FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per L'acquisto
Rispondi Nuova Discussione
fescopp
Messaggio: #1
Salve a tutti, l'estate scorsa ho rotto una d90 ed Ltr per riparar la mi ha chiesto 500€ ( display posteriore rotto) . Stavo per acquistare la d600 ma i noti problemi di dust sul sensore, confermati poi da nikon, mi hanno fatto attendere. Ora ė uscita la d7100. Ho i seguente obiettivi : AF 50 1.8, af 28 2.8 , AF 70 210 4 e dx 18 105. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
a_deias
Messaggio: #2
QUOTE(fescopp @ Mar 21 2013, 09:57 AM) *
Salve a tutti, l'estate scorsa ho rotto una d90 ed Ltr per riparar la mi ha chiesto 500€ ( display posteriore rotto) . Stavo per acquistare la d600 ma i noti problemi di dust sul sensore, confermati poi da nikon, mi hanno fatto attendere. Ora ė uscita la d7100. Ho i seguente obiettivi : AF 50 1.8, af 28 2.8 , AF 70 210 4 e dx 18 105. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Piuttosto che buttarla il display su ebay si trova a 23.50 euro.........

MarcoD5
Messaggio: #3
QUOTE(fescopp @ Mar 21 2013, 09:57 AM) *
Salve a tutti, l'estate scorsa ho rotto una d90 ed Ltr per riparar la mi ha chiesto 500€ ( display posteriore rotto) . Stavo per acquistare la d600 ma i noti problemi di dust sul sensore, confermati poi da nikon, mi hanno fatto attendere. Ora ė uscita la d7100. Ho i seguente obiettivi : AF 50 1.8, af 28 2.8 , AF 70 210 4 e dx 18 105. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Ciao fescopp, Nikon non ha confermato nulla del problema della D600, la polvere/olio come vogliamo chiamarla si presenta solo su certe aperture di diaframma e su colori uniformi,
Non esistono sensori immacolati, quando il problema si presenta basta pulirla in LTR.
Quanto sei disposto a spendere???? La differenza delle due validissime reflex sta soprattuto nel prezzo.

Sei imballo da un estremo a un eccesso full frame e un DX, non esiste paragone senza nulla da togliere alla D7100 ma un sensore più grande cattura molta più luce e dettaglio a a differenza di un sensore più piccolo.
Vedo che hai ottiche per full frame tranne il 18/105; opterei per la D600.
Ho trovi su ebay il display per la D90 oppure vendita come pezzo di ricambio presso un foto riparatore. Nella peggiore degli ipotesi proverei a sostituire da solo il display.
fescopp
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Mar 21 2013, 10:58 AM) *
Ciao fescopp, Nikon non ha confermato nulla del problema della D600, la polvere/olio come vogliamo chiamarla si presenta solo su certe aperture di diaframma e su colori uniformi,
Non esistono sensori immacolati, quando il problema si presenta basta pulirla in LTR.
Quanto sei disposto a spendere???? La differenza delle due validissime reflex sta soprattuto nel prezzo.

Sei imballo da un estremo a un eccesso full frame e un DX, non esiste paragone senza nulla da togliere alla D7100 ma un sensore più grande cattura molta più luce e dettaglio a a differenza di un sensore più piccolo.
Vedo che hai ottiche per full frame tranne il 18/105; opterei per la D600.
Ho trovi su ebay il display per la D90 oppure vendita come pezzo di ricambio presso un foto riparatore. Nella peggiore degli ipotesi proverei a sostituire da solo il display.



Qualcuno Sa Come sostituire il display

QUOTE(fescopp @ Mar 21 2013, 07:05 PM) *
Qualcuno Sa Come sostituire il display


Messaggio modificato da fescopp il Mar 21 2013, 07:07 PM
a_deias
Messaggio: #5
QUOTE(fescopp @ Mar 21 2013, 07:06 PM) *
Qualcuno Sa Come sostituire il display


http://www.youtube.com/watch?v=GDF83J3QsPQ

http://www.youtube.com/watch?v=bGeQornLXP0

ma è rotto il solo vetro o anche il display lcd?
fescopp
Messaggio: #6
QUOTE(a_deias @ Mar 21 2013, 08:47 PM) *



Sia il vetro che il display. Non si illumina neanche
fescopp
Messaggio: #7
QUOTE(fescopp @ Mar 22 2013, 08:30 AM) *
Sia il vetro che il display. Non si illumina neanche


Si illuminava ma dopo il ritorno da Ltr e spento. Ho comunque acquistato il display e vetro di protezione su ibay e sono in attesa della merce. Sulla fattura di Ltr si parla anche di circuito DG qualcuno Sa cosa ė.? Ringrazio tutti per i consigli. Speriamo di risolvere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio