FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 - Sigma 8-16 E Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
69andbros
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho bisogno di avere da voi un parere e un consiglio, questo il fatto: ho venduto un Sigma 8-16 tramite annuncio, la persona che me lo ha comprato ha una D7000. Ora succede che nei suoi scatti compare una macchiolina come di sporco in alto a sx, la cosa si verifica solo a diaframmi molto chiusi e solo con la mia lente.
Secondo voi cosa può essere?
Nei miei scatti non è mai successo!
La lente è ancora in garanzia (ovviamente scontrino originale dato con l'obiettivo), secondo voi io ho qualche obbligo nei suoi confronti? Lo scambio è stato fatto a mano dopo visione e prova dell'obiettivo da parte sua, vorrei comunque essere il più corretto possibile come da mia abitudine.

Grazie

Ambrogio
69andbros
Messaggio: #2
questa una sua foto con macchia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa una mia a f11 del 30 gennaio scorso e senza pp
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


logan7
Messaggio: #3
QUOTE(69andbros @ Mar 22 2013, 12:59 PM) *
Ciao a tutti,
ho bisogno di avere da voi un parere e un consiglio, questo il fatto: ho venduto un Sigma 8-16 tramite annuncio, la persona che me lo ha comprato ha una D7000. Ora succede che nei suoi scatti compare una macchiolina come di sporco in alto a sx, la cosa si verifica solo a diaframmi molto chiusi e solo con la mia lente.
Secondo voi cosa può essere?
Nei miei scatti non è mai successo!
La lente è ancora in garanzia (ovviamente scontrino originale dato con l'obiettivo), secondo voi io ho qualche obbligo nei suoi confronti? Lo scambio è stato fatto a mano dopo visione e prova dell'obiettivo da parte sua, vorrei comunque essere il più corretto possibile come da mia abitudine.

Grazie

Ambrogio


Se ne hai la possibilità prova di nuovo l'obiettivo con la tua macchina, per verificare se è sporco l'obiettivo che gli hai venduto o il sensore della macchina fotografica del tizio. Poi basterà dare una pulita ad uno dei due.
69andbros
Messaggio: #4
QUOTE(logan7 @ Mar 22 2013, 01:15 PM) *
Se ne hai la possibilità prova di nuovo l'obiettivo con la tua macchina, per verificare se è sporco l'obiettivo che gli hai venduto o il sensore della macchina fotografica del tizio. Poi basterà dare una pulita ad uno dei due.


non è possibile, ho venduto il corredo reflex e sono passato a mirrorless...
logan7
Messaggio: #5
QUOTE(69andbros @ Mar 22 2013, 01:19 PM) *
non è possibile, ho venduto il corredo reflex e sono passato a mirrorless...


Non hai un amico che può prestarti la sua macchina fotografica?
69andbros
Messaggio: #6
QUOTE(logan7 @ Mar 22 2013, 01:24 PM) *
Non hai un amico che può prestarti la sua macchina fotografica?


E' una strada percorribile anche se è un po' complicato far coincidere la disponibilità di tempo di tutti....
dadux74
Messaggio: #7
Se si tratta di vendita tra privati vale la formula visto e piaciuto e non devi preoccuparti non hai nessun obbligo...
poi certo se vuoi cortesemente aiutarlo questo è un altro discorso.
Se inoltre l'obiettivo è in garanzia ed hai fornito ricevuta fiscale l'acquirente deve contattare personalmente il servizio di assistenza.

69andbros
Messaggio: #8
Me la stavo menando male per nulla, si è risolto tutto con una pulizia sensore....non era l'obiettivo.

Strano però che quella macchia usciva solo usando il mio obiettivo....mah
Giuseppe-russo
Iscritto
Messaggio: #9
il problema è la sua d7000 che produce lubrificante in eccesso e sporca il sensore.le macchie sono più visibili a diaframma chiuso,fallo provare a f22 inquadrando il cielo(condizioni in cui sono più visibili)..per risolvere il problema basta farla pulire. ho avuto lo stesso problema con d7000.
un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio