FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vs Impressioni Su Bn
foto scattata oggi a Como
Rispondi Nuova Discussione
Stan76
Messaggi: 56
Messaggio: #1
Scatto fatto oggi in BN grazie mille per i Vs apprezzati giudizi:-)))

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.059
Utente Assiduo
Messaggio: #2
cosa vuoi sapere? se il BN è riuscito o un commento sulla foto?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Stan76
Messaggi: 56
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Mar 11 2013, 10:41 AM) *
cosa vuoi sapere? se il BN è riuscito o un commento sulla foto?


....vorrei sapere se la conversione è corretta e critiche in generale su composizione e altro per aiutarmi a migliorare visto che sono un principiante :-) grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.059
Utente Assiduo
Messaggio: #4
la conversione è corretta, ma poi non ci vedo nulla di anormale in una desaturazione. Poi i particolari stanno nello scegliere eventuali filtri da apporre per esaltare o meno alcuno colori base sul BN, ma in linea generale basta togliere saturazione e hai il BN puro.

Riguardo la foto, mi domando "cos'è?". Quale è il centro di interesse dell'immagine? cosa ti ha spinto a fotografare questa scena?
sono domande che devi farti da solo prima di premere il grilletto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Stan76
Messaggi: 56
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Mar 11 2013, 02:52 PM) *
la conversione è corretta, ma poi non ci vedo nulla di anormale in una desaturazione. Poi i particolari stanno nello scegliere eventuali filtri da apporre per esaltare o meno alcuno colori base sul BN, ma in linea generale basta togliere saturazione e hai il BN puro.

Riguardo la foto, mi domando "cos'è?". Quale è il centro di interesse dell'immagine? cosa ti ha spinto a fotografare questa scena?
sono domande che devi farti da solo prima di premere il grilletto.



è vero ..volevo riprendere una scena di vita e il bn+ la vecchia 500 mi davano quell'atmosfera anni 50, ma come dici devo lavorare molto sul centro di interesse dell'immagine ..grazie per il consiglio me lo ricorderò nei prox scatti!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
exmimo
Messaggi: 126
Messaggio: #6
QUOTE(Stan76 @ Mar 12 2013, 05:39 PM) *
è vero ..volevo riprendere una scena di vita e il bn+ la vecchia 500 mi davano quell'atmosfera anni 50, ma come dici devo lavorare molto sul centro di interesse dell'immagine ..grazie per il consiglio me lo ricorderò nei prox scatti!


Per creare l'atmosfera anni 50 dovevi isolare il soggetto e non riprendere le altre macchine piu' recenti ( consiglio che mi hanno dato in questo forum ) , inoltre il bianco e nero non sarebbe cosi perfetto . Di seguito una foto che avevo pubblicato seguito i consigli che mi avevano dato , spero ti possa essere di aiuto .
Ciao.
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Stan76
Messaggi: 56
Messaggio: #7
QUOTE(exmimo @ Mar 13 2013, 01:58 PM) *
Per creare l'atmosfera anni 50 dovevi isolare il soggetto e non riprendere le altre macchine piu' recenti ( consiglio che mi hanno dato in questo forum ) , inoltre il bianco e nero non sarebbe cosi perfetto . Di seguito una foto che avevo pubblicato seguito i consigli che mi avevano dato , spero ti possa essere di aiuto .
Ciao.
Luca





Grazie anche a te per il consiglio e si non ci avevo pensato...... come hai ottenuto il bianco e nero cosí? Hai usato la modalità 2 tonalità in PS? ..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
exmimo
Messaggi: 126
Messaggio: #8
QUOTE(Stan76 @ Mar 14 2013, 12:35 AM) *
Grazie anche a te per il consiglio e si non ci avevo pensato...... come hai ottenuto il bianco e nero cosí? Hai usato la modalità 2 tonalità in PS? ..



Io uso Aperture su MAC , ho "smanettato un po con le tonalita' di grigio e bianco .
Ciao.
Luca.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi