FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Migliaia Di € Di Attrezzatura Per Una Foto Così?
Bah...
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
IPB Immagine

Ecco cosa sono riusciti a pubblicare quelli dell'agenzia Reuters dopo aver schierato in piazza S.Pietro fotografi e attrezzature per migliaia e migliaia di euro... complimenti!

IPB Immagine

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 15 2013, 02:31 PM
p4noramix
Messaggio: #2
lo sfuocato non è male, però forse un po' troppo rumore.

messicano.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Bastava fare la foto al televisore...come qualcuno ha fatto (postandola con tanto di firma e copyright... biggrin.gif ) ... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(p4noramix @ Mar 15 2013, 02:31 PM) *
lo sfuocato non è male, però forse un po' troppo rumore.

messicano.gif


L'ho sempre detto che la D4 non regge gli alti ISO, certo è che di rumore ce n'è, probabile sia in gran parte dovuto alla folla festante. laugh.gif

Secondo me si poteva far di molto meglio con molti meno soldi, con il nuovo 800mm AFS ed una D800 in crop mode, ma sono fermamente convinto che questa esibizione di attrezzatura sia più per dar notorietà all'azienda giornalistica che non per reale necessità.
p4noramix
Messaggio: #5
sicuramente, tra l'altro, secondo me, è probabile che la foto non sia stata fatta col cannone.

Ma questa è solo una mia opinione
giuliocirillo
Messaggio: #6
Ragazzi......ma vedete che in questa foto il Papa non è alla finestra, in realtà si trova davanti ad uno specchio a provare il saluto, nel bagno in fondo al corridoio che c'è oltre la finestra. biggrin.gif

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 15 2013, 02:30 PM) *
Ecco cosa sono riusciti a pubblicare quelli dell'agenzia Reuters dopo aver schierato in piazza S.Pietro fotografi e attrezzature per migliaia e migliaia di euro... complimenti!


Effettivamente, non hai tutti i torti ahah biggrin.gif laugh.gif

Graziano
Francesco Martini
Messaggio: #8
Io..l'avevo detto che era "uno spreco di macchinario"...... laugh.gif
Francesco Martini
eutelsat
Messaggio: #9
Dai, la foto sarà stata eseguita in Jpeg e subito inviata senza nemmeno un minimo di PP , oltre chissà quali altri stress di ridimensionamento avrà subito laugh.gif

Qui almeno con un minimo di PP riprende, chissà il nef e gli exif per valutare la capacità del fotografo messicano.gif

IPB Immagine


Gianni
ang84
Messaggio: #10
Io non darei sempre la colpa ai fotografi, ma spesso i responsabili sono i giornalisti in redazione, spesso persone totalmente incompetenti di materia fotografica. Sono i giornalisti che scelgono le foto da pubblicare e non i fotografi.
CVCPhoto
Messaggio: #11
L'immagine sarà stata scattata ad ISO impossibili per avere tempi di sicurezza con largo margine, direttamente in Jpeg Basic in condizioni di luce pessime, sotto la pioggia ed inviata immediatamente in redazione senza nessuna pp... cosa vogliamo pretendere di più? E' pure volutamente sottoesposta e non credo per imperizia del fotografo, bensì per non alzare di un altro stop gli ISO.

Scommetto che chiunque di voi avrebbe fatto meglio... messicano.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 15 2013, 03:45 PM) *
L'immagine sarà stata scattata ad ISO impossibili per avere tempi di sicurezza con largo margine, direttamente in Jpeg Basic in condizioni di luce pessime, sotto la pioggia ed inviata immediatamente in redazione senza nessuna pp... cosa vogliamo pretendere di più? E' pure volutamente sottoesposta e non credo per imperizia del fotografo, bensì per non alzare di un altro stop gli ISO.

Scommetto che chiunque di voi avrebbe fatto meglio... messicano.gif tongue.gif


guru.gif concordo su tutto!

teo
paori
Messaggio: #13
Io l'avrei scattata a mano libera messicano.gif
aldo feroce
Messaggio: #14
non credo che le 2 foto abbiano a che vedere l'un con l'altra.
la prima non so come sia stata scattata e da chi , la seconda che immortala il 1700 mm con 2 fotografi accreditati della routers non sono lontani fratelli dalla foto del Papa, io con la D700 ho ottenuto un risultato migliore ed ero a 3200 iso
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(p4noramix @ Mar 15 2013, 02:48 PM) *
sicuramente, tra l'altro, secondo me, è probabile che la foto non sia stata fatta col cannone.

Ma questa è solo una mia opinione



....esatto!!!....c'erano almeno 8 fotografi della Reuters dislocati nelle tre "press area" (obelisco, colonnato e sagrato) e ciascuno aveva almeno un paio di reflex...
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 15 2013, 03:13 PM) *
Io..l'avevo detto che era "uno spreco di macchinario"...... laugh.gif
Francesco Martini


Io propongo una petizione per salvare il 1200-1700mm dell'agenzia Reuters e darlo a me, prometto che ne farò uso migliore (non è che ci vuole molto).

Firma anche tu, salva un cannone Nikkor!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 15 2013, 09:16 PM) *
Io propongo una petizione per salvare il 1200-1700mm dell'agenzia Reuters e darlo a me, prometto che ne farò uso migliore (non è che ci vuole molto).

Firma anche tu, salva un cannone Nikkor!


....certo che sei un fenomeno!!!...
...ma tu pensi che quella e' gente che va in giro con la reflex per divertirsi a fare il Bresson della situazione???...
...sono immagini scattate in jpg e inviate in redazione in tempo reale per scopi giornalistici e non per fare un'opera d'arte!!!...
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 15 2013, 09:16 PM) *
Io propongo una petizione per salvare il 1200-1700mm dell'agenzia Reuters e darlo a me, prometto che ne farò uso migliore (non è che ci vuole molto).

Firma anche tu, salva un cannone Nikkor!

Perche darlo a te???? messicano.gif
Proponiamo una lotteria....e se lo cucca chi vince!!!!!
laugh.gif
Anche se poi di un "catafalco" simile non saprei che farmene..e te lo potrei anche regalare....
laugh.gif
Francesco Martini

P.S...quella foto sopra di Papa Francesco, stasera al TG1
l'hanno fatta vedere un paio di volte....
segno che quel fotografo l'ha venduta bene.... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Francesco Martini il Mar 15 2013, 09:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 15 2013, 09:35 PM) *
....
...ma tu pensi che quella e' gente che va in giro con la reflex per divertirsi a fare il Bresson della situazione???...
...sono immagini scattate in jpg e inviate in redazione in tempo reale per scopi giornalistici e non per fare un'opera d'arte!!!...


Ogni tanto concordo con te... messicano.gif

Graziano biggrin.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 15 2013, 09:36 PM) *
Perche darlo a te???? messicano.gif
Proponiamo una lotteria....e se lo cucca chi vince!!!!!
laugh.gif
Anche se poi di un "catafalco" simile non saprei che farmene..e te lo potrei anche regalare....
laugh.gif
Francesco Martini


Io saprei che farmene, secondo me può essere molto divertente.

Cmq è giusto che vada a me, sia perché l'idea l'ho avuta io, sia perché tu hai già i gatti e io no! Insomma non puoi avere tutto tu!

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Mar 15 2013, 09:35 PM) *
....certo che sei un fenomeno!!!...
...ma tu pensi che quella e' gente che va in giro con la reflex per divertirsi a fare il Bresson della situazione???...
...sono immagini scattate in jpg e inviate in redazione in tempo reale per scopi giornalistici e non per fare un'opera d'arte!!!...


ma non mi aspettavo una foto artistica però almeno una buona foto documentativa si, dai non puoi andare con un oggetto che costava nel 1998 77.000$ che equivalngono a 120.000€ e fare una foto che si potrebbe fare con una compatta superzoom e un po' di crop al pc!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Mar 15 2013, 09:46 PM
salvo 1977
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 15 2013, 09:46 PM) *
Io saprei che farmene, secondo me può essere molto divertente.

Cmq è giusto che vada a me, sia perché l'idea l'ho avuta io, sia perché tu hai già i gatti e io no! Insomma non puoi avere tutto tu!
ma non mi aspettavo una foto artistica però almeno una buona foto documentativa si, dai non puoi andare con un oggetto che costava nel 1998 77.000$ che equivalngono a 120.000€ e fare una foto che si potrebbe fare con una compatta superzoom e un po' di crop al pc!

QQQuaanto blink.gif 120.000,00€ , mai e poi mai avrei potuto pensare che potessero esistere ottiche così costose !!!
boken
Messaggio: #22
come si dice:

C..... da il pane a chi non hai denti!

ma se non sai usare l'attrezzatura... la scia perdere. Sborone! tongue.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 15 2013, 09:46 PM) *
ma non mi aspettavo una foto artistica però almeno una buona foto documentativa si, dai non puoi andare con un oggetto che costava nel 1998 77.000$ che equivalngono a 120.000€ e fare una foto che si potrebbe fare con una compatta superzoom e un po' di crop al pc!


...ribadisco: sei un fenomeno!!!...
...quella foto e' stata scattata dalla postazione dell'obelisco che si trova esattamente al centro di Piazza San Pietro (misurati la distanza da quel punto e il balcone della basilica!!!)...erano le 20 di sera, pioveva leggermente e la luce ers prodotta da una ventina di fari a luce gialla posti alla destra della piazza ove ce l'impalcatura per la ristrutturazione del colonnato antistante l'appartamento papale...se tu saresti riuscito a fare meglio con una compatta superzoom allora io butto nel cesso tutto il mio corredo e mi do alla pesca!!!....

QUOTE(boken @ Mar 15 2013, 10:05 PM) *
come si dice:

C..... da il pane a chi non hai denti!

ma se non sai usare l'attrezzatura... la scia perdere. Sborone! tongue.gif



...eccone un altro!!!...
boken
Messaggio: #24
non difendiamo l'indifendibile! sleep.gif

scarica la foto in questione e leggete l'autore dello scatto nei dati del file...

pure ammettendo che gli altri fotografi della Reuters avessero avuto 2 reflex non credo abbiano usato zoom "fondi di bottiglia" o macchine dell'antiguerra, perche anche con un vecchissimo 300 AI su una D100 sarebbe uscita una foto migliore!

Messaggio modificato da boken il Mar 15 2013, 10:28 PM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #25
QUOTE(boken @ Mar 15 2013, 10:26 PM) *
non difendiamo l'indifendibile! sleep.gif

scarica la foto in questione e leggete l'autore dello scatto nei dati del file...


...non ho bisogno di leggere file...ero tra quei fotografi!!!...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >