FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D200 Non Funziona Più
Rispondi Nuova Discussione
maxmoiale
Messaggio: #1
ciao, sono nuovo del forum e sono anche in lutto per la mia D200 che dopo l'aggiornamento del firmware non funziona più e mi esce la scritta sul display superiore PG UP, cosa significa?
grazie anticipatamente
buzz
Staff
Messaggio: #2
hai eseguito la procedura correttamente? batteria perfettamente carica?

temo dovrai mandarla in assistenza sperando che sia solo un problema software.
Nel peggiore dei casi potrebbe essersi rotta la memoria che tiene il firmware.
maxmoiale
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Mar 23 2013, 06:20 PM) *
hai eseguito la procedura correttamente? batteria perfettamente carica?

temo dovrai mandarla in assistenza sperando che sia solo un problema software.
Nel peggiore dei casi potrebbe essersi rotta la memoria che tiene il firmware.

si, procedura corretta, quando ha finito di aggiornare si è spenta e non sono più riuscito ad eseguire niente, solamente quando l'accendo mi da questa scritta sul display "PG UP" e lampeggia il led verde sul retro fotocamera, per il resto è morta, non sarà nuova ma dà ancora parecchie soddisfazioni e poi ci sono affezzionato.
Francesco Martini
Messaggio: #4
Sembra un problema di istallazione dell'aggiornamento...
http://www.fixya.com/support/t16257096-nik...during_firmware

Prova a telefonare Lunedi' all'LTR.....
Francesco Martini
maxmoiale
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 23 2013, 09:04 PM) *
Sembra un problema di istallazione dell'aggiornamento...
http://www.fixya.com/support/t16257096-nik...during_firmware

Prova a telefonare Lunedi' all'LTR.....
Francesco Martini

grazie per l'interessamento, io provo a fare una telefonata all'LRT e speriamo che sappiano dirmi qualcosa al riguardo, un'altra domanda agli amici del forum, quanto può essere il costo di una procedura del genere?
grazie infinite
Blacksyrium
Messaggio: #6
QUOTE(maxmoiale @ Mar 23 2013, 10:36 PM) *
grazie per l'interessamento, io provo a fare una telefonata all'LRT e speriamo che sappiano dirmi qualcosa al riguardo, un'altra domanda agli amici del forum, quanto può essere il costo di una procedura del genere?
grazie infinite

Se chiami LTR fattelo dire da loro no? biggrin.gif
maxmoiale
Messaggio: #7
QUOTE(Blacksyrium @ Mar 24 2013, 01:07 PM) *
Se chiami LTR fattelo dire da loro no? biggrin.gif

vero unsure.gif scusami per la mia gaffe è che sono talmente dispiaciuto per la mia D200, è un carro armato ma a quanto pare a ha anche punti deboli,
comunque domani chiamo l'assistenza e poi vi saprò dire telefono.gif
Blacksyrium
Messaggio: #8
QUOTE(maxmoiale @ Mar 24 2013, 02:29 PM) *
vero unsure.gif scusami per la mia gaffe è che sono talmente dispiaciuto per la mia D200, è un carro armato ma a quanto pare a ha anche punti deboli,
comunque domani chiamo l'assistenza e poi vi saprò dire telefono.gif


Ma va tranquillo! Immaginavo fossi in sovrappensiero. Tienici aggiornati così se qualche altro sarà nella tua situazione (spero di no) saprà come risolvere.
maxmoiale
Messaggio: #9
QUOTE(Blacksyrium @ Mar 24 2013, 03:18 PM) *
Ma va tranquillo! Immaginavo fossi in sovrappensiero. Tienici aggiornati così se qualche altro sarà nella tua situazione (spero di no) saprà come risolvere.

no problem, sarete i primi a sapere come finirà, spero bene.......sigh......
maxmoiale
Messaggio: #10
ciao, rieccomi di nuovo con buone e cattive notizie, le buone notizie sono che la mia D200 è riparabile, le cattive sono parecchie e cioé: chiamato assistenza Nikon e non possono dirmi per telefono quanti € ci vogliono per sistemare la D200, però mi dicono di inviarla in sede che controllano e le spese del preventivo sono 15€ + iva + spedizione, solo ed esclusivamente per un preventivo, oltre che per una telefonata di 3 minuti mi è costata 5€ e già lì comincio ad avere dubbi.
io sono di Bergamo e ho provato a contattare fotoriparatori di Milano, la Pravo mi chiede di presentarmi da loro per un controllo (30€ + iva per preventivo) e mi dicono (senza vedere la macchina) che si é bruciata la scheda interna (??????) mentre è solamente il software.
altro fotoriparatore di Vimercate MI mi dice che vogliono 25€ + iva, se consegno di persona, solo per controllare la macchina.
MORALE: in qualsiasi caso che faccia riparare o no la D200 sono costretto a spendere soldi solo per un preventivo e per di più nessuno é stato comprensivo nel dirmi almeno + o - il costo dell'intervento, non chiedo tantissimo, un prezzo approsimativo, ma se per uno sguardo mi chiedono cifre esorbitanti e poi altre ancora per la riparazione a questo punto faccio un quadretto e la appendo al muro e per fortuna ho la NitalCard altrimenti neanche mi ascoltavano.
é proprio vero che in Italia pur di spillare soldi alla gente fanno di tutto.
puoi essere ricco o semplicemente un operaio (come lo sono io) che fa sacrifici per comprarsi una passione, ma a loro non interessa, vogliono solo i tuoi soldi.
RITORNO ALLA MIA FEDELE FM2, NON HA MAI SBAGLIATO UN COLPO!!!!!!!
gargasecca
Messaggio: #11
QUOTE(maxmoiale @ Mar 25 2013, 09:54 PM) *
ciao, rieccomi di nuovo con buone e cattive notizie, le buone notizie sono che la mia D200 è riparabile, le cattive sono parecchie e cioé: chiamato assistenza Nikon e non possono dirmi per telefono quanti € ci vogliono per sistemare la D200, però mi dicono di inviarla in sede che controllano e le spese del preventivo sono 15€ + iva + spedizione, solo ed esclusivamente per un preventivo, oltre che per una telefonata di 3 minuti mi è costata 5€ e già lì comincio ad avere dubbi.
io sono di Bergamo e ho provato a contattare fotoriparatori di Milano, la Pravo mi chiede di presentarmi da loro per un controllo (30€ + iva per preventivo) e mi dicono (senza vedere la macchina) che si é bruciata la scheda interna (??????) mentre è solamente il software.
altro fotoriparatore di Vimercate MI mi dice che vogliono 25€ + iva, se consegno di persona, solo per controllare la macchina.
MORALE: in qualsiasi caso che faccia riparare o no la D200 sono costretto a spendere soldi solo per un preventivo e per di più nessuno é stato comprensivo nel dirmi almeno + o - il costo dell'intervento, non chiedo tantissimo, un prezzo approsimativo, ma se per uno sguardo mi chiedono cifre esorbitanti e poi altre ancora per la riparazione a questo punto faccio un quadretto e la appendo al muro e per fortuna ho la NitalCard altrimenti neanche mi ascoltavano.
é proprio vero che in Italia pur di spillare soldi alla gente fanno di tutto.
puoi essere ricco o semplicemente un operaio (come lo sono io) che fa sacrifici per comprarsi una passione, ma a loro non interessa, vogliono solo i tuoi soldi.
RITORNO ALLA MIA FEDELE FM2, NON HA MAI SBAGLIATO UN COLPO!!!!!!!


Non è proprio così...il prezzo della "guardata" in caso di riparazione ti verrà "scalato"...invece se la riparazione risulterà x te troppo onerosa e deciderai di NON procedere...ti addebbiteranno solo quella cifra pattuita in precedenza per la "visione"...non so se mi sono spiegato.
Accade in tutte le cose...anche xchè...se ci mettono 25-30 minuti x capire e guardare per bene il problema...non è che la gente è lì x cambiare aria... rolleyes.gif

Consiglio...mandala in LTR

maxmoiale
Messaggio: #12
QUOTE(gargasecca @ Mar 26 2013, 11:06 AM) *
Non è proprio così...il prezzo della "guardata" in caso di riparazione ti verrà "scalato"...invece se la riparazione risulterà x te troppo onerosa e deciderai di NON procedere...ti addebbiteranno solo quella cifra pattuita in precedenza per la "visione"...non so se mi sono spiegato.
Accade in tutte le cose...anche xchè...se ci mettono 25-30 minuti x capire e guardare per bene il problema...non è che la gente è lì x cambiare aria... rolleyes.gif

Consiglio...mandala in LTR

D200 mandata in assistenza a Vimercate (MONZA) riparatore consigliatomi direttamente da LTR, la guardata non è 25-30 minuti ma bensì 10 giorni, neanche fosse una macchina extraterrestre, dicono che la "guardatina" subito non possono farla in quanto hanno poco personale a disposizione (?????)
comunque ora é in fase di controllo ed io resto per le feste di pasqua con una compattina che solo a guardarla mi manda in bestia......
pazienza, aspetterò e poi vi farò sapere il tutto.......speriamo bene.....
BUONA PASQUA A TUTTI!!!
maxmoiale
Messaggio: #13
rieccomi con buone e brutte notizie per la mia D200, portata in assistenza e fatto preventivo, la buona notizia è che si può riparare al costo di 147€ + iva, la brutta è che nonostante il prezzo abbordabile mi sa tanto che cambierò modello, anche usato va bene, ormai spendere quei soldi per sistemarla e non essere sicuri che mi dia ancora soddisfazioni, preferisco cambiarla.
la terrò come ricordo.
buzz
Staff
Messaggio: #14
Non mi trovi d'accordo.
La cifra non è esagerata, e avresti una fotocamera funzionante, non un fermacarte a forma di fotocamera (che tra l'altro senza ottica è pure brutta a vedersi).
un'altra puoi sempre comprarla successivamente, e quei soldi che non pagheresti per la riparazione non ti permetterebbero di "scialare" con il modello.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
con 147€ ti ritrovi una fotocamera pro funzionante e garantita (credo) sei mesi.
second hand ci esce una d50.
vedi te.

io ne ho spesi tempo fa un centinaio per "ripulire" il sensore da alcuni hot pixel e cambiare la gomma frontale.
se li vale tutti.
giuliocirillo
Messaggio: #16
QUOTE(maxmoiale @ Apr 4 2013, 05:35 PM) *
rieccomi con buone e brutte notizie per la mia D200, portata in assistenza e fatto preventivo, la buona notizia è che si può riparare al costo di 147€ + iva, la brutta è che nonostante il prezzo abbordabile mi sa tanto che cambierò modello, anche usato va bene, ormai spendere quei soldi per sistemarla e non essere sicuri che mi dia ancora soddisfazioni, preferisco cambiarla.
la terrò come ricordo.


147 euro per un problema di software e firmware?????!!! Che ti hanno detto cosa è successo??
cambiano qualche pezzo?
Se cosi non fosse e si trattasse solo di riprogrammare qualcosa secondo me 147 euro sono troppi.

ciao
buzz
Staff
Messaggio: #17
probabilmente è partita la memoria, come avevo pensato. (lo avevo letto sui forum americani)
la sua sostituzione è parecchio laboriosa
ang84
Messaggio: #18
Purtroppo dobbiamo anche renderci conto che oggi con 147 euro ci fai due pieni alla macchina e spesa al supermercato per una settimana. Sono gli stipendi medi ad essere troppo bassi rispetto al valore del denaro.
gargasecca
Messaggio: #19
QUOTE(ang84 @ Apr 5 2013, 04:55 PM) *
Purtroppo dobbiamo anche renderci conto che oggi con 147 euro ci fai due pieni alla macchina e spesa al supermercato per una settimana. Sono gli stipendi medi ad essere troppo bassi rispetto al valore del denaro.


hmmm.gif

allora a casa mia c' è qualcosa che non va...mangiamo troppo...e nella mia macchina ci entrano 103€ di gasolio a botta... cerotto.gif

Tornando in topic...hai provato a chiedere un piccolo sconto facendo presente che è cmq un oggetto "vecchio" ??


Messaggio modificato da gargasecca il Apr 5 2013, 04:03 PM
maxmoiale
Messaggio: #20
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 5 2013, 02:46 AM) *
147 euro per un problema di software e firmware?????!!! Che ti hanno detto cosa è successo??
cambiano qualche pezzo?
Se cosi non fosse e si trattasse solo di riprogrammare qualcosa secondo me 147 euro sono troppi.

ciao

esatto, solo riprogrammazione, sono un pò esagerati.......

QUOTE(buzz @ Apr 5 2013, 03:09 PM) *
probabilmente è partita la memoria, come avevo pensato. (lo avevo letto sui forum americani)
la sua sostituzione è parecchio laboriosa

non è partita la memoria, per cambiare la memoria vogliono qualcosa come 324€ + iva, mi sembra eccessivo.....

QUOTE(ang84 @ Apr 5 2013, 04:55 PM) *
Purtroppo dobbiamo anche renderci conto che oggi con 147 euro ci fai due pieni alla macchina e spesa al supermercato per una settimana. Sono gli stipendi medi ad essere troppo bassi rispetto al valore del denaro.

questo è vero, sono anche un possessore di una D300s e quindi aspetto un pò prima di prendere il secondo corpo Nikon....

QUOTE(gargasecca @ Apr 5 2013, 05:02 PM) *

hmmm.gif

allora a casa mia c' è qualcosa che non va...mangiamo troppo...e nella mia macchina ci entrano 103€ di gasolio a botta... cerotto.gif

Tornando in topic...hai provato a chiedere un piccolo sconto facendo presente che è cmq un oggetto "vecchio" ??

mi dispiace ma sconti non ne fanno, magari ne facessero, purtroppo vivono per quello e se un "poveraccio" con la passione della fotografia rimane in panne con la sua Nikon, penso che gli passi la voglia di ricomprare una reflex......che poi non quanto il costo della reflex, è tutto quello che viene dopo, ottiche, accessori, ecc. ecc.
con la crisi di oggi penso che affrontare una spesa per una passione sia da valutare bene, purtroppo i nostri soldi vuole arraffarli il governo italiano.....
gargasecca
Messaggio: #21
QUOTE(maxmoiale @ Apr 6 2013, 05:46 PM) *
esatto, solo riprogrammazione, sono un pò esagerati.......
non è partita la memoria, per cambiare la memoria vogliono qualcosa come 324€ + iva, mi sembra eccessivo.....
questo è vero, sono anche un possessore di una D300s e quindi aspetto un pò prima di prendere il secondo corpo Nikon....
mi dispiace ma sconti non ne fanno, magari ne facessero, purtroppo vivono per quello e se un "poveraccio" con la passione della fotografia rimane in panne con la sua Nikon, penso che gli passi la voglia di ricomprare una reflex......che poi non quanto il costo della reflex, è tutto quello che viene dopo, ottiche, accessori, ecc. ecc.
con la crisi di oggi penso che affrontare una spesa per una passione sia da valutare bene, purtroppo i nostri soldi vuole arraffarli il governo italiano.....


Mannaggia...ti capisco...mi ricordo ancora dell' utente massimokuto che sulla sua D4 nuova per un piccolo imprevisto...ha dovuto cambiare la baionetta del corpo macchina...1000€... cerotto.gif

Alla fine forse potrebbe essere + conveniente prenderne una usata....che ne pensi??

grazie.gif

maxmoiale
Messaggio: #22
QUOTE(gargasecca @ Apr 6 2013, 08:25 PM) *
Mannaggia...ti capisco...mi ricordo ancora dell' utente massimokuto che sulla sua D4 nuova per un piccolo imprevisto...ha dovuto cambiare la baionetta del corpo macchina...1000€... cerotto.gif

Alla fine forse potrebbe essere + conveniente prenderne una usata....che ne pensi??

grazie.gif

se devo essere sincero ci ho già pensato, ho trovato una D90 NITAL per 300€ da una ragazza del paese vicino al mio, pensa che la usata raramente, ho controllato i dati di scatto con opanda e con mia meraviglia mi ritrovo la D90 con solamente 3847 scatti, una manna dal cielo se penso che mi ha dato praticamente tutto, imballo, doppia batteria originale, tutti gli accessori e DULCIS IN FUNDO.......un Nikon AF 28mm f2,8 compreso.......questa è proprio una botta di ......... lascio a voi i commenti......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio