FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Macro Close Up Ripresa A Lunga Distanza
Rispondi Nuova Discussione
Daniele_Motta_Photos
Messaggio: #1
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato un filtro macro close up per riprendere a lunga distanza, magari un primo piano a 6 metri o riprese del genere. Lo userei con il 18-105 DX vr nital.
Grazie.
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(Dolce_Dani @ Mar 21 2013, 12:38 PM) *
Salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha mai provato un filtro macro close up per riprendere a lunga distanza, magari un primo piano a 6 metri o riprese del genere. Lo userei con il 18-105 DX vr nital.
Grazie.


Se l'obiettivo senza lente non mette a fuoco, con la lente sì, a lunga focale sotto f/5.6 la cosa dovrebbe funzionare.
Se no va peggio...

A presto telefono.gif

Elio
fedebobo
Messaggio: #3
Dubito che funzioni.
Le lenti macro servono a ridurre la distanza di messa a fuoco, quindi si dovrebbe perdere quella all'infinito ed alle lunghe distanze. Almeno, se monto la mia macro close-up lens Canon 500D sul 70-200, ho un range di messa a fuoco più o meno da 1 metro a 50 cm.

Saluti
Roberto
Daniele_Motta_Photos
Messaggio: #4
QUOTE(fedebobo @ Mar 21 2013, 02:53 PM) *
Dubito che funzioni.
Le lenti macro servono a ridurre la distanza di messa a fuoco, quindi si dovrebbe perdere quella all'infinito ed alle lunghe distanze. Almeno, se monto la mia macro close-up lens Canon 500D sul 70-200, ho un range di messa a fuoco più o meno da 1 metro a 50 cm.

Saluti
Roberto


Era per capire se sono lenti che zoommano oppure hanno una diottria specifica. Solo per curiosità.
Grazie!
Daniele.
francescopaperini
Messaggio: #5
QUOTE(Dolce_Dani @ Apr 2 2013, 08:14 AM) *
Era per capire se sono lenti che zoommano oppure hanno una diottria specifica. Solo per curiosità.
Grazie!
Daniele.

Le lenti close-up sono esclusivamente utili per la macrofotografia, inutile l'aggiunta di esse per quel che vorresti vare tu.
giucci2005
Messaggio: #6
Più elementi ottici non progettati specificatamente si aggiungono, più si deteriora la qualità dell'immagine!
Come è stato già detto, le lenti Close-up si utilizzano per la Macrofotografia e poi è vero che si avvitano sul l'obiettivo come i filtri, ma non sono filtri!
Saluti
Diego
davis5
Messaggio: #7
attenzione... le lenti "close-up" NON effettuano nessun ingrandimento, ma proprio nulla,

vengono considerate come un grosso aiuto nelle foto macro solo ed esclusivamente per fornire la possibilita' di mettere a fuoco ad una distanza piu' ravvicinata, ma zero ingrandimenti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio