FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Siti Di Foto Per Gli Addetti Ai Lavori Cercasi!
Cerco i siti migliori su cui pubblicare le mie foto.
Rispondi Nuova Discussione
Adriano.Bussi
Messaggio: #1
Ho visto che ormai Internet è pieno di siti su cui poter pubblicare le propie foto.

Ma quello che cerco io sono i 4 o 5 siti più importanti presi in considerazione dagli addetti ai lavori su cui poter pubblicare un mio album e tenerlo sempre aggiornato.

Quello che a mè interessa non è riempire internet con le mie foto (credo che sia più importante la qualità che la quantità) ma avere un giudizio da persone competenti.

Messaggio modificato da Adriano.Bussi il Apr 1 2013, 08:40 AM
buzz
Staff
Messaggio: #2
hai provato la nostra gallery?
Adriano.Bussi
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Apr 1 2013, 12:58 PM) *
hai provato la nostra gallery?



Sulla Vostra Gallery sono già presente, ma io cercavo anche qualche rivista importante
o qualche casa editrice o ente che cercano realmente nuovi fotografi.

Forse sono troppo esigente ma per farmi capire ho smesso di pubblicare le mie foto su Flickr
e altri siti simili perchè tanto poi tutti pubblicano solo ma nessuno và a vedere le foto degli altri.

Cordiali saluti
Bussi Adriano
Bussiclick
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(Adriano.Bussi @ Apr 2 2013, 09:49 AM) *
Sulla Vostra Gallery sono già presente, ma io cercavo anche qualche rivista importante
o qualche casa editrice o ente che cercano realmente nuovi fotografi.

Tu mi sa che "miri" troppo in alto... rolleyes.gif
Comunque, anche se non ho capito bene cosa stai cercando, riviste come Fotocult e
Nphotography..hanno degli spazi dedicati alle foto dei lettori...
e se le vuoi pubblicare sul web (avendo pero' i "soliti" commenti), i siti piu'
prestigiosi sono Photo.net e 500px.com...
C'e' anche un bel sito italiano che dovrebbe essere a scopo didattico e li ti fanno commenti piu' costruttivi, o almeno dovrebbero, : www.maxartis.it
Buona fortuna!!!
Francesco Martini
buzz
Staff
Messaggio: #5
Se lo scopo è quello di far vedere le tue foto agli "addetti ai lavori" e distinguerti dagli altri ti servono 2 mosse importanti, dato che pubblicare su internet rischia di far perdere il tuo lavoro tra migliaia di altre foto.
La prima è quella di fare foto superlative, che colpiscano, che diano un motivo a chi le guarda di preferirti ad altri, e su questo si tratta solo della tua capacità.
La seconda mossa è quella di sottoporre i tuoi lavori direttamente agli interessati.
Non credo che le riviste, i giornali, i committenti, passino il tempo su internet a visionare foto nei siti di sharing, alla ricerca di nuovi talenti, così come i discografici non girano youtube alla ricerca di video per volti/voci nuove!
giulysabry
Messaggio: #6
QUOTE(Adriano.Bussi @ Apr 2 2013, 09:49 AM) *
Sulla Vostra Gallery sono già presente, ma io cercavo anche qualche rivista importante
o qualche casa editrice o ente che cercano realmente nuovi fotografi.

Forse sono troppo esigente ma per farmi capire ho smesso di pubblicare le mie foto su Flickr
e altri siti simili perchè tanto poi tutti pubblicano solo ma nessuno và a vedere le foto degli altri.

Cordiali saluti
Bussi Adriano
Bussiclick

Buon giorno,scusa se mi intrometto,ma tu vuoi vendere il tuo prodotto su siti tipo 500 pd o similari o ti interessa riviste tipo focus-National Geographic? Saluti Giuliano.
banzai85
Messaggio: #7
QUOTE(buzz @ Apr 2 2013, 11:53 AM) *
Se lo scopo è quello di far vedere le tue foto agli "addetti ai lavori" e distinguerti dagli altri ti servono 2 mosse importanti, dato che pubblicare su internet rischia di far perdere il tuo lavoro tra migliaia di altre foto.
La prima è quella di fare foto superlative, che colpiscano, che diano un motivo a chi le guarda di preferirti ad altri, e su questo si tratta solo della tua capacità.
La seconda mossa è quella di sottoporre i tuoi lavori direttamente agli interessati.
Non credo che le riviste, i giornali, i committenti, passino il tempo su internet a visionare foto nei siti di sharing, alla ricerca di nuovi talenti, così come i discografici non girano youtube alla ricerca di video per volti/voci nuove!

Sottoscrivo in pieno...parola per parola...
paori
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ Apr 2 2013, 11:53 AM) *
Se lo scopo è quello di far vedere le tue foto agli "addetti ai lavori" e distinguerti dagli altri ti servono 2 mosse importanti, dato che pubblicare su internet rischia di far perdere il tuo lavoro tra migliaia di altre foto.
La prima è quella di fare foto superlative, che colpiscano, che diano un motivo a chi le guarda di preferirti ad altri, e su questo si tratta solo della tua capacità.
La seconda mossa è quella di sottoporre i tuoi lavori direttamente agli interessati.
Non credo che le riviste, i giornali, i committenti, passino il tempo su internet a visionare foto nei siti di sharing, alla ricerca di nuovi talenti, così come i discografici non girano youtube alla ricerca di video per volti/voci nuove!

.....o almeno non lo fanno in maniera preminente.
Adriano.Bussi
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Apr 2 2013, 11:53 AM) *
Se lo scopo è quello di far vedere le tue foto agli "addetti ai lavori" e distinguerti dagli altri ti servono 2 mosse importanti, dato che pubblicare su internet rischia di far perdere il tuo lavoro tra migliaia di altre foto.
La prima è quella di fare foto superlative, che colpiscano, che diano un motivo a chi le guarda di preferirti ad altri, e su questo si tratta solo della tua capacità.
La seconda mossa è quella di sottoporre i tuoi lavori direttamente agli interessati.
Non credo che le riviste, i giornali, i committenti, passino il tempo su internet a visionare foto nei siti di sharing, alla ricerca di nuovi talenti, così come i discografici non girano youtube alla ricerca di video per volti/voci nuove!


Grazie per la risposta!!!
Io immaginavo che la situazione fosse questa " Non credo che le riviste, i giornali, i committenti, passino il tempo su internet a visionare foto nei siti di sharing ",
quindi seguirò i Vostri ottimi consigli ed invece di perdere tempo a riempire i tanti siti di foto contatterò direttamente le riviste.

Francesco Martini
Messaggio: #10
QUOTE(Adriano.Bussi @ Apr 2 2013, 08:10 PM) *
quindi seguirò i Vostri ottimi consigli ed invece di perdere tempo a riempire i tanti siti di foto contatterò direttamente le riviste.

Scusa..non t'arrabbiare e prendilo come un consiglio..
Prima di contattare direttamente le riviste io riguarderei un po' il tuo modo di fotografare e soprattutto di postpodurre le tue foto.
Alcune delle tue foto sono buone, ma alla stragrande maggioranza
hai applicato una postproduzione pesante e colori "sparati" che sono come
un cazzotto in un'occhio, e le fanno sfociare nel pacchiano....invece che nell'artistico...
pensaci su..... rolleyes.gif
Francesco Martini
simonegiuntoli
Messaggio: #11
QUOTE(Adriano.Bussi @ Apr 2 2013, 08:10 PM) *
Grazie per la risposta!!!
Io immaginavo che la situazione fosse questa " Non credo che le riviste, i giornali, i committenti, passino il tempo su internet a visionare foto nei siti di sharing ",
quindi seguirò i Vostri ottimi consigli ed invece di perdere tempo a riempire i tanti siti di foto contatterò direttamente le riviste.

Le riviste ne hanno anche troppi fotografi.
Quando hai un progetto finito e interessante ti consiglio di presentarlo a qualche agenzia che lo proporrà ad eventuali editori interessati a quel tipo di progetto.
Se non hai un minimo di curriculum la vedi dura in quanto c'è ne sono anche troppi di fotografi.
Mancano le riviste… messicano.gif
AlphaTau
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 2 2013, 09:08 PM) *
Scusa..non t'arrabbiare

Con me invece puoi anche arrabbiarti, perché ho dato un'occhiata alle tue foto e spero fortemente che non siano rappresentative delle perle che vuoi mostrare alle "riviste importanti". In ogni caso riportaci le risposte delle riviste (che non arriveranno, a meno che non siano dei simpaticoni) che vogliamo leggerle!!!
banzai85
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 3 2013, 04:08 PM) *
Scusa..ma questa non l'ho capita....
Io non ho MAI mostrato "perle" a riviste importanti e neppure mi passa per l'anticamera del cervello di farlo... ph34r.gif
Francesco Martini

Francesco ma che fai cominci a invecchiare? Ti ha quotato per sottolineare all'autore del 3d, con parole un pochino meno diplomatiche, il tuo stesso concetto, non per cercare rogna con te...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #14
biggrin.gif a France... che me combini....ci ho pensato io
ho oscurato i post lasciando solo quello di Fabio,
tranquillo non è successo nulla andiamo pure avanti..... wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(banzai85 @ Apr 3 2013, 04:16 PM) *
Francesco ma che fai cominci a invecchiare?

Arteriosclerosi galoppante!!!! messicano.gif
Tutto risolto comunque!!! ma capisci se quoti me..e' come se tu dicessi a me.. messicano.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Apr 3 2013, 03:47 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 3 2013, 04:47 PM) *
Arteriosclerosi galoppante!!!! messicano.gif
Tutto risolto comunque!!! ma capisci se quoti me..e' come se tu dicessi a me.. messicano.gif
Francesco Martini

grazie comunque.......
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 3 2013, 06:11 PM) *
grazie comunque.......

Grazie a voi!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio