FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 40mm
Rispondi Nuova Discussione
LucaBloom
Iscritto
Messaggio: #1
Come si comporta il 40mm nikkor per fare macro?
dadux74
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto

Beh che dire è valido solo su soggetti statici... le foto sono discrete.
Per insetti ed altro ti devi avvicinare troppo ed in genere quindi li vedi volare via.
Dopo averlo provato ti dico anche che la ghiera per la messa a fuoco manuale (spesso utile nella macrofotografia) è molto ridotta soprattutto se hai una manona e quindi difficoltosa da utilizzare.

Daniele
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(LucaBloom @ Mar 20 2013, 11:24 PM) *
Come si comporta il 40mm nikkor per fare macro?

Bene ma solo per soggetti statici..per soggetti in movimento credo sia un problema
LucaBloom
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(dadux74 @ Mar 21 2013, 07:05 PM) *
Ciao e benvenuto

Beh che dire è valido solo su soggetti statici... le foto sono discrete.
Per insetti ed altro ti devi avvicinare troppo ed in genere quindi li vedi volare via.
Dopo averlo provato ti dico anche che la ghiera per la messa a fuoco manuale (spesso utile nella macrofotografia) è molto ridotta soprattutto se hai una manona e quindi difficoltosa da utilizzare.

Daniele


Grazie Daniele. Per la mano non ci sarebbero problemi..


QUOTE(cranb25 @ Mar 24 2013, 12:12 PM) *
Bene ma solo per soggetti statici..per soggetti in movimento credo sia un problema

Grazie..infatti era quello che mi aspettavo avendo una focale corta..qualche consiglio? tipo tamron 90
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(LucaBloom @ Mar 24 2013, 11:06 PM) *
Grazie Daniele. Per la mano non ci sarebbero problemi..
Grazie..infatti era quello che mi aspettavo avendo una focale corta..qualche consiglio? tipo tamron 90

Tamron 90
Nikon 105
Tokina 100
FabioAlagna
Messaggio: #6
QUOTE(dadux74 @ Mar 21 2013, 07:05 PM) *
Ciao e benvenuto

Beh che dire è valido solo su soggetti statici... le foto sono discrete.
Per insetti ed altro ti devi avvicinare troppo ed in genere quindi li vedi volare via.
Dopo averlo provato ti dico anche che la ghiera per la messa a fuoco manuale (spesso utile nella macrofotografia) è molto ridotta soprattutto se hai una manona e quindi difficoltosa da utilizzare.

Daniele


Ciao,
per gli insetti e la ghiera sono d'accordo, ma per l'affermazione che ho evidenziato secondo la mia esperienza no, senza polemica ma con reale curiosità mi piacerebbe sapere in cosa lo troveresti solo discreto.

ciao
Fabio

...mi accorgo adesso che sono passati parecchi mesi dal post, pazienza...

Messaggio modificato da FabioAlagna il Nov 14 2013, 11:24 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio