FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Circuito Dg
Rispondi Nuova Discussione
fescopp
Messaggio: #1
Ragazzi, qualcuno Sa cosa ė il circuito DG che Ltr vorrebbe sostituire sulla mia d90 insieme al display. Dove poterlo acquistare e istruzioni per la sostituzione?
Grazie
a_deias
Messaggio: #2
QUOTE(fescopp @ Mar 27 2013, 01:47 PM) *
Ragazzi, qualcuno Sa cosa ė il circuito DG che Ltr vorrebbe sostituire sulla mia d90 insieme al display. Dove poterlo acquistare e istruzioni per la sostituzione?
Grazie


http://www.ownta.com/genuine-digital-camer...-nikon-d90.html
fescopp
Messaggio: #3
QUOTE(a_deias @ Mar 27 2013, 02:13 PM) *

Grazie. Sul preventivo di Ltr si parla anche di circuito monitor. Avete qualche indicazione su cosa sia , dove acquistarlo?
fescopp
Messaggio: #4
QUOTE(fescopp @ Mar 28 2013, 11:12 AM) *
Grazie. Sul preventivo di Ltr si parla anche di circuito monitor. Avete qualche indicazione su cosa sia , dove acquistarlo?

Ragazzi vi prego , prima di acquistare il circuito DG dovrei sapere cosa ė e dove acquistare il circuito monitor anch'esso rotto secondo Ltr.
Aiutatemi sto tentando una riparazione fai date della mia d90 accidentalmente caduta e per la quale nital mi ha chiesto 500€
Grazie

Messaggio modificato da fescopp il Mar 29 2013, 07:59 AM
Lapislapsovic
Messaggio: #5
Ti consiglio di leggere prima questo, considera poi che il condensatore del flash pop up contiene una carica elettrica non indifferente e se non sei attento ed esperto quando smonti una reflex, puoi anche rimanerci wink.gif

Io non ci proverei visto il costo dei soli componenti e considerando che una D90 nuova e Nital viene sui 600€, al limite ne cercherei una usata oppure un bell'upgrade alla D7000 usata, ora è il periodo migliore visto l'uscita della D7100 wink.gif

Ciao ciao
fescopp
Messaggio: #6
QUOTE(Lapislapsovic @ Mar 29 2013, 08:19 AM) *
Ti consiglio di leggere prima questo, considera poi che il condensatore del flash pop up contiene una carica elettrica non indifferente e se non sei attento ed esperto quando smonti una reflex, puoi anche rimanerci wink.gif

Io non ci proverei visto il costo dei soli componenti e considerando che una D90 nuova e Nital viene sui 600€, al limite ne cercherei una usata oppure un bell'upgrade alla D7000 usata, ora è il periodo migliore visto l'uscita della D7100 wink.gif

Ciao ciao

Già smontata e sostituito display. Smontato anche circuito DG . Vorrei comunque continuare per ora ho speso 28€ a fronte di 150 per kil solo display
Se avete info sul circuito monitor ve ne sarei grato
a_deias
Messaggio: #7
QUOTE(fescopp @ Mar 29 2013, 09:08 AM) *
Già smontata e sostituito display. Smontato anche circuito DG . Vorrei comunque continuare per ora ho speso 28€ a fronte di 150 per kil solo display
Se avete info sul circuito monitor ve ne sarei grato

Hai sostituito il display e la macchina non funziona?

La scheda che si vede nel link che ho postato dovrebbe essere la scheda principale della macchina a ridosso del display, é cosí?

Sul link é indicato un costo di 100 dollari che con spedizione e tasse ti portano a circa 130 euro, valuta tu.
fescopp
Messaggio: #8
QUOTE(a_deias @ Mar 29 2013, 09:45 AM) *
Hai sostituito il display e la macchina non funziona?

La scheda che si vede nel link che ho postato dovrebbe essere la scheda principale della macchina a ridosso del display, é cosí?

Sul link é indicato un costo di 100 dollari che con spedizione e tasse ti portano a circa 130 euro, valuta tu.

Si ho smontato anche la scheda da te indicata che ė guasta. Mi resta come indicato da Ltr il circuito monitor che non so quale ė
Hai qualche aiuto da potersi dare?
a_deias
Messaggio: #9
QUOTE(fescopp @ Mar 29 2013, 02:24 PM) *
Si ho smontato anche la scheda da te indicata che ė guasta. Mi resta come indicato da Ltr il circuito monitor che non so quale ė
Hai qualche aiuto da potersi dare?


La scheda monitor dovrebbe essere la stessa, il monitor è connesso alla scheda grande.

Come fai a sapere che è guasta? Non si accende la macchina?

In questo video viene sostituito il solo display lcd ed il vetro:

http://www.youtube.com/watch?v=bGeQornLXP0

fescopp
Messaggio: #10
QUOTE(a_deias @ Mar 29 2013, 02:45 PM) *
La scheda monitor dovrebbe essere la stessa, il monitor è connesso alla scheda grande.

Come fai a sapere che è guasta? Non si accende la macchina?

In questo video viene sostituito il solo display lcd ed il vetro:

http://www.youtube.com/watch?v=bGeQornLXP0

Ricapitolo: ti elenco il materiale indicato nel preventivo Ltr:
Un display - già sostituito
Un circuito monitor
Un circuito DG - scheda da te indicata e che ho smontato.
Ma il circuito monitor?
mædo
Nikonista
Messaggio: #11
il circuito monitor è quello che ha in mano il tizio del video al minuto 4:10
fescopp
Messaggio: #12
QUOTE(mædo @ Mar 29 2013, 08:08 PM) *
il circuito monitor è quello che ha in mano il tizio del video al minuto 4:10

Ho cercato il circuito monitor su ebay ma nulla
Qualcuno Sto arrivando! Dove posso acquistarlo?
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio