FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Obiettivi...che Fare?
Rispondi Nuova Discussione
DomenicoMastrodicasa
Messaggio: #1
ciao...ne ho lette di tutti i colori...ma ancora non riesco a decidere su quali ottiche acquistare. Ho una D5100 da quasi un anno e credo sia il momento di qualcosa di più....il mio dubbio è per un Nikon 10/20 o Tokina 11/16 che ne dite? o magari dovrei vedere altro...grazie
Cesare44
Messaggio: #2
benvenuto sul forum,

conosco per averlo usato solo il Nikon.

Al posto tuo, prenderei questo, sia per la più ampia escursione focale, sia per il nome, in caso di rivendita, un obiettivo originale si vende meglio e prima.

ciao
DomenicoMastrodicasa
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Mar 26 2013, 01:23 AM) *
benvenuto sul forum,

conosco per averlo usato solo il Nikon.

Al posto tuo, prenderei questo, sia per la più ampia escursione focale, sia per il nome, in caso di rivendita, un obiettivo originale si vende meglio e prima.

ciao


ciao, grazie del consiglio e dell'accoglienza. concordo sul Nikon ma la differenza di prezzo (nuovo) non è proprio poca! devo vedere un usato...speriamo bene...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Non è una regola che vale sempre. Il Tokina 11-16 è il miglior grandangolo per DX (nikkor compresi) e gode di una ottima reputazione. Io sono passato a FX e il mio 11-16 primo tipo (quello senza motore) l'ho venduto con garanzia residua al prezzo congruo di 450 che avevo stabilito e in due soli giorni.



DomenicoMastrodicasa
Messaggio: #5
QUOTE(Lightworks @ Mar 26 2013, 11:34 AM) *
Non è una regola che vale sempre. Il Tokina 11-16 è il miglior grandangolo per DX (nikkor compresi) e gode di una ottima reputazione. Io sono passato a FX e il mio 11-16 primo tipo (quello senza motore) l'ho venduto con garanzia residua al prezzo congruo di 450 che avevo stabilito e in due soli giorni.



ok. sono entrambi buoni prodotti. per scegliere a questo punto quale dei due trovo (usato) ad un prezzo più conveniente ed è fatta.

grazie grazie grazie

danielg45
Validating
Messaggio: #6
Quindi vai di tokina 11-16 motorizzato. Mi sa solo nuovo perche uscito da poco.
Alberto Gandini
Messaggio: #7
Non mi sembrano due alternative, sono due cose diverse: il 11-16 è molto corto, quasi un fisso, mentre il 10-24 è molto più fruibile. In città puoi uscire col solo 10-24 ma non col solo 11-16.
naturalmente a mio modesto parere, e a prescindere dai prezzi. Io non avrei dubbi andrei col Nikon.
AlbertoBedo
Messaggio: #8
Ho provato il tokina 11-16 ed è veramente incredibile e nitido! Poco so sul Nikon invece
DomenicoMastrodicasa
Messaggio: #9
Grazie davvero però alla fine ho cambiato tutto, visto che la spesa da sostenere era tra i 700 e gli 800 €, ho trovato un compromesso ed ho preso il sigma 10-20 ed il nikon 50mm 1.8g. Due al prezzo di uno!!! Ho fatto male? un compromesso cmq....si vedrà...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio