FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
C'era Una Volta... Il Formaggio - Bn
cercando di seguire i vs consigli... un secondo tentativo
Rispondi Nuova Discussione
stefp
Messaggi: 364
Messaggio: #1
Cercando di seguire i consigli ricevuti nel precedente post (C'era una volta... il Formaggio) mi permetto di postare un'altro tentativo alla ricerca di ulteriori critiche e consigli.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno commentare.


C'era una volta... il Formaggio

Castelluccio di Norcia, paese della fioritura situato tra i monti Sibillini, oltre alle sue già note qualità , ospita una piccola azienda che ancora oggi produce formaggio come si faceva un tempo. Con il latte delle loro pecore, il caglio fatto in casa e nessun tipo di conservante, formaggio e ricotta sono di una bontà e un gusto indescrivibile.


il formaggio che riposa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




l'azienda

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




la materia prima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





il caglio da una ricetta tramandata da generazioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




quasi formaggio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




la vista dal laboratorio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




il taglio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




le forme di faggio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




in forma...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




per creare forme perfette...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




la ricotta è pronta...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




la fatica premiata da un buonissimo formaggio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Grazie
Buone foto
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefp
Messaggi: 364
Messaggio: #2
allora la situazione è grave.... appendo la macchina al chiodo!!! cerotto.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggi: 438
Messaggio: #3
Appena vista tutta la serie del reportage. Mi piace parecchio, anche perché sono stato a Castelluccio ed è davvero una località affascinante. Il tuo sesto scatto è un esempio che ci mostra che paesaggio si può ammirare. Complimenti per il settimo (scatto) che possiede una forza esagerata, sembra quasi di "sentire" la passione che il lavoratore infonde nelle sue mani.

Quella che più mi piace su tutte e che penso sia anche la più valida è l'ultima. Ottimo ritratto, per cosi dire "ambientato". Un'immagine in cui c'è tutto: la passione, la semplicità e l'orgoglio di un lavoratore DOC, di gente che nel proprio lavoro riversa tutto il suo impegno e la deduzione. Sei stato bravissimo a ritrarre tutto questo in un unico click. Dal punto di vista tecnico la reputo anche la conversione migliore della serie.

Grazie per questa serie wink.gif

un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.461
Utente Assiduo
Messaggio: #4
hai fatto una buona cernita e anche una mi pare un interessante integrazione
mi piace il b/n
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao ... Ottimo reportage ....
Molto descrittivo
Ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Confermo che con il B/N rende decisamente di più smile.gif

Bravo

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefp
Messaggi: 364
Messaggio: #7
Vi ringrazio molto per i commenti,
in effetti anche a me piace di più la versione in BN anche se mi rendo conto che devo fare ancora molta strada per ottenere un BN di qualità.
Con il senno di poi e i consigli ricevuti qui sul forum avrei fatto qualche scatto diverso ma.... sarà per la prossima, in effetti però anche a me il settimo scatto e l'ultimo piacciono molto.
Castelluccio poi fa il resto..... magari ci si può fare un nikonincontro a giugno per la fioritura ..... il formaggio so io dove prenderlo!!! messicano.gif

Grazie ancora

Buone foto
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikLa22
Iscritto
Messaggi: 48
Messaggio: #8
Bellissimo reportage!..mi piace molto! smile.gif

Saluti
Laura
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi