FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creatività In Photoshop...
Rispondi Nuova Discussione
cdgpisa
Messaggi: 15
Messaggio: #1
Sono alla fine di un corso di Photoshop,
mi hanno chiesto di presentare un lavoro di creatività...
Che ne pensate di questo:

da così

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



a così

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ciao, lo trovo interessante, per me ben riuscito
un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ma si tratta di un corso di sola tonalità e saturazione?

Non mi piace che hai spostato la guancia sinistra e e la bocca, il fiore, ecc. per mostrare altre tonalità, io avrei lasciato tutto al loro posto, mantenendo sempre i quadrati tipo collage.

C'è una discrepanza nella parte sinistra della bocca, la parte che va oltre il riquadro contornata dell'alone giallino può esser vista come un errore anzichè un'interpretazione artistica, io la eliminerei.

Nella parte la più naturale della bocca sistemerei i denti, a parte che sono troppo grigi ci sono delle macchie, in un corso di photoshop sarebbero considerati degli errori imperdonabili.

Poi anche il fatto che hai tagliato la foto principale non è il massimo, avrei lasciato il soggetto sullo sfondo e coperto ancora con sfumatura o vignettatura in modo artistico.
Ci sarebbero ancora diversi particolari, ma dipende qual è il tuo obiettivo, se solo la tonalità e o saturazione potrebbe bastare ma se avere fatto altri esercizi come penso che nella ricostruzione artistica potresti inserirli.

Scusami se sono stato schietto ma essendo un corso di Ps ti ho sinceramente detto quello che pensavo senza alcuna ipocrisia, nella speranza di esserti utile.

In bocca al lupo. smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Beh che dire ... evviva la creatività!
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cdgpisa
Messaggi: 15
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i passaggi ed in particolare a GES per le critiche costruttive che ha mosso.

Qualche breve precisazione: la bocca che "sborda" dal riquadro era un effetto voluto, per rompere la ripetitività dei quadri. Capisco che forse era meglio non scoprirla: la stessa critica mi è stata mossa anche da un altro amico... però a me piaceva così... smile.gif)

Il lavoro da presentare non era un "qualcosa" per far vedere tutte le conoscenze acquisite, ma semplicemente una ricerca di creatività... Ho usato principalmente, ma non solo, le regolazioni "tonalità e saturazione" per cercare di fare qualcosa di buon gusto, senza esagerare...
...forse però non ci sono riuscito!

Cercherò di far meglio alla prossima e, mi ripeto, grazie ancora per i passaggi

Cristiano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi