FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Grandangolo
Rispondi Nuova Discussione
Bio73
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Sono un neofita e ho bisogno di un consiglio!
Mi piacciono tantissimo le foto paesaggistiche, e guardando i vari siti internet ho deciso di acquistare un grandangolo.
Ho una NIKON D3100, e come obiettivo sono indeciso tra questi 2:

NIKON 10-24 F/3,5-4,5 AF-S G ED DX
TOKINA 11-16 f/2,8 AT-X 116 PRO DX

Ho letto diverse recensioni, ma vorrei gentilmente una vostra opinione di quale (per la macchina che ho) possa essere migliore e il perchè.

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Alberto Gandini
Messaggio: #2
Non so che obiettivi hai già, ma per un grandangolo prenderei sicuramente il 10-24 Nikon. Il 11-16, anche se più luminoso, lo trovo limitato come range. Io col 12-24 mi trovo benissimo e posso anche fare uscite con questo solo obiettivo.
kilkenny
Messaggio: #3
Ciao, anch'io ho deciso di prendermi un grandangolo per la mia d7000.
Ero ideciso sul da farsi, anche perchè mi ero impuntato a prendere solo obiettivi fx,
credendo che a il dx venisse abbandonato, ma con l'uscita della d7100 mi sono ricreduto e convinto
che il dx sarà ancora tra noi per molto tempo.
Dopo tanti post e recensioni mi sono deciso sul 10-24 nikon, anche perchè il 12-24
non giustifica quei 200e in più.
A priori ho scartato 11-16 tokina perchè sarebbe come montare un fisso con conseguente
cambio continuo di ottica.

Un saluto
MarcoD5
Messaggio: #4
QUOTE(Bio73 @ Mar 13 2013, 11:28 PM) *
Ciao a tutti.
Sono un neofita e ho bisogno di un consiglio!
Mi piacciono tantissimo le foto paesaggistiche, e guardando i vari siti internet ho deciso di acquistare un grandangolo.
Ho una NIKON D3100, e come obiettivo sono indeciso tra questi 2:

NIKON 10-24 F/3,5-4,5 AF-S G ED DX
TOKINA 11-16 f/2,8 AT-X 116 PRO DX