FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D600 oggi
Rispondi Nuova Discussione
seby1234
Validating
Messaggio: #1
Ragazzi, vorrei acquistare la D600, per passaggio al FF , ma i problemi che sono stati riscontrati , sono stati risolti? Ho un po' di paura...c'è chi mi consiglia ancora la D700 usata....
Memez
Messaggio: #2
QUOTE(Seby1234 @ Mar 11 2013, 02:13 PM) *
Ragazzi, vorrei acquistare la D600, per passaggio al FF , ma i problemi che sono stati riscontrati , sono stati risolti? Ho un po' di paura...c'è chi mi consiglia ancora la D700 usata....

lascia i soldi nel portafogli (d600) o valuta la d700... oppure aspetta (e spera) che ci sia qualche novità in merito alla d600.
swagger
Messaggio: #3
Purtroppo la certezza non c'è ancora mad.gif
seby1234
Validating
Messaggio: #4
Ma può essere che la Nikon, non da risposte in merito....
cranb25
Nikonista
Messaggio: #5
anche io sono nella tua stessa situazione, mi apprestavo a prendere la D600..ma leggendo tutti questi commenti non so più che fare..ho trovato una D700 usata ed è strano che diventi più conveniente prendere una macchina di 2 anni piuttosto che una nuova.. unsure.gif
seby1234
Validating
Messaggio: #6
QUOTE
anche io sono nella tua stessa situazione, mi apprestavo a prendere la D600..ma leggendo tutti questi commenti non so più che fare..ho trovato una D700 usata ed è strano che diventi più conveniente prendere una macchina di 2 anni piuttosto che una nuova.. unsure.gif
Non lo so sai ....io sfiderei comunque la sorte, non mi va di acquistare una macchina di 2 anni, potendomi comprare l'ultima uscita....e poi i problemi al sensore dicono che vanno via dopo 3000 scatti.
aluba
Messaggio: #7
Pure io. Comprando l'usato rimane poi il dubbio in che modo e' stata usata, non basta sapere il n. degli scatti, anche se molto importante. In teoria poi bisognerebbe avere a portata di mano un portatile per poter verificare personalmente l'esito di alcuni scatti, e naturalmente anche il numero esatto degli stessi... ma chi non ha un portatile? Io ho un pc fisso, non ne ho bisogno di uno portatile, per cui rimane sempre qualche dubbio in merito dovessi fare l'acquisto.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #8
Ciao dal titolo D600 oggi?
Perche ieri e domani?
Bando agli scherzi, penso che sia una macchina favolosa con o senza polvere, se te la potresti permettere non ci pensare nemmeno un momento.
D700 ancora oggi una macchina che fa gola, ma se dovessi scegliere d600 senza dubbio, speriamo che non mi sente a volte mi fa le bizze...
Gianluca.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
Grazie a tutti! Allora vado di D600..forse meglio nital
mrmako
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(cranb25 @ Mar 11 2013, 08:24 PM) *
Grazie a tutti! Allora vado di D600..forse meglio nital

Sei sicuro di voler sfidare la sorte? smile.gif
samusanti
Messaggio: #11
QUOTE(cranb25 @ Mar 11 2013, 08:24 PM) *
Grazie a tutti! Allora vado di D600..forse meglio nital

........dopo tutte le oltre 180 pagine della discussione su polvere/olio del sensore della suddetta.................complimenti per il coraggio, da una parte ti invidio.. messicano.gif rolleyes.gif .........in bocca al lupo

Messaggio modificato da samusanti il Mar 11 2013, 09:08 PM
cranb25
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(mrmako @ Mar 11 2013, 08:59 PM) *
Sei sicuro di voler sfidare la sorte? smile.gif

Sicuro al.100% no ma se uno vuole una macchina FX escludendo l'usato e la D800 qual'è la soluzione?
Canon 6D? dry.gif

QUOTE(samusanti @ Mar 11 2013, 09:06 PM) *
........dopo tutte le oltre 180 pagine della discussione su polvere/olio del sensore della suddetta.................complimenti per il coraggio, da una parte ti invidio.. messicano.gif rolleyes.gif .........in bocca al lupo

Grazie wink.gif
marcovh2013
Iscritto
Messaggio: #13
anche io sono nella tua stessa situazione, ma mi tengo i soldi messicano.gif
cranb25
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(marcovh2013 @ Mar 11 2013, 09:25 PM) *
anche io sono nella tua stessa situazione, ma mi tengo i soldi messicano.gif

Allora non investi?
Enrico_Luzi
Messaggio: #15
io da possessore di d700, dico che oggi se dovessi voler prendere una FF senza arrivare alla d800 prenderei la d600!
Però affermo con una certa amarezza che Nikon con la d600 e d800 sta facendo veramente una pessima figura!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Enrico Luzi @ Mar 11 2013, 09:44 PM) *
io da possessore di d700, dico che oggi se dovessi voler prendere una FF senza arrivare alla d800 prenderei la d600!
Però affermo con una certa amarezza che Nikon con la d600 e d800 sta facendo veramente una pessima figura!

Grazie Enrico! Pollice.gif
larsenio
Messaggio: #17
già c'è un thread riguardo alla D600, vedi di la smile.gif
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(cranb25 @ Mar 11 2013, 07:01 PM) *
anche io sono nella tua stessa situazione, mi apprestavo a prendere la D600..ma leggendo tutti questi commenti non so più che fare..ho trovato una D700 usata ed è strano che diventi più conveniente prendere una macchina di 2 anni piuttosto che una nuova.. unsure.gif


ma il progetto della d700 è di quasi 5 anni.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(gianlucaf @ Mar 11 2013, 11:06 PM) *
ma il progetto della d700 è di quasi 5 anni.

Vero hai ragione qui secondo me entra in ballo solo il discorso affidabilità
edate7
Messaggio: #20
QUOTE(cranb25 @ Mar 11 2013, 09:38 PM) *
Allora non investi?


Rischiare di buttare via 2000 euro non è un investimento... ammesso che qualunque acquisto di materiale elettronico si possa considerare un investimento. Per me, è una spesa di cui è certa l'uscita, del tutto incerto il rientro quando (e se) lo si vende. Già una reflex perfetta è una perdita secca quando la porti fuori dal negozio, figurati una nata male... perchè a questo punto penso che la D600 sia un progetto sbagliato. Nikon ha fatto, e farà ancora, macchine magnifiche, ma la D600 è venuta fuori male. Ricordate la Fiat Duna? O la prima serie della Mercedes Classe A (quella che si ribaltava...)? Tutti possono sbagliare, ma andarsi a cercare i guai, dopo che si è saputo tutto sulla D600, no. Aspetta. Risparmia i soldi. 2000 euro non si trovano dietro la porta tutti i giorni... poi, se sei masochista, accomodati pure...
Ciao!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(edate7 @ Mar 11 2013, 11:47 PM) *
Rischiare di buttare via 2000 euro non è un investimento... ammesso che qualunque acquisto di materiale elettronico si possa considerare un investimento. Per me, è una spesa di cui è certa l'uscita, del tutto incerto il rientro quando (e se) lo si vende. Già una reflex perfetta è una perdita secca quando la porti fuori dal negozio, figurati una nata male... perchè a questo punto penso che la D600 sia un progetto sbagliato. Nikon ha fatto, e farà ancora, macchine magnifiche, ma la D600 è venuta fuori male. Ricordate la Fiat Duna? O la prima serie della Mercedes Classe A (quella che si ribaltava...)? Tutti possono sbagliare, ma andarsi a cercare i guai, dopo che si è saputo tutto sulla D600, no. Aspetta. Risparmia i soldi. 2000 euro non si trovano dietro la porta tutti i giorni... poi, se sei masochista, accomodati pure...
Ciao!

Si si hai ragione io lo dicevo in modo scherzoso.. devo solo trovare l'alternativa è come ho detto sopra non è facile se uno vuole passare a FF scartando la D800
Ciao
Memez
Messaggio: #22
QUOTE(cranb25 @ Mar 11 2013, 09:23 PM) *
Canon 6D? dry.gif
Grazie wink.gif

e perchè no?
se ci sono tanti professionisti che usano canon ci sarà un motivo o sono tutti dei dementi che non capiscono una xxx?
francamente non ho mai sposato questa diceria sulla netta superiorità di nikon... soprattutto poi con queste belle uscite (d600 e d800).
rimanere aggrappati a un marchio a tutti i costi quando ci sono i motivi e le alternative per cambiare, francamente non mi pare una cosa sensata
poi per carità, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e se tu vuoi spenderli per un prodotto di dubbia qualità, fai pure. i consigli più sensati ti sono stati dati ma ovviamente l'ultima parola spetta a te.
sarebbe comunque opportuno documentarsi sui prodotti alternativi perchè nessuno è esente da problemi.
ciao.
enryrusso
Messaggio: #23
Da possessore D600 dico che il problema c'e', ma io prima di ogni servizio gli do una pulita con la pompetta e il 90% va tutto via.
Ho parlato anche con negoziante e mi ha detto che quando voglio posso portarla a nital per fargli fare una pulita accurata.
Io sto aspettando ancora, ho 4 anni di garanzia quindi se la mando piu' in la e il problema sarà qualche pezzo verrà anche cambiato.
Io la penso cosi'.
Buona giornata a tutti
seby1234
Validating
Messaggio: #24
QUOTE
QUOTE(cranb25 @ Mar 11 2013, 09:23 PM) *
Canon 6D? dry.gif Grazie wink.gif
e perchè no? se ci sono tanti professionisti che usano canon ci sarà un motivo o sono tutti dei dementi che non capiscono una xxx? francamente non ho mai sposato questa diceria sulla netta superiorità di nikon... soprattutto poi con queste belle uscite (d600 e d800). rimanere aggrappati a un marchio a tutti i costi quando ci sono i motivi e le alternative per cambiare, francamente non mi pare una cosa sensata poi per carità, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e se tu vuoi spenderli per un prodotto di dubbia qualità, fai pure. i consigli più sensati ti sono stati dati ma ovviamente l'ultima parola spetta a te. sarebbe comunque opportuno documentarsi sui prodotti alternativi perchè nessuno è esente da problemi. ciao.
Cambiare marchio? Dopo che hai delle ottiche e attrezzatura varia è un po' difficile....ma i problemi della d600 , non sono inerenti alla pulizia del sensore? La D7000 non aveva anche questa gli stessi problemi... Non può essere che, il fenomeno sia stato un po' ingigantito ,c'è anche chi ne parla bene in giro....boh io non ci sto capendo niente...mi sta sembrando come quando è uscito 'iPhone 5' , ne sono felice possessore ...
seby1234
Validating
Messaggio: #25
QUOTE
Da possessore D600 dico che il problema c'e', ma io prima di ogni servizio gli do una pulita con la pompetta e il 90% va tutto via. Ho parlato anche con negoziante e mi ha detto che quando voglio posso portarla a nital per fargli fare una pulita accurata. Io sto aspettando ancora, ho 4 anni di garanzia quindi se la mando piu' in la e il problema sarà qualche pezzo verrà anche cambiato. Io la penso cosi'. Buona giornata a tutti
Ma a quanti scatti sei arrivato?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »