FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Per 300 2,8 Afs No Vr
Mi potete postare una foto?
Rispondi Nuova Discussione
paolov
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di vedere una foto del cassettino porta filtro posteriore del 300 2,8 afs NO VR, e relativo filtro.
L'attacco è a vite?
Il mio sembra una "clip" per tenere fermo un filtro in gelatina, mentre dovrei montare L37C prima dell'acquisto vorrei capire se il porta filtro è compatibile, o se devo acquistarlo nuovo.
Mi indicate per favore se c'è qualche sigla sul cassettoni?
Grazie mille.
Paolo

t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Ciao Paolo, ma... nel tuo Mp, mi parlavi di un 300mm Af 2.8if o sbaglio?? Ad ogni modo, come ti avevo anticipato i portafiltri sono di due tipi
per quell'ottica. Uno è a clip, per montare filtri in gelatina, l'altro ha la filettatura x montare filtri da 39mm, ne siste un terzo se non erro
per montare il polarizzatore, (sempre con filetttura da 39mm) che ha una rotellina a portata di dito, che permette di regolare l'intensità del filtro.

ciao

raffaele
paolov
Messaggio: #3
Ciao Raffele,ho controllato la mia versione è l'Afs primo tipo.. ho trovato il manuale on-line questa sera del tipo II sempre senza stabilizzatore, e parla di un porta filtro con attacco a vite e filtro NC 52.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(paolov @ Mar 12 2013, 10:17 PM) *
Ciao Raffele,ho controllato la mia versione è l'Afs primo tipo.. ho trovato il manuale on-line questa sera del tipo II sempre senza stabilizzatore, e parla di un porta filtro con attacco a vite e filtro NC 52.


Ok, il concetto è lo stesso, con la differenza che la filettatura del portafiltro è di 52mm.

ciao
paolov
Messaggio: #5
Ok tutto chiaro.
Comincia la caccia.
Grazie mille.
Paolo
45gennaro
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ Mar 12 2013, 11:37 PM) *
Ok, il concetto è lo stesso, con la differenza che la filettatura del portafiltro è di 52mm.

ciao


Quale suggerite di tenere sempre sull'ottica: il filtro NC 52 oppure l'L37C
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio