FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Post-produzione
Rispondi Nuova Discussione
alilanico
Messaggi: 2
Messaggio: #1
Ho appena preso la D3200, la mia prima reflex.
Ho fatto un pò di foto e adesso vorrei iniziare con la post produzione.. principalmente vorrei ridare ai colorori un pò di vividezza. Da dove comincio?
Cosa faccio per prims cosa in camera raw?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FabioGRL
Messaggi: 230
Messaggio: #2
Ciao, benvenuto!

Uso anch'io Camera Raw e dopo un mesetto di prove ti assicuro che diventa un alleato molto semplice da usare perchè nella maggior parte delle immagini ti ritroverai a lavorare sugli stessi strumenti.

Ti consiglio, per fare pratica, di "giocare" con i cursori dei vari parametri e vedere come cambia l'aspetto dell'immagine che hai aperto. L'ordine in cui sono disposti e raggruppati è perfetto, comincia dal primo e semplicemente prosegui.

I gruppi di strumenti che molto probabilmente userai di più saranno il primo (base - icona diaframma), il secondo (curva di viraggio - icona grafico) e il quarto (HSL/scala di grigio - icona barrette orizzontali).

Una volta impostati i valori in modo da ottenere un'immagine che ti soddisfi, la apri e quindi vai su filtro --> nitidezza --> maschera di contrasto: anche qui regola i valori in modo da accentuare solo leggermente l'effetto di contrasto e sei a posto.

Buoni smanettamenti. Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alilanico
Messaggi: 2
Messaggio: #3
smile.gif grazie mille per questi suggerimenti!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi