FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Over The Fog
Rispondi Nuova Discussione
Bob70 Ricci Roberto
Iscritto
Messaggio: #1
Anche questo uno scatto di qualche tempo fà , riveduto e corretto ...cosa ne dite ?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Roberto, luce magnifica e composizione molto equilibrata.
L'unica cosa che non mi torna è quel turchese sulle nuvole a metà frame di sinistra...
Per il resto ottima. wink.gif

Ciao Fabio
aldosartori
Messaggio: #3
Concordo, hai provato un leggero filtraggio "caldo"?
smile.gif
Bel posto!
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #4
Ciao Roberto, quoto Aldo e Fabio per la dominante turchese, bella la location ma mi manca un soggetto!
Quando andiamo? wink.gif
Bob70 Ricci Roberto
Iscritto
Messaggio: #5
si ragazzi avete ragione sulla dominante sulle nuvole ... sono già corso ai ripari con un 'operazione selettiva... il problema era che c'era una situazione di luce molto particolare e difficile con zone di luce e ombra e quindi con differenti temperature colore ...
Andrea la location era bellissima è vero e c'eri anche tu biggrin.gif
Quando sto cavolo di tempo se rifà un attimo...mannaggia
Fr3ddie87
Messaggio: #6
Ciao!!
A me piace la composizione e l equilibrio/contrasto tra tonalità calde e fredde!
un saluto

Francesco
banzai85
Messaggio: #7
Molto d'impatto anche questa...ho notato che tendi a saturare sempre molto, è il tuo timbro...io, personalmente, sono per immagini un po' meno tirate, però devo dire che fanno una gran figura...
Martins 91
Iscritto
Messaggio: #8
Trovo lo scatto molto piacevole è rilassante, io non lo trovo poi così tanto saturato, alla fine, i colori di un tramonto sono molto carichi, e pieni di quei colori! comunque il soggetto che gli altri non vedono io lo vedo benissimo! il picco della montagna in 2 colori, luce e tenebre! almeno così l'ho interpretata io haha! bravo smile.gif
MauSerPhoto
Messaggio: #9
Ciao, mi piace molto per atmosfera, colori e composizione.

Un saluto
Maurizio
Bob70 Ricci Roberto
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Fr3ddie87 @ Mar 29 2013, 10:01 AM) *
Ciao!!
A me piace la composizione e l equilibrio/contrasto tra tonalità calde e fredde!
un saluto

Francesco


Grazie Francesco la compo è piuttosto semplice e tutta giocata sul contrasto di tonalità come hai notato

Bob70 Ricci Roberto
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(banzai85 @ Mar 29 2013, 11:58 AM) *
Molto d'impatto anche questa...ho notato che tendi a saturare sempre molto, è il tuo timbro...io, personalmente, sono per immagini un po' meno tirate, però devo dire che fanno una gran figura...


Fabio grazie della riflessione...in effetti amo molto i colori questo sì , è il mio timbro , ma non credo di essere esagerato nella saturazione...mi piace valorizzare i colori di cui sono spettatore e spesso li enfatizzo ma credo di farlo in maniera realistica ,credibile e non artificiosa


QUOTE(Martins 91 @ Mar 29 2013, 12:56 PM) *
Trovo lo scatto molto piacevole è rilassante, io non lo trovo poi così tanto saturato, alla fine, i colori di un tramonto sono molto carichi, e pieni di quei colori! comunque il soggetto che gli altri non vedono io lo vedo benissimo! il picco della montagna in 2 colori, luce e tenebre! almeno così l'ho interpretata io haha! bravo smile.gif


Sì caro Martins il soggetto è proprio quello : una montagna non di facile accesso in inverno ed immortalata in un momento di rara bellezza almeno per me
Grazie

QUOTE(donegall @ Mar 29 2013, 05:15 PM) *
Ciao, mi piace molto per atmosfera, colori e composizione.

Un saluto
Maurizio

Grazie Maurizio mi fà piacere
Cesare44
Messaggio: #12
bella foto, buona la composizione e i colori!

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio