FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5100 O Nikon D5200?
Rispondi Nuova Discussione
jimihendrix82
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!sto finalmente x cambiare la mia nikon d70s e sono indeciso sull'acquisto della 5100 (che ho provato tramite un amico e devo dire che è ottima!) e una 5200 fresca fresca di uscita!c'è così tanta differenza?ne vale la pena?grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao,
io sono un possessore di una Nikon D5100 e ho potuto provare per più di un mese (la ho qui ancora con me) una D5200 per una review. Allora, le differenze ci sono, senza dubbio. La D5200 è sicuramente di livello più alto, però, io ti consiglio di prendere una D5100, così magari spendi un po' di meno e quei soldi di differenza li spendi per altro (ottiche magari). Ancora la D5200 è molto alta di prezzo.
Per le differenze come ti ho detto ci sono, ma non sono enormi. Hai in più:
•microfono stereo
•gestione del rumore ancora migliore
•5 fps
•mirino a 36 punti con possibilità di attivare la griglia (MOLTO UTILE)
•24mpx
per il resto è uguale. Anzi, ho notato che in LiveView è un po' più lenta e che il processore nonostante Expeed 3 non riesce a gestire benissimo le immagini di quelle dimensioni. Io ti dico D5100, vai sicuro. (Se vuoi la D5200 allora per qualcosina in più prendi la D7000)
jimihendrix82
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(MrSbPier @ Mar 17 2013, 08:04 PM) *
Ciao,
io sono un possessore di una Nikon D5100 e ho potuto provare per più di un mese (la ho qui ancora con me) una D5200 per una review. Allora, le differenze ci sono, senza dubbio. La D5200 è sicuramente di livello più alto, però, io ti consiglio di prendere una D5100, così magari spendi un po' di meno e quei soldi di differenza li spendi per altro (ottiche magari). Ancora la D5200 è molto alta di prezzo.
Per le differenze come ti ho detto ci sono, ma non sono enormi. Hai in più:
•microfono stereo
•gestione del rumore ancora migliore
•5 fps
•mirino a 36 punti con possibilità di attivare la griglia (MOLTO UTILE)
•24mpx
per il resto è uguale. Anzi, ho notato che in LiveView è un po' più lenta e che il processore nonostante Expeed 3 non riesce a gestire benissimo le immagini di quelle dimensioni. Io ti dico D5100, vai sicuro. (Se vuoi la D5200 allora per qualcosina in più prendi la D7000)



Grazie mille!sto provando la d5100 con obiettivo 18/105 e mi sto divertendo parecchio!magari con quello che risparmio mi comprerò un 12/24 che ho provato e va alla grande!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(jimihendrix82 @ Mar 18 2013, 06:14 PM) *
Grazie mille!sto provando la d5100 con obiettivo 18/105 e mi sto divertendo parecchio!magari con quello che risparmio mi comprerò un 12/24 che ho provato e va alla grande!!


wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio