FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Nuovo Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
thefaso
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Ho comprato da quasi un anno la mia prima reflex, una d3200 con obiettivo 18-55.
Dopo un po' di scatti, anche soddisfacenti, mi rendo conto che il 18-55 mi sta un po' "stretto", nel senso che mi sembra proprio di essere limitato in alcune situazioni.
Quindi ho deciso di comprare un obiettivo che mi permetta di avere più zoom. Quale dovrei comprare secondo voi? purtroppo non ho un budget molto ampio, dispongo di massimo 150-200 euro.. Inoltre sono alle prime armi e non riesco ad orientarmi tra le sottomarche..
lorenzolongo
Messaggio: #2
Se vuoi ampliare le focali spendendo poco potresti orientarti verso il nikon 55-200 Vr che è il complemento perfetto per il tuo 18-55. Salendo di budget puoi vedere anche il Nikon 55-300 VR o Tamron 70-300 USD, li trovi a circa 300 euro.
thefaso
Messaggio: #3
Quale sarebbe all'incirca il prezzo del 55-200?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Concordo con quanto detto.
Il nikon 55-200 lo trovi nuovo a circa 150€ più spedizione,usato ti posso dire che io ho venduto il mio con 2 anni di garanzia residua a 120€ settimana scorsa.

Ciao
teo
thefaso
Messaggio: #5
Grazie mille per le risposte!
Quindi mi pare di capire che escludete sottomarche? e non sarebbe meglio acquistare in un negozio (anche se immagino che il prezzo sia superiore)?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Personalmente escludo le marche di terze parti (sigma-tamron) solo per un discorso di budget.
Con 150-200€ troveresti i 70-300 sigma e il 70-300 tamron non stabilizzato. E, a mio modestissimo parere, non reggono il confronto con il 55-200 nikon.
Se il budget sale il discorso cambia, e trovi alternative interessanti anche per le terze parti.