FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ad Usare Il Live View
...e consiglio batteria :)
Rispondi Nuova Discussione
stefanosv
Messaggio: #1
dopo mesi che nn uscivo a fare foto, finalmente sono riuscito a trascinarmi fuori, nn avendo proprio una gran fortuna in quanto sulla costa il vento soffiava fortissimo con temperature sottozero e addirittura bufera di neve...
ero cosi congelato che non riuscivo a muovermi, dato che ultimamente avevo scoperto il live view per la messa a fuoco con il macro mi son detto "perche' non usarlo"!!!...
ed in effetti la comodita' era decisamente aumentata ed aumentando la luminosita riuscivo a vedere bene nonostante il 10 stop montato...cosi inizio con le lunghe esposizioni fino a che ... dopo due ore, schermo nero e batteria finita!!!!!

cavoli nn sapevo che mangiasse la batteria cosi!!!! normalmente vado giorni con la stessa batteria, ma ieri la combinazione tra live view e lunghe esposizioni ha praticamente ucciso la batteria! ho fatto addirittura 20 foto e poi amen! meno male almeno che qualcosa di buono e' venuto fuori:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ora..dato che sono gia' su amazon per ordinare la batteria, che dite conviene prendere originale o quelle aftermark sono affidabili? ce ne sono addirittura a meno di 10 euro ... mi stava quasi vendendo voglia di un battery grip... tongue.gif

Consigli elettronici?
Nikorra
Banned
Messaggio: #2
Se le temperature erano così basse hai trovato un buon motivo (oltre al live view) per la scarica prematura della batteria.
A titolo di confronto, in primavera ho tenuto la fotocamera accesa per delle macro, in live view, per tutta una mattinata e la batteria non ha dato segni concreti di cedimento.
Quindi ritengo il maggiore imputato proprio la bassa temperatura.
Quanto alle batterie, meglio l'originale, in fondo per quello che costa...
Mi hanno regalato un'after market per la D7000, sarà stata sfigata, ma non dura neanche la metà dell'originale e talvolta non viene riconosciuta pienamente e bisogna spegnere e riaccendere la fotocamera.

stefanosv
Messaggio: #3
sara'...ma senza live view nemmeno in islandia a -20 avevo avuto una durata cosi breve...
ho trovato su amazon l'originale a 40 euro...penso proprio che ordirnero subito smile.gif
Dopo aver fatto 300 km nn ero proprio contetissimo, ma forse meglio cosi, con quel freddo smile.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #4
Ti consiglio vivamente la batteria originale. Io ne avevo due non originali e, proprio con il live view, mi si era scaricata la batteria e si era spenta la macchina rimanendo con lo specchio alzato e l'otturatore chiuso. Questo può provocare anche dei danni alla macchina. Ho subito buttato le batterie non originali. Fortuna che ne ho anche 5 originali e, con quelle, non succede perché hanno la protezione. A parte questo... la foto è bellissima. Complimenti!
stefanosv
Messaggio: #5
ok vado per la batteria originale, ricevuto smile.gif

per la foto, nn so perche' ma qui ha perso moltissima qualita' si vede quasi sfocata...
Marco Senn
Messaggio: #6
Si, live view e lunghe esposizioni bruciano la batteria. Prendi l'originale, non costa un patrimonio.
alkmenes
Messaggio: #7
QUOTE(stefanosv @ Mar 31 2013, 08:05 PM) *
ok vado per la batteria originale, ricevuto smile.gif

per la foto, nn so perche' ma qui ha perso moltissima qualita' si vede quasi sfocata...


540 kb... l'hai caricata in bassa risoluzione, temo.

Bellissima, comunque.
stefanosv
Messaggio: #8
QUOTE(alkmenes @ Apr 1 2013, 08:42 AM) *
540 kb... l'hai caricata in bassa risoluzione, temo.

Bellissima, comunque.


si l'ho caricata a bassa risoluzione ma cmq aveva tutti i dettagli, nn si vedeva cosi impastati...cmq nn fa niente smile.gif
batteria ordinata tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Io invece ho sia batterygrip e 2 batterie e scatto remoto per D700 non originali e non ho mai avuto nessun tipo di problema per la durata, vediamo al lungo andare se non si guastano prima, comunque la decisione di prendere batterie non originali è maturata quando ho preso una originale (euro36) nel 2011 e non è durata un anno.... mad.gif , poi un amico mi ha dato un link dove lui ha comprato parecchia roba non originale (appunto Batterigrip e batterie)....per quello che mi costa ho voluto provare e sinceramente sono soddisfattissimo..... wink.gif .....secondo me prova a comprarne una sola e vedi come ti trovi se non erro io ho speso 8 euro per la batteria...un saluto...


Davide Morellini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio