcola che per stare tranquillo: focale = Tempo, meglio anche se di più,..... tipo f300 = t 1/300 o più ; oppure f200 = t 1/200 o più e così via..... wink.gif ....

Un salutone Fabio!!!!!

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #22
Micromosso a parte già prontamente segnalato...ciò non toglie la dolcezza e la tenerezza di questo splendido cane...complimenti! smile.gif
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #23
QUOTE(rosanna67 @ Apr 2 2013, 08:55 PM) *
Teo è davvero bellissimo, pure col micromosso!
Riprova Fabio, senza stabilizzatore devi adeguarti coi tempi, non c'è altra soluzione. Priorità di tempi e, nel caso, alzi gli iso.
Ciao
Rosanna



Grazie Rosanna,
seguirò i tuoi consigli.

Fabio

QUOTE(The Bossman @ Apr 2 2013, 10:09 PM) *
Ciao Fabio!!!... è troppo tenero e simpaticissimo Teo,.... fagli una coccolona da parte mia!! smile.gif .... per il micromosso, sono d'accordo anche io, è una questione di tempi di sicurezza, ....calcola che per stare tranquillo: focale = Tempo, meglio anche se di più,..... tipo f300 = t 1/300 o più ; oppure f200 = t 1/200 o più e così via..... wink.gif ....

Un salutone Fabio!!!!!

Marco


Grazie Marco,
tornerò a breve con un altro scatto smile.gif Così vediamo se metterò in pratica i vostri preziosissimi consigli.

Fabio

QUOTE(fabrix81 @ Apr 3 2013, 12:55 AM) *
Micromosso a parte già prontamente segnalato...ciò non toglie la dolcezza e la tenerezza di questo splendido cane...complimenti! smile.gif
Un saluto, Fabrizio.


Grazie Fabrizio per esserti soffermato.

Un saluto

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi