FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Valore Usato D700
Rispondi Nuova Discussione
DarioPara
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere quale può essere il valore di una D700 con 1 anno di garanzia residua nital e 14000 scatti.
grazie e Buona Pasqua a tutti. Dario
Clood
Messaggio: #2
QUOTE(DarioPara @ Mar 30 2013, 03:15 PM) *
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere quale può essere il valore di una D700 con 1 anno di garanzia residua nital e 14000 scatti.
grazie e Buona Pasqua a tutti. Dario

dai 1250 1350..se rientra in quel limite prendila ..se ne trovan poche con quelle caratteristiche
DarioPara
Messaggio: #3
QUOTE(Clood @ Mar 30 2013, 05:37 PM) *
dai 1250 1350..se rientra in quel limite prendila ..se ne trovan poche con quelle caratteristiche


Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Io direi da 1300 in su, il noto negozio di Milano nei pressi di via Dante x es. ne ha una senza garanzia nital e con 15000 scatti
Poi secondo me, oltre al numero di scatti, bisogna anche vedere com'è tenuta.
Perchè 15000 sono pochi, ma quanti colpi ha preso questo chi può saperlo?? Pertanto consiglio sempre di visionarla
e provarla prima.( certo un corpo macchina tenuto benissimo fa lievitare anche il prezzo) wink.gif

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 30 2013, 03:52 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #5
Secondo me non oltre i 1.300 euro e comunque tenuta bene !!!
Robbo82
Messaggio: #6
QUOTE(Clood @ Mar 30 2013, 03:37 PM) *
dai 1250 1350..se rientra in quel limite prendila ..se ne trovan poche con quelle caratteristiche


Io a 1300€ ne ho trovate 2, una con 2200 scatti e un'altra con 5900. Purtroppo sono arrivato secondo per entrambe.
Un'altra a 1400€ con 4000 scatti.

Poi c'è parecchia gente che la vende a 1300-1400€ dai 15000 ai 35000 scatti, per me quelle possono rimanere dove sono.

Messaggio modificato da Robbo82 il Mar 30 2013, 04:47 PM
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(Robbo82 @ Mar 30 2013, 04:47 PM) *
Io a 1300€ ne ho trovate 2, una con 2200 scatti e un'altra con 5900. Purtroppo sono arrivato secondo per entrambe.
Un'altra a 1400€ con 4000 scatti.

Poi c'è parecchia gente che la vende a 1300-1400€ dai 15000 ai 35000 scatti, per me quelle possono rimanere dove sono.

ma vedi..il fatto che abbia 15000 20000 scatti dice poco ..ma è vederla e provarla..la cosa principale.e l impressione che poi ti dà..alla fine 50euro in + alza poco..io la mia a 1250..ne voleva 1350..con 15000 scatti ..ma è come spacchettata da nuova

Messaggio modificato da Clood il Mar 30 2013, 10:55 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #8
Anche ne avesse 30000' sono pochi se tenuta bene. Poi, voglio vedere chi ha comprato una d700 ed ha solo 5000 scatti
atre74
Messaggio: #9
QUOTE(danielg45 @ Mar 31 2013, 06:37 AM) *
Anche ne avesse 30000' sono pochi se tenuta bene. Poi, voglio vedere chi ha comprato una d700 ed ha solo 5000 scatti

Trucchetto , fatevi mandare un ultimo file in formato nef. aprendolo io in macbook con anteprima o con windows opanda vedete i dati quanti ne ha scattati di preciso con che macchina effettivamente l'ha scattato e la data ...molti dicono 5000 scatti poi gli chiedi il file te lo mandano e sorpresa sono molti molti di più.
cmq si vede l usura anche dagli sportellini della memori card, quante volte l ha levata e messa vuol dire che l ha usata poco o molto, e dallo stato della gomma nella parte laterale sx.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

skyler
Messaggio: #10
Scusate, ma non riesco a capire questo gioco al ribasso...forse non avete pensato che toccherà anche alle vostre...io la tengo..avanza in tutti i casi di uso.

Messaggio modificato da skyler il Mar 31 2013, 12:16 PM
Franco_
Messaggio: #11
QUOTE(skyler @ Mar 31 2013, 01:16 PM) *
Scusate, ma non riesco a capire questo gioco al ribasso...forse non avete pensato che toccherà anche alle vostre...io la tengo..avanza in tutti i casi di uso.


Assolutamente d'accordo, anche io la tengo ben stretta... e poi la mia ha solo 8500 scatti laugh.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #12
Va be' le macchine mica si tengono in eterno, la legge del mercato e' quella. Se uno vuole per esempio passare a d800 e vende la d700' eccezionale fotocamera, piu o meno il prezzo e' sui 1300 e mi pare congruo, non e' vino che invecchiando acquista valore, sempre un pezzo di plastica e elettronica e'.
fox22
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(skyler @ Mar 31 2013, 01:16 PM) *
Scusate, ma non riesco a capire questo gioco al ribasso...forse non avete pensato che toccherà anche alle vostre...io la tengo..avanza in tutti i casi di uso.


E te la puoi tenenre strettissima per quello che può importare a chi ne cerca una!....ma che discorsi sono?...gioco al ribasso?...amico hai un pezzo di elettronica usato che di anno in anno perde pezzi notevoli di valuta!...se ti vuoi esimere da questo tipo di svalutazione compra rolex e cartier,..non comprare elettronica commerciale,..se vai al sito "TROVAPERME.it ne trovi di 700 a carriole a meno di 1000 euro con esemplari anche di 2000 scatti!...quindi se vai a visitare il sito che ti ho dato..dopo possiamo anche parlarne,..intanto tieniti stretta la tua d700...tanto 2000 euro non te li da nessuno....manco 1500...manco... e così via man mano passano i mesi.
Deidi
Messaggio: #14
Scusate la mia intromissione, ma io penso che anzichè farci tutti quanti le p..pe mentali su quale fotocamera vale di più
e quale sia meglio delle altre, bisognerebbe spremerci il cervello su cosa fotografare e cosa possiamo comunicare con una foto.
Fotografia = scrivere con la luce.
Al lavoro il cervello. Ne abbiamo strada da fare.
Seestrasse
Messaggio: #15
QUOTE(fox22 @ Mar 31 2013, 06:10 PM) *
E te la puoi tenenre strettissima per quello che può importare a chi ne cerca una!....ma che discorsi sono?...gioco al ribasso?...amico hai un pezzo di elettronica usato che di anno in anno perde pezzi notevoli di valuta!...se ti vuoi esimere da questo tipo di svalutazione compra rolex e cartier,..non comprare elettronica commerciale,..se vai al sito "TROVAPERME.it ne trovi di 700 a carriole a meno di 1000 euro con esemplari anche di 2000 scatti!...quindi se vai a visitare il sito che ti ho dato..dopo possiamo anche parlarne,..intanto tieniti stretta la tua d700...tanto 2000 euro non te li da nessuno....manco 1500...manco... e così via man mano passano i mesi.


Quello che spesso si dimentica è che il "pezzo di elettronica" serve per fare fotografie, non per giocare a Pes 2013 o a Ruzzle.
In questa prospettiva il problema "svalutazione" non esiste. Ma forse ho ancora l'abitudine all'analogico dove la mia Yashica mi è stata sufficiente per circa 10 anni ed è ancora oggi nell'armadietto dei ricordi.
Se si ragiona con una mentalità da smartphone, si può cambiare ogni anno l'Iphone 4 con il 4s, poi con il 5, il 6 ecc.; è davvero indispensabile?
Ma per tornare in tema: se la D700 usata ha ancora certe valutazioni, diversamente dalla parabola di altre fotocamere, forse una ragione ci sarà. Per me è che in casa Nikon al momento una reflex dalla stessa versatilità non c'è, checchè se ne dica. E allora chi vuole una reflex Nikon con quelle caratteristiche, non può far altro che adeguarsi al prezzo di mercato. Oppure andare su Trovaperme e prendere una D700 a 600/1000 euro revisionate, contento te...

Cesare44
Messaggio: #16
QUOTE(Seestrasse @ Mar 31 2013, 07:12 PM) *
Quello che spesso si dimentica è che il "pezzo di elettronica" serve per fare fotografie, non per giocare a Pes 2013 o a Ruzzle.
In questa prospettiva il problema "svalutazione" non esiste. Ma forse ho ancora l'abitudine all'analogico dove la mia Yashica mi è stata sufficiente per circa 10 anni ed è ancora oggi nell'armadietto dei ricordi.
Se si ragiona con una mentalità da smartphone, si può cambiare ogni anno l'Iphone 4 con il 4s, poi con il 5, il 6 ecc.; è davvero indispensabile?
Ma per tornare in tema: se la D700 usata ha ancora certe valutazioni, diversamente dalla parabola di altre fotocamere, forse una ragione ci sarà. Per me è che in casa Nikon al momento una reflex dalla stessa versatilità non c'è, checchè se ne dica. E allora chi vuole una reflex Nikon con quelle caratteristiche, non può far altro che adeguarsi al prezzo di mercato. Oppure andare su Trovaperme e prendere una D700 a 600/1000 euro revisionate, contento te...

Pollice.gif

a 600 euro se va bene c'è un mattone dentro la confezione messicano.gif

buona Pasqua
fgritti
Messaggio: #17
QUOTE(Seestrasse @ Mar 31 2013, 07:12 PM) *
Quello che spesso si dimentica è che il "pezzo di elettronica" serve per fare fotografie, non per giocare a Pes 2013 o a Ruzzle.
In questa prospettiva il problema "svalutazione" non esiste. Ma forse ho ancora l'abitudine all'analogico dove la mia Yashica mi è stata sufficiente per circa 10 anni ed è ancora oggi nell'armadietto dei ricordi.
Se si ragiona con una mentalità da smartphone, si può cambiare ogni anno l'Iphone 4 con il 4s, poi con il 5, il 6 ecc.; è davvero indispensabile?
Ma per tornare in tema: se la D700 usata ha ancora certe valutazioni, diversamente dalla parabola di altre fotocamere, forse una ragione ci sarà. Per me è che in casa Nikon al momento una reflex dalla stessa versatilità non c'è, checchè se ne dica. E allora chi vuole una reflex Nikon con quelle caratteristiche, non può far altro che adeguarsi al prezzo di mercato. Oppure andare su Trovaperme e prendere una D700 a 600/1000 euro revisionate, contento te...


io posso riportare la mia esperienza...qualche settimana fa ho deciso di sostituire la mia d700 con la d800, l'ho messa in vendita sul mercatino e nel giro di poche ore ho ricevuto una quantità impressionante di offerte... alla fine l'ho venduta a 1450 con battery grip originale.
la mia aveva 1 anno di vita, nital originale, circa 5700 scatti, completa di tutto e soprattutto senza un graffio...
morale della favola, la d700 si vende meglio di qualsiasi altro prodotto ed io di lavoro vendo prodotti di informatica per cui lo posso affermare con una certa sicurezza.
skyler
Messaggio: #18
QUOTE(fox22 @ Mar 31 2013, 06:10 PM) *
E te la puoi tenenre strettissima per quello che può importare a chi ne cerca una!....ma che discorsi sono?...gioco al ribasso?...amico hai un pezzo di elettronica usato che di anno in anno perde pezzi notevoli di valuta!...se ti vuoi esimere da questo tipo di svalutazione compra rolex e cartier,..non comprare elettronica commerciale,..se vai al sito "TROVAPERME.it ne trovi di 700 a carriole a meno di 1000 euro con esemplari anche di 2000 scatti!...quindi se vai a visitare il sito che ti ho dato..dopo possiamo anche parlarne,..intanto tieniti stretta la tua d700...tanto 2000 euro non te li da nessuno....manco 1500...manco... e così via man mano passano i mesi.



Quello che non riesco a capire è il tono.............ma che c...zo dici....io la uso per fare foto non per esibirla.......quindi cerca di essere più educato la prox volta
Franco_
Messaggio: #19
QUOTE(skyler @ Mar 31 2013, 07:38 PM) *
Quello che non riesco a capire è il tono.............ma che c...zo dici....io la uso per fare foto non per esibirla.......quindi cerca di essere più educato la prox volta


Sono ancora una volta d'accordo con te; quasi quasi ti delego ad intervenire anche a mio nome laugh.gif
Forse fox22 la fotocamera non la esibisce, ma la vede come se fosse un investimento laugh.gif
stepho
Messaggio: #20
QUOTE(fox22 @ Mar 31 2013, 06:10 PM) *
E te la puoi tenenre strettissima per quello che può importare a chi ne cerca una!....ma che discorsi sono?...gioco al ribasso?...amico hai un pezzo di elettronica usato che di anno in anno perde pezzi notevoli di valuta!...se ti vuoi esimere da questo tipo di svalutazione compra rolex e cartier,..non comprare elettronica commerciale,..se vai al sito "TROVAPERME.it ne trovi di 700 a carriole a meno di 1000 euro con esemplari anche di 2000 scatti!...quindi se vai a visitare il sito che ti ho dato..dopo possiamo anche parlarne,..intanto tieniti stretta la tua d700...tanto 2000 euro non te li da nessuno....manco 1500...manco... e così via man mano passano i mesi.

non è solo elettronica ma anche meccanica.Con un pc di 10 anni fa oggi fai molto poco....con una reflex ci scatti ancora e bene.

Messaggio modificato da stepho il Mar 31 2013, 07:48 PM
max aldebaran
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(DarioPara @ Mar 30 2013, 04:15 PM) *
Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere quale può essere il valore di una D700 con 1 anno di garanzia residua nital e 14000 scatti.
grazie e Buona Pasqua a tutti. Dario

ciao più che buona Pasqua ti auguro buona Pasquetta,riguardo all'eventuale acquisto di una D700 usata voglio dirti che non si deve valutare il numero degli scatti come i km percorsi da una vettura.A me questo lo ha confermato telefonicamente l'assistenza nikon di Roma,(io sono umbro),consigliandomi di verificare altri parametri,anche perchè loro con 300 euro circa sostituiscono l'otturatore tranquillamente.Soprattutto mi ha detto di testare i vari menu e relative impostazioni,flash compreso e naturalmente anche l'aspetto esterno del corpo macchina.Ti posto alcuni scatti fatti con la mia D700 acquistata usata nital dopo la telefonata,invitandoti ad indovinare quanti scatti aveva e il prezzo richiesto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rossoludwig
Messaggio: #22
ciao,complimenti per le immagini ,io come te ho comprato di recente una d 700 con 22000 scatti esteriormente nuova e con tutte le cose che dici a posto,piu' un anno di garanzia,da un negoziante serio ,il problema e che cè un manuale di 400 pagine.ci andrà un po' di tempo per prenderci la mano.
erduca2
Messaggio: #23
QUOTE(fox22 @ Mar 31 2013, 06:10 PM) *
E te la puoi tenenre strettissima per quello che può importare a chi ne cerca una!....ma che discorsi sono?...gioco al ribasso?...amico hai un pezzo di elettronica usato che di anno in anno perde pezzi notevoli di valuta!...se ti vuoi esimere da questo tipo di svalutazione compra rolex e cartier,..non comprare elettronica commerciale,..se vai al sito "TROVAPERME.it ne trovi di 700 a carriole a meno di 1000 euro con esemplari anche di 2000 scatti!...quindi se vai a visitare il sito che ti ho dato..dopo possiamo anche parlarne,..intanto tieniti stretta la tua d700...tanto 2000 euro non te li da nessuno....manco 1500...manco... e così via man mano passano i mesi.


Salute a tutti e Buona Pasqua

In quel sito che nomini vendono anche Nikon D3s, di pochi mesi o "regalate" , a 600/900 caffè.........!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando sappiamo tutti qual è il valore dell'usato......
Secondo me trovi carriolate di bufale, o peggio, non di D700......
Fossi in te starei mooooolto più attento a quello che dici.

In quanto al resto penso che tu abbia la palla di vetro per sapere se uno vende o no al prezzo che posta.....

IMHO smile.gif smile.gif

Marco
danielg45
Validating
Messaggio: #24
QUOTE(Deidi @ Mar 31 2013, 06:30 PM) *
Scusate la mia intromissione, ma io penso che anzichè farci tutti quanti le p..pe mentali su quale fotocamera vale di più
e quale sia meglio delle altre, bisognerebbe spremerci il cervello su cosa fotografare e cosa possiamo comunicare con una foto.
Fotografia = scrivere con la luce.
Al lavoro il cervello. Ne abbiamo strada da fare.

Fai un discorso che non c'entra una mazza. Si sa che e' il fotografo che fa la foto, qui si discute solo del mezzo che e' la d700 e del suo prezzo.
Deidi
Messaggio: #25
QUOTE(danielg45 @ Apr 1 2013, 07:06 AM) *
Fai un discorso che non c'entra una mazza. Si sa che e' il fotografo che fa la foto, qui si discute solo del mezzo che e' la d700 e del suo prezzo.



Ah, scusa allora!
Il valore della D700 sta tutto nel rapporto tra domanda ed offerta e nella sua grande affidabilità.(E adesso non rispondermi che lo sai)
Se alla Nikon facessero, diciamo così, una D700 rivisitata (cioè maggior n° di pixel(per es.18-24) ed altri miglioramenti tecnologici),
vedrai cosa andremmo tutti quanti a cercare. Non certo la D600 con i suoi problemi, ne la D800 ( grande macchina ) con i suoi files enormi da gestire se non con l'aggiornamento dei pc e con i problemi di AF.
Io personalmente ho scelto la D700 usata per tutti questi motivi.

Buona Pasquetta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >