FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Nuovo Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
thefaso
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Ho comprato da quasi un anno la mia prima reflex, una d3200 con obiettivo 18-55.
Dopo un po' di scatti, anche soddisfacenti, mi rendo conto che il 18-55 mi sta un po' "stretto", nel senso che mi sembra proprio di essere limitato in alcune situazioni.
Quindi ho deciso di comprare un obiettivo che mi permetta di avere più zoom. Quale dovrei comprare secondo voi? purtroppo non ho un budget molto ampio, dispongo di massimo 150-200 euro.. Inoltre sono alle prime armi e non riesco ad orientarmi tra le sottomarche..
lorenzolongo
Messaggio: #2
Se vuoi ampliare le focali spendendo poco potresti orientarti verso il nikon 55-200 Vr che è il complemento perfetto per il tuo 18-55. Salendo di budget puoi vedere anche il Nikon 55-300 VR o Tamron 70-300 USD, li trovi a circa 300 euro.
thefaso
Messaggio: #3
Quale sarebbe all'incirca il prezzo del 55-200?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Concordo con quanto detto.
Il nikon 55-200 lo trovi nuovo a circa 150€ più spedizione,usato ti posso dire che io ho venduto il mio con 2 anni di garanzia residua a 120€ settimana scorsa.

Ciao
teo
thefaso
Messaggio: #5
Grazie mille per le risposte!
Quindi mi pare di capire che escludete sottomarche? e non sarebbe meglio acquistare in un negozio (anche se immagino che il prezzo sia superiore)?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Personalmente escludo le marche di terze parti (sigma-tamron) solo per un discorso di budget.
Con 150-200€ troveresti i 70-300 sigma e il 70-300 tamron non stabilizzato. E, a mio modestissimo parere, non reggono il confronto con il 55-200 nikon.
Se il budget sale il discorso cambia, e trovi alternative interessanti anche per le terze parti.

Acquistare in negozio fisico ha i suoi vantaggi, ma di contro i prezzi sono tendenzialmente più alti. A meno che non trovi un negozio che permette ordini online e ritiro in negozio fisico.

teo
fabtr9
Messaggio: #7
ciao
un mio amico ha dato via il 18-55 (incassando 50-60 caffe) e si è comprato il mio 18-105 a 120 caffe......secondo me potrebbe essere una soluzione.....
AndersonBR
Messaggio: #8
QUOTE(thefaso @ Mar 16 2013, 02:48 PM) *
Ciao a tutti. Ho comprato da quasi un anno la mia prima reflex, una d3200 con obiettivo 18-55.
Dopo un po' di scatti, anche soddisfacenti, mi rendo conto che il 18-55 mi sta un po' "stretto", nel senso che mi sembra proprio di essere limitato in alcune situazioni.
Quindi ho deciso di comprare un obiettivo che mi permetta di avere più zoom. Quale dovrei comprare secondo voi? purtroppo non ho un budget molto ampio, dispongo di massimo 150-200 euro.. Inoltre sono alle prime armi e non riesco ad orientarmi tra le sottomarche..

al mio modesto parere,se fosse in te non prenderei un 55-300 col prezzo di questo
lo prendi un 55-200 anche usato e un 35mm 1.8 cosi sei apposto per un puo
ciao
thefaso
Messaggio: #9
Oggi sono andato in un negozio vicino a casa mia. Il venditore mi ha mostrato il 55-200, dicendomi che il prezzo al quale vendeva questo obiettivo era di poco inferiore ai 300 euro.
Tornato a casa ho guardato su internet e ho constato che si può trovare alla metà di quella cifra!
fabtr9
Messaggio: #10
QUOTE(thefaso @ Mar 16 2013, 07:40 PM) *
Oggi sono andato in un negozio vicino a casa mia. Il venditore mi ha mostrato il 55-200, dicendomi che il prezzo al quale vendeva questo obiettivo era di poco inferiore ai 300 euro.
Tornato a casa ho guardato su internet e ho constato che si può trovare alla metà di quella cifra!

Se lo prendi on line probabilmente è un prodotto IMPORT ovvero lo paghi di meno ma hai solo 2 anni di garanzia rispetto ai 4 offerti se prendi un prodotto NITAL. se dico castronate correggetemi.... laugh.gif
ciao
fabio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(fabtr9 @ Mar 16 2013, 07:47 PM) *
Se lo prendi on line probabilmente è un prodotto IMPORT ovvero lo paghi di meno ma hai solo 2 anni di garanzia rispetto ai 4 offerti se prendi un prodotto NITAL. se dico castronate correggetemi.... laugh.gif
ciao
fabio


On line trovi anche negozi che vendono nital. Non si parla di 150€, ma siamo intorno ai 200€.
Sicuramente lontano dai 300€, a quella cifra (circa) trovi il 55-300 vr.

teo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio