FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Ne Dite Di Questa Foto?...del Costo...e Dei Dati Di Scatto...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
A voi i commenti messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
Francesco Martini
Messaggio: #2
...non ho capito la domanda....... hmmm.gif
laugh.gif
Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2013, 12:26 PM) *
...non ho capito la domanda....... hmmm.gif
laugh.gif
Francesco Martini



La domanda è semplice....quanto costa il tutto...anche usato...e poi...le impostazioni di scatto sono giuste? messicano.gif

adesso metto le foto di quello che fotografava...io con il 70-300 a 300mm in alcuni punti ero troppo lungo...
luigi67
Messaggio: #4
Io ero un metro dietro a lui...

la prima foto è a 70mm....la seconda a 300mm,....ma lui dove ca..o andava con un 500mm fisso a bordo campo messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Apr 1 2013, 12:30 PM) *
La domanda è semplice....quanto costa il tutto...anche usato...e poi...le impostazioni di scatto sono giuste? messicano.gif

adesso metto le foto di quello che fotografava...io con il 70-300 a 300mm in alcuni punti ero troppo lungo...

...Le impostazioni di scatto..,vedo che e' in manuale...1/1600s a f6.3 con un 500mm e' notevole ma non si vede il valore degli iso....che probabilmente erano alti.... rolleyes.gif
Per quello che fotografava...forse faceva i primi piani ai giocatori....Bhooo?????
o solamente "ostentava" il costoso "cannone".... messicano.gif

Francesco Martini
enrico
Messaggio: #6
Io invece stamattina ho fotografato con qualcosa di molto più costoso e moderno smile.gif
Buona pasquetta
Enrico
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
aluba
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2013, 12:46 PM) *
...Le impostazioni di scatto..,vedo che e' in manuale...1/1600s a f6.3 con un 500mm e' notevole ma non si vede il valore degli iso....che probabilmente erano alti.... rolleyes.gif
Per quello che fotografava...forse faceva i primi piani ai giocatori....Bhooo?????
o solamente "ostentava" il costoso "cannone".... messicano.gif

Francesco Martini


Non e' che poi da 300mm a 500mm ti cambi di una vita... aveva solo mezzo busto/ primi piani che non puo' offrire il 300mm....poi il campo e' grande per cui a volte basta molto meno a seconda di dove e chi si fotografa. Forse la sua intenzione era anche inquadrare il pubblico...
ma probabilmente lo ostentava! visto che il costo e' circa 9000 euri!

Messaggio modificato da aluba il Apr 1 2013, 12:14 PM
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2013, 12:46 PM) *
...Le impostazioni di scatto..,vedo che e' in manuale...1/1600s a f6.3 con un 500mm e' notevole ma non si vede il valore degli iso....che probabilmente erano alti....
Per quello che fotografava...forse faceva i primi piani ai giocatori....Bhooo?????
o solamente "ostentava" il costoso "cannone"....

Francesco Martini


aveva anche un secondo corpo con montato un 70-200...entrambi i corpi erano su monopiede,e quando fotografava con uno l'altro lo teneva sempre appoggiato a lui...secondo me ha fatto più fatica lui in un ora che io in 8 ore di officina messicano.gif

ma questi ragazzi si muovevano in continuazione,e neanche piano,che particolari può avere fotografato?...forse controllava se si erano fatti bene la barba biggrin.gif

QUOTE(enrico @ Apr 1 2013, 01:09 PM) *
Io invece stamattina ho fotografato con qualcosa di molto più costoso e moderno


Buona pasquetta
Enrico


Ciao Enrico,...sei come Francesco,non siete affidabili per i test delle fotocamere...sembra che le foto le faccia il fotografo e non la macchina fotografica rolleyes.gif messicano.gif

quasi quasi ci provo anch'io...

Ciao,Gigi

P.S. ma l'otturatore è completamente manuale? blink.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 1 2013, 12:23 PM
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(luigi67 @ Apr 1 2013, 12:37 PM) *
Io ero un metro dietro a lui...

la prima foto è a 70mm....la seconda a 300mm,....ma lui dove ca..o andava con un 500mm fisso a bordo campo messicano.gif







I tuoi 300mm sono l'equivalente di 450mm per lui... quindi ce lo vedo bene quel cannone...
enrico
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ Apr 1 2013, 12:21 PM) *
aveva anche un secondo corpo con montato un 70-200...entrambi i corpi erano su monopiede,e quando fotografava con uno l'altro lo teneva sempre appoggiato a lui...secondo me ha fatto più fatica lui in un ora che io in 8 ore di officina messicano.gif

ma questi ragazzi si muovevano in continuazione,e neanche piano,che particolari può avere fotografato?...forse controllava se si erano fatti bene la barba biggrin.gif
Ciao Enrico,...sei come Francesco,non siete affidabili per i test delle fotocamere...sembra che le foto le faccia il fotografo e non la macchina fotografica rolleyes.gif messicano.gif

quasi quasi ci provo anch'io...

Ciao,Gigi

P.S. ma l'otturatore è completamente manuale? blink.gif


Caro Luigi,
il vecchio che si prende la rivincita sul moderno: ho utilizzato la digitale per misurare l'intensità della luce (EV) e regolarmi con l'esposizione. Il digitale servo dell'analogico e del più rudimentale degli analogici!
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(enrico @ Apr 1 2013, 01:09 PM) *
Io invece stamattina ho fotografato con qualcosa di molto più costoso e moderno smile.gif
Buona pasquetta
Enrico

Geniale!!!
ma il cavalletto di metallo ..
stona un pochino con la fotocamera di legno....
IPB Immagine

Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 1 2013, 01:30 PM) *
I tuoi 300mm sono l'equivalente di 450mm per lui... quindi ce lo vedo bene quel cannone...


cerotto.gif lo sai che non ci avevo pensato?,...rimane il fatto che un 500mm fisso...per fortuna aveva anche il 70-200...e secondo me gli bastava quello messicano.gif


QUOTE(enrico @ Apr 1 2013, 01:32 PM) *
Caro Luigi,
il vecchio che si prende la rivincita sul moderno: ho utilizzato la digitale per misurare l'intensità della luce (EV) e regolarmi con l'esposizione. Il digitale servo dell'analogico e del più rudimentale degli analogici!


ma cosa c'è dentro quella scatola?...so che non c'è l'obbiettivo...ma qualcosa ci deve essere messicano.gif

Ciao,Gigi

enrico
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2013, 12:41 PM) *
Geniale!!!
ma il cavalletto di metallo ..
stona un pochino con la fotocamera di legno....
IPB Immagine

Francesco Martini

Hai proprio ragione, debbo costruirmene uno di legno : )

QUOTE(luigi67 @ Apr 1 2013, 12:47 PM) *
cerotto.gif lo sai che non ci avevo pensato?,...rimane il fatto che un 500mm fisso...per fortuna aveva anche il 70-200...e secondo me gli bastava quello messicano.gif
ma cosa c'è dentro quella scatola?...so che non c'è l'obbiettivo...ma qualcosa ci deve essere messicano.gif

Ciao,Gigi


Quando ero piccolo (mio nonno dipingeva e vedevo le immagini nascere sotto il pennello), ruppi una macchina di mio padre (appassionato di fotografia), perché volevo vedere come era fatta dentro. Rimasi deluso quando vidi che era una scatola vuota io che pensavo a cento pennellini meccanici che vi si muovessero dentro rapidamente...
Le passioni dell'uomo hanno sempre radici antiche
Dr Fafnir
Messaggio: #14
Ah, allora t'ho visto luigi! Io ero il povero xxx seduto sotto il tendone red bull. L'avevo visto anche io quello con il cannone e mi era sembrato subito esagerato.
Io ad esempio questa l'ho fatta a 50mm e grazie alle mie super doti di fotografo ho anche tagliato la sabbia sollevata, mannaggia a me :|
IPB Immagine
seXXXpensive vs CUS Bologna di Dr Fafnir, su Flickr
luigi67
Messaggio: #15
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 1 2013, 03:19 PM) *
Ah, allora t'ho visto luigi! Io ero il povero xxx seduto sotto il tendone red bull. L'avevo visto anche io quello con il cannone e mi era sembrato subito esagerato.


Managgia....e non mi potevi chiamare...se urlavi "silvergg" mi giravo subito messicano.gif ...comunque mi sa che ti ho preso in una foto...la posso mettere?

io comunque sono rimasto a vedere solo la prima partita quella delle tua foto è la seconda...bella comunque...non è per niente facile fotografare questi qui...io poi sono abituato ad altro messicano.gif

adesso vado a vedere come procedono i lavori della ruota biggrin.gif

Ciao,Gigi


Dr Fafnir
Messaggio: #16
Ah si mettila pure! C'era uno all'inizio appena ero arrivato con i capelli ricci e la barba, stavo per chiedergli come chi si chiamava messicano.gif Non è assolutamente facile, poi era la prima volta che fotografavo quindi ho dovuto provarci!
Io volevo rimanere ieri a vedere la ruota con il tramonto o le luci ma non c'erano ancora né cabine né niente, sarà per la prossima giornata di sole
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 1 2013, 06:15 PM) *
Ah si mettila pure! C'era uno all'inizio appena ero arrivato con i capelli ricci e la barba, stavo per chiedergli come chi si chiamava messicano.gif Non è assolutamente facile, poi era la prima volta che fotografavo quindi ho dovuto provarci!
Io volevo rimanere ieri a vedere la ruota con il tramonto o le luci ma non c'erano ancora né cabine né niente, sarà per la prossima giornata di sole


ecco la foto,...prova a vedere se ti riconosci messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



il 13-14 di aprile c'è la classica l'aquilonata sulla spiaggia in zona Grand Hotel...avevo una mezza idea di provare a fotografare gli aquiloni da sopra la ruota messicano.gif
http://digilander.libero.it/dlfrimini/aqui.../aquilonata.htm
Dr Fafnir
Messaggio: #18
Si, sono il poveretto seduto a destra del tabellone! Con l'obbiettivo verso l'alto mentre sgocciola, fortuna che avevo il polarizzatore montato rolleyes.gif
Quella dell'aquilonata è una bella idea anche perché suppongo che durerà ben di più del giro della ruota quindi uno avrà poi varie inquadrature.

Domanda da neofita, è possibile che la foto sulla gallery sia nettamente diversa da quella che ho caricato su flickr? E a cosa è dovuto questo? Si può ovviare al problema?

link:
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1049197
http://www.flickr.com/photos/a_donati/8606700635/

edit: per nettamente diversa intendo nei colori, quantomeno quelli della sabbia

Messaggio modificato da Dr Fafnir il Apr 1 2013, 06:00 PM
luigi67
Messaggio: #19
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 1 2013, 06:58 PM) *
Quella dell'aquilonata è una bella idea anche perché suppongo che durerà ben di più del giro della ruota quindi uno avrà poi varie inquadrature.

Domanda da neofita, è possibile che la foto sulla gallery sia nettamente diversa da quella che ho caricato su flickr? E a cosa è dovuto questo? Si può ovviare al problema?

link:
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=1049197
http://www.flickr.com/photos/a_donati/8606700635/

edit: per nettamente diversa intendo nei colori, quantomeno quelli della sabbia


la ruota se non sbaglio fa cinque giri...per 8€...

si,le foto delle gallery vengono fuori diverse..anche sfocate...c'è un modo ma non ho capito come si fa...non le metto quasi mai e quando le metto le carico al volo metre scrivo il post...

foto dalle mie gallery esterne a questo sito...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gallery di questo sito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi
LorenziLuca
Messaggio: #20
QUOTE(luigi67 @ Apr 1 2013, 11:56 AM) *
A voi i commenti messicano.gif




Saluti,Gigi


Invece oggi a Cervia a fotografare gli aquiloni ho incontrato questo simpatico signore con l'ipad !!!!!! blink.gif .....ho visto anche molte reflex.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Luca
luigi67
Messaggio: #21
QUOTE(9reggimento @ Apr 21 2013, 09:53 PM) *
Invece oggi a Cervia a fotografare gli aquiloni ho incontrato questo simpatico signore con l'ipad !!!!!! blink.gif .....ho visto anche molte reflex.


Ciao
Luca


Beh,quello ormai è il futuro della fotografia messicano.gif ...anche il tipo sulla destra con la reflex avrebbe fatto meglio ad usare il tablet,almeno lo teneva con due mani...ma come si fa a scattare le foto con una mano,neanche con il cinquantino...ma neanche con una compatta hmmm.gif

Saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio