FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'uomo E L'airone
Passeggiando per Senigallia
Rispondi Nuova Discussione
mauriziomaestri
Messaggio: #1
Un piccolo contributo a questa splendida sezione di Photo Lab.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ciao a tutti.
Maurizio.

Messaggio modificato da mauriziomaestri il Mar 11 2013, 04:58 PM
em@
Messaggio: #2
La foto mi piace. La gru sembra fare da "chioccia" sulla solitudine dell'uomo...
mauriziomaestri
Messaggio: #3
Grazie Ema, di esserti soffermato (non solo su questa). Diciamo che c'è una sorta di doppio gioco, la pesantezza dei cipressi fa da contraltare allo slancio verso l'alto dei pini, come la leggiadria della gru o o dell'airone bilancia la pesantezza di quel corpo tozzo, scuro e pesante inchiodato sulla panchina. Per composizione ricorda una "covata" interiore. :-)
Ciao e grazie.
16ale16
Messaggio: #4
secondo me c'è troppo spazio sopra. Quadrala e sicuramente ne guadagna la leggibilità. wink.gif
mauriziomaestri
Messaggio: #5
QUOTE(16ale16 @ Mar 12 2013, 06:30 PM) *
secondo me c'è troppo spazio sopra. Quadrala e sicuramente ne guadagna la leggibilità. wink.gif


Non credi che con un taglio quadro si perda la contrapposizione che regge la foto? Leggerezza contro pesantezza, il taglio quadro dona di per se staticità perde di senso la leggerezza sottile dei pini contro il massiccio dei lati del cipresso, come l'esile figura dell'airone che si troverebbe incastrato fra i margini. L'uomo poi sarebbe fin troppo centrale. Non so, non riesco a vederla, mi sembra troppo una " infilata" fine a se stessa. Comunque provo. Grazie mille.
16ale16
Messaggio: #6
secondo me invece acquisterebbe molto più peso il fatto che risulti più stretta sull'orizzontale. L'ho scaricata e l'ho tagliata la tua foto e (a me ovviamente) dà più senso di costrizione. Prova a quadrarla e vedi come viene, soprattutto vedi se ti piace (che mi sembra essere la cosa più importante biggrin.gif )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio