FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tre Ritratti
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ges
Staff
Messaggio: #2
Tre piacevolissimi ritratti: come posa meglio per me la prima, anche se non trovo gradevole che si veda la sedia; del secondo mi piace meno l'espressione e mi disturba la spallina del vestito così floscia; la terza forse avrei preferito che la figura fosse tagliata più in basso.
Luna Simoncini
Messaggio: #3
La prima mi piace anche se la firma proprio sotto il gomito disturba molto secondo me. Nella seconda noto ancora di più questo fatto e nella terza il braccio piegato in quel modo crea una prospettiva fastidiosa e fa sembrare tutto il braccio "tozzo".
Nel complesso però hai fatto un buon lavoro secondo me wink.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #4
Devo dire che il commento a queste foto è veramente azzecato! Il problema della sedia e della spallina sono verissimi, li ho notati anche io durante la pp, per quento riguarda il taglio della terza è anche questo vero, ma ho fatto quello che ho potuto, usando una macchina che non conosco D1X. Il problema del braccio che sembra tozzo è assolutamente vero e forse non solo lo sembra, ma certamente è un minus di cui tener conto. Per la firma sono stato dibattuto se porla a sinistra, poi ho seguito la regola.
Vi ringrazio moltissimo di questi commenti, perchè sono competenti e molto attenti, testimoniano preparazione e spirito di solidarietà operante nei miei confronti: magari fossero tutti come voi! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
maxiclimb
Messaggio: #5
Sulle problematiche compositive o legate ad alcuni particolari della posa ti hanno già detto, io stavolta mi limito a farti i complimenti per i toni generali e per la luce semplice ma molto incisiva che hai utilizzato.
Non so quanto hai lavorato sugli occhi (il sospetto è di una PP abbastanza intensa) ma è un parere da pignolo, in realtà, per quanto glaciali, hanno un aspetto abbastanza naturale.

Complimenti! Pollice.gif
Danilo Bruzzone
Messaggio: #6
Ti ringrazio della tua gentilezza e del tuo commento estremamente azzeccato anche per gli occhi. La luce è solo parzialmente mia, perché si tratta di una prova di macchina (D1X), che non conosco, e che io e Fabrizio abbiamo richiesto di modificare. La luce che va oggi di moda è molto diffusa e rende, a mio avviso, un po' piatta l'immagine. Forse va bene nella moda, ma non piace a me particolarmente. Abbiamo così chiesto maggio contrasto e lo abbiamo ottenuto. per gli occhi ho usato una maschera grigia per contrastare credo solo l'iride.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio