FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
One Step
Rispondi Nuova Discussione
sergio.busa
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

_FeliX_
Messaggio: #2
Che foto! Concettualmente aperta a infinite interpretazioni, visivamente delicata e malinconica.
Strepitosa, complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
ciao Sergio,condivido il pensiero di Fel......bella!...buona domenica di festa
maxbunny
Messaggio: #4
Mamma che bella! Un vecchietto che si accinge ad attraversare l'uscio di casa ( dalla penombra alla luce ), io la vedo come incoraggiamento a non mollare!! Bravo.
Ricpic
Messaggio: #5
Ciao Sergio,
molto bella anche questa, complimenti per la lettura della luce che hai saputo sfruttare benissimo.

ciao
Ric
sergio.busa
Messaggio: #6
QUOTE(maxbunny @ Mar 30 2013, 11:48 AM) *
Mamma che bella! Un vecchietto che si accinge ad attraversare l'uscio di casa ( dalla penombra alla luce ), io la vedo come incoraggiamento a non mollare!! Bravo.


Grazie a tutti per i lusinghieri commenti.
La foto è stata scattata presso la chiesa di Casa Professa nel quartiere Ballarò di Palermo. Il vecchietto uscito dalla chiesa rimase sulla soglia per alcuni minuti osservando nel vuoto davanti a se come se ricercasse nella sua memoria un ricordo.......forse, un motivo per riprendere il cammino.
Poi improvvisamente.....un passo !!!!

Ciao
Sergio
em@
Messaggio: #7
La trovo delicatissima e di forte impatto emotivo. Complimenti!
aldosartori
Messaggio: #8
Che bel momento preso!
Ben realizzato davvero, bravo!
albè
Messaggio: #9
Buona...mi piace particolarmente quella luce che disegna i lineamenti di quell'uomo...non mi esalta molto invece la lavorazione che hai dovuto fare per tirare fuori la parte esterna.

Ciao Albè
Negativodigitale
Messaggio: #10
Cosa manca a questa buona foto, fatta e postprodotta con grande malizia fotografica?
Forse un soggetto secondario, qualcosa che finalizzi lo sguardo del soggetto principale, qualcosa che non CI lasci (solamente) appesi alla tua spiegazione del post #6.

Ciao! Paolo
enzo penna
Messaggio: #11
Io avrei optato per il taglio orizzontale e lascerei i bianchi fuori della porta sparati, accecanti......cmq apprezzabile scatto.
dnovanta
Messaggio: #12


condivido l'opinione di Enzo, i bianchi sparati avrebbero dato una dimensione di "passaggio"
ma sarebbe stata un'altra foto.
bellissimo bienne, gran foto!
Bi

ps: quella chiesa l'ho visitata!! e' splendida
sergio.busa
Messaggio: #13
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 3 2013, 11:10 PM) *
Cosa manca a questa buona foto, fatta e postprodotta con grande malizia fotografica?
Forse un soggetto secondario, qualcosa che finalizzi lo sguardo del soggetto principale, qualcosa che non CI lasci (solamente) appesi alla tua spiegazione del post #6.

Ciao! Paolo


La presenza di un soggetto secondario avrebbe trasformato lo scatto in un'altra foto che racconta un'altra storia. Ho cercato di fermare quell'emozione senza tenere conto della sovraesposizione all'esterno della chiesa perchè per me congeniale al messaggio che volevo tradurre nella composizione.

Ciao
Sergio
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #14
...sara' un mio limite, ma io mi soffermo sulla porta tagliata e non vado oltre...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio