FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 3200
Rispondi Nuova Discussione
elisacamera
Messaggio: #1
Salve a tutti, potreste dirmi qualcosa sulla D3200: pregi, difetti, rapporto qualità/prezzo, etc... che avrei intenzione di acquistare? Grazie anticipatamente
LoriSSS
Messaggio: #2
Ottima reflex entry level. i difetti non sono veri e propri difetti ma limitazioni rispetto a modelli professionali. Ovviamente da acquistare almeno almeno con il 18-105mm e lasciare assolutamente perdere il 18-55; che oltretutto i 24mp esaltano per bene i suoi limiti

Volendo puoi valutare la 3100 per risparmiare a discapito di: schermo a risoluzione minore, no possibilità di collegare microfono esterno, 14mp contro 24, processore di precedente generazione

Messaggio modificato da LoriSSS il Mar 24 2013, 12:26 PM
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
È un'ottima macchina però ti consiglio di acquistare il solo corpo e prendere subito un'altra ottica tipo il tamron 17-50..con questo obiettivo potresti valutare anche la D3100 ottima camera e molto ben collaudata
Stefano
botmax63
Messaggio: #4
QUOTE(elisacamera @ Mar 24 2013, 11:43 AM) *
Salve a tutti, potreste dirmi qualcosa sulla D3200: pregi, difetti, rapporto qualità/prezzo, etc... che avrei intenzione di acquistare? Grazie anticipatamente

Io ce l'ho da qualche mese, con 18 - 105 e 55 - 300, ottime foto e secondo me rapp. qualità prezzo ottimi, unico problema riscontrato mi si è riempito il mirino di polvere e ho dovuto farlo sostituire in garanzia perchè non si poteva pulire.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

EliaEmme91
Nikonista
Messaggio: #5
Ciao, anche io ho preso una D3200 da pochissimo e devo dire che è una buonissima macchina. È la mia prima reflex e l'ho acquistata con il 18-55 e devo dire che comunque come obiettivo non mi sembra poi così malaccio (ma parlo da inesperto assoluto!)
cucuzzella.vincenzo
Messaggio: #6
QUOTE(elisacamera @ Mar 24 2013, 12:43 PM) *
Salve a tutti, potreste dirmi qualcosa sulla D3200: pregi, difetti, rapporto qualità/prezzo, etc... che avrei intenzione di acquistare? Grazie anticipatamente

Ciao ho la D 3200 da agosto 2012 con due obiettivi. Anche per me è la mia prima reflex ma ne sono davvero entusiasta. Le foto panoramiche sono state fatte di sera con obiettivo 18-105 mentre le spostive, con 55-300 il tutto Nital. Per il resto giudica tu.
P.S.: sto entrando da pochissimo nel mondo della fotografia ma volevo una macchina capace d'entusiasmarmi e per il momento ne sono davvero contentissimo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio