FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
D800 D700
Rispondi Nuova Discussione
technica
Messaggio: #1
Buongiorno, la domanda che rivolgo è stata già affrontata mille volte, seppure da angolatura diversa. Quando si pone la questione se sia meglio una d800 con qualche problema o una d700 ormai supercollaudata, si leggono risposte zeppe di tecnicismi: il maggior numero di pixel, l'expeed 3, i cinque anni di evoluzione tecnologica ecc...
La mia domanda è molto più semplice e banale: quale delle due macchine fa la migliore fotografia (punto di vista cromatico, definizione, rumore...) nel formato massimo di 30 x 45? Io ho provato la d800 e i suoi colori non mi hanno entusiasmato. Inoltre, probabilmente per mia imperizia, su tre foto scattate me ne riusciva solo una perfettamente a fuoco. Scusate di nuovo la banalità della domanda.
dadux74
Messaggio: #2
Ciao

Tempo fa un mio caro amico a domanda simile mi disse: "la macchina che scatta le foto migliori è quella che ti senti meglio in mano e riesci a padroneggiare alla perfezione"

Ora banalmente la risposta sarebbe che la D800 per i motivi che hai citato anche tu (sensore, expeed, più nuova) dovrebbe fare foto tecnicamente migliori... su alcuni siti specializzati inoltre vi è una qualità delle foto nettamente a favore per la D800 (91/95 contro 80/83).

Personalmente mi trovo daccordo con il mio amico ed inoltre se già nutri perplessità sulla D800 vedi un po come ti senti in mano la D700.
Obiettivamente penso che caschi bene con entrambe...

Buone foto
Daniele
logan7
Messaggio: #3
QUOTE(technica @ Mar 29 2013, 12:27 PM) *
[...]La mia domanda è molto più semplice e banale: quale delle due macchine fa la migliore fotografia (punto di vista cromatico, definizione, rumore...) nel formato massimo di 30 x 45? Io ho provato la d800 e i suoi colori non mi hanno entusiasmato. Inoltre, probabilmente per mia imperizia, su tre foto scattate me ne riusciva solo una perfettamente a fuoco. Scusate di nuovo la banalità della domanda.


Se preferisci la D700, prendila.
Franco_
Messaggio: #4
L'evidenza dice che la D800 è migliore sotto molti punti di vista, ma se l'hai provata e non ti ha entusiasmato prendi tranquillamente la D700, non te ne pentirai.

A proposito, io la D700 ce l'ho e stampo in casa fino al formato A3+ su una Epson R3000... personalmente trovo che i risultati siano semplicemente entusiasmanti wink.gif
Cesare44
Messaggio: #5
la D800 ha una tecnologia con 5 anni di meno e quindi, è come discutere sul sesso degli angeli. La prossima D900 sarà meglio della D700 e anche della D800.

Riguardo alla tua domanda, a parametri uguali, ottica location e quant'altro identici, ricavando una stampa nel formato 30X45, credo che difficilmente qualcuno saprà dirti con sicurezza a quale delle due reflex appartiene.

ciao
kermit68
Messaggio: #6
QUOTE(Cesare44 @ Mar 29 2013, 03:49 PM) *
La prossima D900 sarà meglio della D700 e anche della D800.


vero, sicuramente. Ma siamo sicuri di essere poi in grado di accorgercene nell'uso quotidiano, soprattutto chi non fotografa per professione ?

Mi spiego: sono passato da una D200 a una D700 e finalmente ho potuto fare foto ad alti ISO senza passare poi giornate a togliere il rumore come facevo prima. In piena luce però, la D200 continua a fare delle foto splendide, non so fino a quanto distinguibili dalla D700. In parte è colpa mia che non riesco a sfruttare a pieno la D700, ovviamente. Ma è solo questo ?

Avevo 5 minuti da perdere e sono andato su DxOMark e ho messo a confronto i test di D200, D700 e D800. Prendendo per buone tutte le loro misure c'è molta differenza tra D200 e D700, circa un decimo di questa differenza tra D700 e D800 (Dinamic Range per esempio).

Se già faccio fatica a cogliere la differenza tra la D200 (a bassi ISO, ovviamente) e la D700, me ne accorerò della differenza tra D700 e D800 ? E tra D800 e D900 ?

La cosa mi ricorda un po quando correvo in pista con la moto ed ogni volta che la Honda usciva con un CBR con 3kg in meno e 3CV in più molti si lanciavano sul nuovo .... per poi essere superati in pista dal vecchio .... biggrin.gif

Come ti hanno già detto altri prima di me, credo che in condizioni "normali" sia arduo accorgersi della differenza, mentre sia molto più facile accorgersi della differenza tra fotografi apprendisti o presunti tali (come me) e qualcuno che invece la macchina la sa usare al 100% delle sue potenzialità.

In ogni caso come caschi caschi bene ... wink.gif

technica
Messaggio: #7
QUOTE(kermit68 @ Mar 29 2013, 06:06 PM) *
vero, sicuramente. Ma siamo sicuri di essere poi in grado di accorgercene nell'uso quotidiano, soprattutto chi non fotografa per professione ?

Mi spiego: sono passato da una D200 a una D700 e finalmente ho potuto fare foto ad alti ISO senza passare poi giornate a togliere il rumore come facevo prima. In piena luce però, la D200 continua a fare delle foto splendide, non so fino a quanto distinguibili dalla D700. In parte è colpa mia che non riesco a sfruttare a pieno la D700, ovviamente. Ma è solo questo ?

Avevo 5 minuti da perdere e sono andato su DxOMark e ho messo a confronto i test di D200, D700 e D800. Prendendo per buone tutte le loro misure c'è molta differenza tra D200 e D700, circa un decimo di questa differenza tra D700 e D800 (Dinamic Range per esempio).

Se già faccio fatica a cogliere la differenza tra la D200 (a bassi ISO, ovviamente) e la D700, me ne accorerò della differenza tra D700 e D800 ? E tra D800 e D900 ?

La cosa mi ricorda un po quando correvo in pista con la moto ed ogni volta che la Honda usciva con un CBR con 3kg in meno e 3CV in più molti si lanciavano sul nuovo .... per poi essere superati in pista dal vecchio .... biggrin.gif

Come ti hanno già detto altri prima di me, credo che in condizioni "normali" sia arduo accorgersi della differenza, mentre sia molto più facile accorgersi della differenza tra fotografi apprendisti o presunti tali (come me) e qualcuno che invece la macchina la sa usare al 100% delle sue potenzialità.

In ogni caso come caschi caschi bene ... wink.gif

Come avete giustamente arguito dalla mia introduzione, io ho una leggera preferenza per la macchina che, delle due, è meno problematica da gestire. Inoltre, se come dice Franco, si riescono a sviluppare foto A3 "entusiasmanti" con la D700, è quanto volevo sentirmi dire per decidere. Grazie ragazzi e buona Pasqua.

fox22
Banned
Messaggio: #8
Mi pare che questo tipo di perplessità hanno un fondo di falsità e ricercato autoconvincimento,..la d800 è decisamente migliore della d700,..alla nikon non sono dei minch..oni,..se la d700 era meglio o uguale alla d700 allora è logico che lasciavano quella.
Il discorso giusto da fare è: "siccome non posso spendere...o non mi va di spendere quasi 3000 euro con la d800 per motivi miei,..che fa..con una d700 alla fine ci posso accomodare al posto della d800?..
Perciò evitiamo post con con affermazioni o insinuazioni assurde come a dire che la d700 e la d800 sono quasi la stessa cosa!...non è cosi!...la d800 è superiore..e beato chi ce l'ha,..la d700 è vecchiotta e se ti può consolare al limite puoi dire che "d700 vecchia fa buon brodo"...ma non insultiamo celatamente l'intelligenza di chi potendo disporre ha fatto il felice acquisto dellad800 bypassando la d700...altrimenti si fa la figura della volpe e l'uva.
saluti.
pisistrate nelson
Messaggio: #9
QUOTE(fox22 @ Mar 29 2013, 07:14 PM) *
Mi pare che questo tipo di perplessità hanno un fondo di falsità e ricercato autoconvincimento,..la d800 è decisamente migliore della d700,..alla nikon non sono dei minch..oni,..se la d700 era meglio o uguale alla d700 allora è logico che lasciavano quella.
Il discorso giusto da fare è: "siccome non posso spendere...o non mi va di spendere quasi 3000 euro con la d800 per motivi miei,..che fa..con una d700 alla fine ci posso accomodare al posto della d800?..
Perciò evitiamo post con con affermazioni o insinuazioni assurde come a dire che la d700 e la d800 sono quasi la stessa cosa!...non è cosi!...la d800 è superiore..e beato chi ce l'ha,..la d700 è vecchiotta e se ti può consolare al limite puoi dire che "d700 vecchia fa buon brodo"...ma non insultiamo celatamente l'intelligenza di chi potendo disporre ha fatto il felice acquisto dellad800 bypassando la d700...altrimenti si fa la figura della volpe e l'uva.
saluti.



D800 bellissima... migliore in tutto ........ ma secondo voi a quanti servono le migliorie della d800 in relazione invece alla grandezza del file che ne esce? A me personalmente tutto ciò che la D800 ha in più mi serve a poco e niente rispetto a quanto mi rompe le pa.lle avere dei file pesantissimi a quella maniera. Quello che voglio dire è che bisogna guardare la reale necessità quando si fa un acquisto del genere... a meno che non si abbiano soldi a palate... allora non ci sono problemi.
kermit68
Messaggio: #10
QUOTE(fox22 @ Mar 29 2013, 07:14 PM) *
Perciò evitiamo post con affermazioni o insinuazioni assurde come a dire che la d700 e la d800 sono quasi la stessa cosa!...non è cosi!... .non insultiamo celatamente l'intelligenza di chi potendo disporre ha fatto il felice acquisto della d800 bypassando la d700...altrimenti si fa la figura della volpe e l'uva.
saluti.


tranquillo, nessuno ti insulta, ne direttamente ne celatamente. Se sei un possessore di D800, ne siamo tutti (credo) felici e a maggior ragione se ritieni che i tremila eurozzi che ci hai messo sopra valgano la differenza è un bene, visto che i soldi sono i tuoi.

Personalmente non mi hanno fermato i soldi ma i raw da 50-70 mega (tanto per chiarire che credo che la D800 valga i soldi che costa).

Ciò premesso, spero tu possa concedere a noi comuni mortali di avere idee lievemente diverse dalle tue senza per questo sentirti offeso.

Buona Pasqua biggrin.gif
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(fox22 @ Mar 29 2013, 07:14 PM) *
Mi pare che questo tipo di perplessità hanno un fondo di falsità e ricercato autoconvincimento,..la d800 è decisamente migliore della d700,..alla nikon non sono dei minch..oni,..se la d700 era meglio o uguale alla d700 allora è logico che lasciavano quella.
Il discorso giusto da fare è: "siccome non posso spendere...o non mi va di spendere quasi 3000 euro con la d800 per motivi miei,..che fa..con una d700 alla fine ci posso accomodare al posto della d800?..
Perciò evitiamo post con con affermazioni o insinuazioni assurde come a dire che la d700 e la d800 sono quasi la stessa cosa!...non è cosi!...la d800 è superiore..e beato chi ce l'ha,..la d700 è vecchiotta e se ti può consolare al limite puoi dire che "d700 vecchia fa buon brodo"...ma non insultiamo celatamente l'intelligenza di chi potendo disporre ha fatto il felice acquisto dellad800 bypassando la d700...altrimenti si fa la figura della volpe e l'uva.
saluti.

di assurdo, c'è solo quello che scrivi, perché non mi pare che qui nessuno abbia insinuato nulla, ne tanto meno disconosciuto 5 anni di progresso tecnologico.

Semplicemente, continuo a ribadire che, personalmente non conosco fotografi in grado di distinguere con quale reflex sia stata scattata la foto, da una stampa di un formato A3+.
Evidentemente adesso qui sul forum ne ho conosciuto uno.

ciao

P.S. ho ancora la D700 e per dimenticare che è "vecchiotta" mi sono consolato con una... va bene, chi mi conosce lo sa
ifelix
Banned
Messaggio: #12
La sola questione della gamma dinamica più ampia..............
per conto mio giustifica la scelta per una D800 piuttosto che la D700 !!!

Poi...........
il passato non esiste più e il presente è solo una perenne attesa di poter assaporare il futuro !!!!
Tu hai voglia di futuro o preferisci vivere nel ricordo del passato ?

Rispondi a questa domanda e saprai quale delle due prendere laugh.gif

________________________________________

Forza....
si dia inizio alle danze !!!
Scazzottate tra ottocentisti e settecentisti laugh.gif

Messaggio modificato da ifelix il Mar 29 2013, 07:43 PM
cristiansub
Messaggio: #13
Secondo me non c'è una risposta univoca, io ho 2 D700 e 1 D800, per i matrimoni non cambierei le D700 perchè fanno file molto più gestibili e perchè mi piace di più il rumore che crea ad alti iso.
Mentre per lo still life e gli interni non cambierei la D800, che a bassi iso ha una definizione mostruosa, ottima quando devi fare dei rittochi di precisione nel caso si hanno in mano prototipi.

Per stampare 30x45? Una vale l'altra, IMHO.

Ciao,
Cristian.
pisistrate nelson
Messaggio: #14
Non è il discorso di quale è meglio. Non esiste quale è meglio!
Hanno caratteristiche troppo diverse.
La McLaren è sicuramente meglio della mia C4 Picasso ma poi mio figlio, mia moglie i due cani e i bagagli dove li metto quando viaggio?
Cesare44
Messaggio: #15
QUOTE(pisistrate nelson @ Mar 29 2013, 07:50 PM) *
Non è il discorso di quale è meglio. Non esiste quale è meglio!
Hanno caratteristiche troppo diverse.
La McLaren è sicuramente meglio della mia C4 Picasso ma poi mio figlio, mia moglie i due cani e i bagagli dove li metto quando viaggio?

ahahahahah
Pollice.gif

buone Pasqua
Clood
Messaggio: #16
QUOTE(technica @ Mar 29 2013, 12:27 PM) *
Buongiorno, la domanda che rivolgo è stata già affrontata mille volte, seppure da angolatura diversa. Quando si pone la questione se sia meglio una d800 con qualche problema o una d700 ormai supercollaudata, si leggono risposte zeppe di tecnicismi: il maggior numero di pixel, l'expeed 3, i cinque anni di evoluzione tecnologica ecc...
La mia domanda è molto più semplice e banale: quale delle due macchine fa la migliore fotografia (punto di vista cromatico, definizione, rumore...) nel formato massimo di 30 x 45? Io ho provato la d800 e i suoi colori non mi hanno entusiasmato. Inoltre, probabilmente per mia imperizia, su tre foto scattate me ne riusciva solo una perfettamente a fuoco. Scusate di nuovo la banalità della domanda.

Son due Eccellenti fotocamere..io ho preso la 700 da quasi un anno..bè ...me la tengo stretta..ma la 800 non è sicuramente da meno..a questo punto è il manico che dice la sua..e i 1000 euro in +..ma da come parli non è quello il problema..sappi comunque che dove cadi cadi bene..la 700 4 years a go..ma diffusa tra migliaia di professionisti..la 800 1 years ma si sta diffondendo anche lei..a te la scelta smile.gif

QUOTE(fox22 @ Mar 29 2013, 07:14 PM) *
Mi pare che questo tipo di perplessità hanno un fondo di falsità e ricercato autoconvincimento,..la d800 è decisamente migliore della d700,..alla nikon non sono dei minch..oni,..se la d700 era meglio o uguale alla d700 allora è logico che lasciavano quella.
Il discorso giusto da fare è: "siccome non posso spendere...o non mi va di spendere quasi 3000 euro con la d800 per motivi miei,..che fa..con una d700 alla fine ci posso accomodare al posto della d800?..
Perciò evitiamo post con con affermazioni o insinuazioni assurde come a dire che la d700 e la d800 sono quasi la stessa cosa!...non è cosi!...la d800 è superiore..e beato chi ce l'ha,..la d700 è vecchiotta e se ti può consolare al limite puoi dire che "d700 vecchia fa buon brodo"...ma non insultiamo celatamente l'intelligenza di chi potendo disporre ha fatto il felice acquisto dellad800 bypassando la d700...altrimenti si fa la figura della volpe e l'uva.
saluti.

Quello che invece tu stai dicendo è solo un convincimento di aver speso 3000 euro e devi far uscire x forza ottimi scatti...se hai fatto la 800 e ne sei felice..lo siamo anche noi..ma se il nostro amico ha quel punto di vista..perché no??con la 700 non è che si fan belle immagini..ma di ++

saluti
Franco_
Messaggio: #17
QUOTE(fox22 @ Mar 29 2013, 07:14 PM) *
Mi pare che questo tipo di perplessità hanno un fondo di falsità e ricercato autoconvincimento,..la d800 è decisamente migliore della d700,..alla nikon non sono dei minch..oni,..se la d700 era meglio o uguale alla d700 allora è logico che lasciavano quella.
Il discorso giusto da fare è: "siccome non posso spendere...o non mi va di spendere quasi 3000 euro con la d800 per motivi miei,..che fa..con una d700 alla fine ci posso accomodare al posto della d800?..
Perciò evitiamo post con con affermazioni o insinuazioni assurde come a dire che la d700 e la d800 sono quasi la stessa cosa!...non è cosi!...la d800 è superiore..e beato chi ce l'ha,..la d700 è vecchiotta e se ti può consolare al limite puoi dire che "d700 vecchia fa buon brodo"...ma non insultiamo celatamente l'intelligenza di chi potendo disporre ha fatto il felice acquisto dellad800 bypassando la d700...altrimenti si fa la figura della volpe e l'uva.
saluti.


Evidentemente leggi quello che ti fa comodo.

Nessuno nega che la D800 sia superiore, ma su stampe A3+ la D700 restituisce delle foto splendide... tirare in ballo la volpe e l'uva, perdonami, sa tanto di sciocchezza. E soprattutto non insultiamo l'intelligenza di chi legge wink.gif .
mauropanichi
Messaggio: #18
Io sinceramente sono passato dalla D3 alla D800, e la differenza e' stata palese, gamma dinamica, passaggi nei toni, maggior impressione di dettaglio, certo il corpo della D3 e' di un altro pianeta, ma dipende cosa cerchi, io prediligo la qualita' dei files. Naturalmente i files della D3 sono splendidi comunque, e si va oltre in stampa ai30x45, poi la D3 ha qualcosa in piu' nelle alte sensibilita'. Ciao Mauro

Messaggio modificato da Batman62 il Mar 29 2013, 08:51 PM
mauropanichi
Messaggio: #19
QUOTE(Batman62 @ Mar 29 2013, 08:48 PM) *
Io sinceramente sono passato dalla D3 alla D800, e la differenza e' stata palese, gamma dinamica, passaggi nei toni, maggior impressione di dettaglio, certo il corpo della D3 e' di un altro pianeta, ma dipende cosa cerchi, io prediligo la qualita' dei files. Naturalmente i files della D3 sono splendidi comunque, e si va oltre in stampa ai30x45, poi la D3 ha qualcosa in piu' nelle alte sensibilita'. Ciao Mauro

Ho preso come riferimento la D3, perche' ha dei files simili a quelli della D700.
technica
Messaggio: #20
QUOTE(Batman62 @ Mar 29 2013, 10:35 PM) *
Ho preso come riferimento la D3, perche' ha dei files simili a quelli della D700.



Sono quello che ha iniziato la discussione e che ha posto la fatidica domanda: che, a quanto pare, ha acceso una disputa poco pasquale. Il mio punto di vista è il seguente: alla luce delle centinaia di pagine che ci sono in giro per i vari blog sui veri o presunti difetti della d800 (che a quanto pare sono stati solo rabberciati e non risolti), preferirei allo stato attuale "accontentarmi" di una d700 in attesa che ogni problema sulla d800 venga davvero risolto. Non ho certo soldi da buttar via, nel senso che le mie disponibilità sono limitate, tuttavia con uno sforzo potrei arrivare alla d800, ma il rischio di qualche malfunzionamento mi frena. La d700 ormai è stata collaudata in tutti i sensi e, per un annetto, preferirei soprassedere acquistando quella. La mia semplice domanda era: in una stampa 30 x 45 c'è molta differenza tra le due macchine? Mi pare che diverse persone mi abbiano risposto che non c'è grande divario. Per cui sono quasi convinto nella direzione della più vecchia. Comunque a ri...buona Pasqua e grazie per l'entusiasmo e la forza con cui ognuno di voi difende il proprio parere.
daniele.frezzolini
Messaggio: #21
io dico la mia.......e difficilmente sbaglierò.....ma siccome stai parlando di un periodo limitato(hai parlato di un anno e poi di vede)non ci penserei nemmeno 1 minuto. D700 assolutamente......e ti spiego anche il perchè.
la 700 la trovi oggi ad un prezzo ormai stabile per lei.....e tra 1 anno la rivenderai a poko meno del suo attuale prezzo........ma cosa ci sarà tra 1 anno sul mercato???secondo me una nuova fx che (usando le parole di altri) SOTTERRERA' la d800.
a quel punto potrai prendere la nuova e nn pensare piu al vecchio.tu vendi la 700 e ci rimetti poko.....ki vorrà vendere la 800(e visto ke il vecchio è cosi scomodo DOVRA' vendere per forza)ci rimette il 40% dei suoi 3000 pippi cool.gif
Forse mi sono espresso male........ma il concetto è:spendi poco,attendi il nuovo,bypassa il vecchio(la 800) e vai liscio aspettando le volpi e l'uva tongue.gif

PS...ma tra 2 anni la 800 farà sempre belle foto o perderà le sue capacità a scadenza(e che è??? un pacco di uova?????)ahahahahahah a me ste cose me fanno scompiscià
Cesare44
Messaggio: #22
QUOTE(technica @ Mar 30 2013, 12:39 AM) *
Sono quello che ha iniziato la discussione e che ha posto la fatidica domanda: che, a quanto pare, ha acceso una disputa poco pasquale. Il mio punto di vista è il seguente: alla luce delle centinaia di pagine che ci sono in giro per i vari blog sui veri o presunti difetti della d800 (che a quanto pare sono stati solo rabberciati e non risolti), preferirei allo stato attuale "accontentarmi" di una d700 in attesa che ogni problema sulla d800 venga davvero risolto. Non ho certo soldi da buttar via, nel senso che le mie disponibilità sono limitate, tuttavia con uno sforzo potrei arrivare alla d800, ma il rischio di qualche malfunzionamento mi frena. La d700 ormai è stata collaudata in tutti i sensi e, per un annetto, preferirei soprassedere acquistando quella. La mia semplice domanda era: in una stampa 30 x 45 c'è molta differenza tra le due macchine? Mi pare che diverse persone mi abbiano risposto che non c'è grande divario. Per cui sono quasi convinto nella direzione della più vecchia. Comunque a ri...buona Pasqua e grazie per l'entusiasmo e la forza con cui ognuno di voi difende il proprio parere.

stai facendo una scelta di cui non te ne pentirai, tralascio tutto il resto in quanto sei abbastanza informato, riguardo alla tua domanda specifica, secondo me, non è questione di opinioni, ma di dati oggettivi, su stampe in A3+, fra una D3 o D700 e la nuova D800, non si notano differenze da poter affermare con quale di queste reflex si sia scattato.

Diverso il discorso se si parla di tenuta al rumore, gamma dinamica ed altro, dove la attuale tecnologia si fa sentire, mi pare che nessuno qui abbia messo in discussione le migliorie introdotte con la D800, ma questo è un altro argomento che esula dalla tua domanda.

Auguri
lucas67
Messaggio: #23
Ho una D3 e una D800E, due ottime fotocamere che restituiscono file incredibili.

La D3 è facile da addomesticare: colori, latitudine di posa, alti ISO... La D800E è tutto di più: maggiore dettaglio, maggiore latitudine di posa, maggiore range dinamico, maggior dettaglio, ma necessita anche una maggiore attenzione in fase di ripresa. E soprattuto è una qualità migliore che si vede! Anche ad alti ISO e questa è una rivoluzione.

La D800E è oggi un punto di riferimento com'è stata a suo tempo la D3. Far finta che non sia così è una pia illusione.

Poi la scelta dipende da tanti fattori, primo la disponibilità economica e la qualità del corredo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

daniele.frezzolini
Messaggio: #24
ma nessuno si sogna di dire o pensare che la 800 nn sia una grandissima reflex...........dico solo che se ad ogni uscita iniziamo a pensare che il vecchio è ferro inutile siamo messi male.Quindi se oggi la 800 è un riferimento tra 5 anni ste foto bellissime nn le farà più???la 700 è stat un riferimento nn solo per nikon,ma per la fotografia digitale in genere......e nel suo "piccolo" sfornerà sempre belle foto.
mauropanichi
Messaggio: #25
QUOTE(technica @ Mar 30 2013, 12:39 AM) *
Sono quello che ha iniziato la discussione e che ha posto la fatidica domanda: che, a quanto pare, ha acceso una disputa poco pasquale. Il mio punto di vista è il seguente: alla luce delle centinaia di pagine che ci sono in giro per i vari blog sui veri o presunti difetti della d800 (che a quanto pare sono stati solo rabberciati e non risolti), preferirei allo stato attuale "accontentarmi" di una d700 in attesa che ogni problema sulla d800 venga davvero risolto. Non ho certo soldi da buttar via, nel senso che le mie disponibilità sono limitate, tuttavia con uno sforzo potrei arrivare alla d800, ma il rischio di qualche malfunzionamento mi frena. La d700 ormai è stata collaudata in tutti i sensi e, per un annetto, preferirei soprassedere acquistando quella. La mia semplice domanda era: in una stampa 30 x 45 c'è molta differenza tra le due macchine? Mi pare che diverse persone mi abbiano risposto che non c'è grande divario. Per cui sono quasi convinto nella direzione della più vecchia. Comunque a ri...buona Pasqua e grazie per l'entusiasmo e la forza con cui ognuno di voi difende il proprio parere.

Sinceramente non ho seguito i post dei malfunzionamenti della D800,quindi non so di cosa parli,mi godo soltanto un reflex fantastica. Ciao Mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »