FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip Per Nikon D3100
Rispondi Nuova Discussione
AndreaBelussi
Messaggio: #1
Avrei bisogno di un battery grip per la mia d3100, ho guardato in internet c'è ne sono moltissimi mi non ho la più pallida idea di quale sia il migliore e quale costi meno! Potete consigliarmi e aiutarmi? 😁 grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
quello che costa di più!


Antonio
AndreaBelussi
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 26 2013, 10:02 AM) *
quello che costa di più!
Antonio


Hahaha sarebbe meglio non uno troppo costoso dai, visto che ho un budget abbastanza ristretto! biggrin.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
va che tutto relativo, ma i costi dei Battery Grip per la D3100 non mi sembrano esagerati, rspetto agli originali anche se il modello Nikon non c'è per la D3100; per mia esperienza personale ne comprai un per 50 euro, ma dopo un po' non funzionò più, perciò consiglio di spendere qualcosa di più per avere un prodotto più serio.


Antonio
atostra
Iscritto
Messaggio: #5
secondo me non ha molto senso il BG su quella macchina (infatti nikon non lo fa)

si presume che su un corpo di quella dimensione (e prezzo) non venga montato un cannone da 4 kg....
non c'è comunicazione tra BG e corpo, quindi ci vuole quello scomodissimo cavo x lo scatto.... e non aggiunge altri controlli essenziali di fianco al cavo di scatto (ae lock, almeno una ghiera per il controllo...)
l'unico vero vantaggio è che la batteria piccola della serie D3x00 dura poco....
fabiomuzzi
Messaggio: #6
ciao....io ne ho comprato uno ottimo in amazzonia, spesso in offerta, mi trovo molto bene, alla fine hai un durata super, con 2 batterie originali, migliora anche l'ergonomia specie quando io uso il 70-300....comodo anche lo scatto verticale con pulsantino, anche se per farlo funzionare dei collegare un piccolo cavetto che fastidio non da....se vuoi ti mando il link in privato
AndreaPH
Messaggio: #7
QUOTE(AndreaBelussi @ Mar 26 2013, 10:00 AM) *
Avrei bisogno di un battery grip per la mia d3100, ho guardato in internet c'è ne sono moltissimi mi non ho la più pallida idea di quale sia il migliore e quale costi meno! Potete consigliarmi e aiutarmi? 😁 grazie.gif


Ciao, se ti interessa ho venduto la D3200 e devo ancora vendere il BG che è lo stesso della D3100 con la batteria supplementare, scrivimi in PM x info. Il tutto è nuovo, comprato a Dicembre 2012!
Ciao,
mrmako
Banned
Messaggio: #8
Ne ho preso uno per la mia D5000, unico vero vantaggio è l'ergonomia, quel cavo esterno per lo scatto in verticale non mi piace, infatti non lo uso mai, ed in ogni caso metto sempre una batteria per volta (ne ho due) dato che il voltaggio rimane sempre lo stesso (le due batterie nel battery grip sono connesse in parallelo), ma la corrente raddoppia e dato che Nikon non prevede il BG non ho la certezza che l'elettronica della fotocamera no risenta dell'elevata corrente con cui viene alimentata nel caso in cui vengano inserite due batterie contemporaneamente. I BG di fotocamera prosumer e superiori di solito escludono una batteria quando sono inserite entrambe, appena una si scarica parte l'altra, c'è un modo intelligente di gestire le batterie al contrario del brutale parallelo elettrico dei BG compatibili per le entry level.
Se proprio vuoi prenderlo, il meike è di materiale molto simile a quello della fotocamera (dal punto di vista estetico) ed è costruito abbastanza bene, ma ribadisco, è utile solo per migliorare l'ergonomia della macchina, ed usa una batteria per volta!
Ciao
lucenikon
Messaggio: #9
QUOTE(AndreaBelussi @ Mar 26 2013, 10:00 AM) *
Avrei bisogno di un battery grip per la mia d3100, ho guardato in internet c'è ne sono moltissimi mi non ho la più pallida idea di quale sia il migliore e quale costi meno! Potete consigliarmi e aiutarmi? 😁 grazie.gif



ho usato un meike per 3 anni sempre montato comprato a 20 euro mai problemi montava 2 batterie originali
AndreaBelussi
Messaggio: #10
QUOTE(AndreaPH @ Mar 26 2013, 10:46 AM) *
Ciao, se ti interessa ho venduto la D3200 e devo ancora vendere il BG che è lo stesso della D3100 con la batteria supplementare, scrivimi in PM x info. Il tutto è nuovo, comprato a Dicembre 2012!
Ciao,


Mandami per MP le info dai smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio