FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mi è Caduta La Mia D2x !
Un colpo al cuore
Rispondi Nuova Discussione
aldopretto
Messaggio: #1
ph34r.gif ciao a tutti,
oggi dal cavalletto, inspiegabilmente data la max attenzione con cui tratto la mia attrezzatura, mi è caduta la D2X!!!
Non solo, l'obiettivo corredato era il nuovissimo acquisto (3 gg fa) 28-70 2,8 ph34r.gif
Risultato: l'anello della D2x si è deformato così come quello dell'obiettivo; inoltre quest'ultimo dopo l'urto va fuori fuoco variando la focale...
Non vi dico l'umore per tutta la giornata e anche mentre scrivo. Ma si può? Ci sono voluti anni per conquistare questa attrezzatura ed ora in un sol colpo me la vedo "svanire". La caduta potrebbe avere danneggiato anche le parti interne della macchina...Sono proprio demoralizzato.
L'ho portata subito dal mio rivenditore che la spedirà a Torino per verifiche.
Che dite, tornerà quella di prima?

Ciao, un Aldo affranto.
Simone Cesana
Messaggio: #2
a Torino fanno miracoli...
spero che la tua attrezzatura torni come nuova in modo che potrai tornare a utilizzare questi splendidi "oggetti del desiderio"...
ciao
simone cesana
paland1972
Messaggio: #3
Mamma mia!
Un incubo...
Ti auguro che l'assistenza riesca a rimetterla in perfette condizioni.

In bocca al lupo.
nivasio
Messaggio: #4
Davvero un brutto affare! Ma, di preciso, come è successo il fattaccio?
Francesco Martini
Messaggio: #5
..mi hai fatto venire la pelle d'oca...prima di natale successe lo stesso ad un altro membro del forum..con il 17-55....mentre ci fotografava proprio l'albero di natale..(che sfiga..)...ma credo che tutto e' stato risolto dall'LTR.....
Ciao e tanti auguri per una pronta riparazione.. biggrin.gif
Francesco Martini
Ernesto Torti
Messaggio: #6
QUOTE(aldopretto @ Mar 13 2006, 09:52 PM)
ph34r.gif ciao a tutti,
oggi dal cavalletto, inspiegabilmente data la max attenzione con cui tratto la mia attrezzatura, mi è caduta la D2X!!!
Non solo, l'obiettivo corredato era il nuovissimo acquisto (3 gg fa) 28-70 2,8  ph34r.gif
Risultato: l'anello della D2x si è deformato così come quello dell'obiettivo; inoltre quest'ultimo dopo l'urto va fuori fuoco variando la focale...
Non vi dico l'umore per tutta la giornata e anche mentre scrivo. Ma si può? Ci sono voluti anni per conquistare questa attrezzatura ed ora in un sol colpo me la vedo "svanire". La caduta potrebbe avere danneggiato anche le parti interne della macchina...Sono proprio demoralizzato.
L'ho portata subito dal mio rivenditore che la spedirà a Torino per verifiche.
Che dite, tornerà quella di prima?

Ciao, un Aldo affranto.
*



L'anello D2x.....presumo flangia attacco Nikon (strano si sia deformata da altezza cavalletto......è super robusta).

Che l'obbiettivo dopo l'urto vada fuori fuoco è normale, in quanto le lenti si sono disassate (io sono riuscito a disassare le lenti del mio 500 AF-S f4.....con le vibrazioni di strade sterrate....)

Tranquillo in LTR ti rimettono tutto a nuovo (già provato sulla mia pelle biggrin.gif )

Ciao !
filippogalluzzi
Messaggio: #7
Stai tranquillo, te lo dice uno che le butta in terra spesso!
UNa piccola revisione alla Ltr, tutto tornerà come prima e scoprirai inoltre che sono molto più robuste di quello che si pensa!

.....comunque ti sono nel cuore!
aldopretto
Messaggio: #8
QUOTE(Aldrov @ Mar 13 2006, 10:02 PM)
Davvero un brutto affare!  Ma, di preciso, come è successo il fattaccio?
*



Ritenendoche la levetta dello sgancio fosse bloccata (cosa che non era), l'ho azionata e di colpo la fotocamera è 'precipitata' !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
MI STO SENTENDO MALE! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif huh.gif wink.gif wink.gif
nivasio
Messaggio: #10
QUOTE(aldopretto @ Mar 13 2006, 10:24 PM)
Ritenendoche la levetta dello sgancio fosse bloccata (cosa che non era), l'ho azionata e di colpo la fotocamera è 'precipitata' !!
*




Lo supponevo... sembra che tutto sia sistemato alla perfezione e invece...Anch'io ho sfiorato il dramma tempo fa. Ora sto molto, molto attento!
padrino
Messaggio: #11
Tremo al solo pensiero... Mi auguro solo che la macchina e l'obiettivo tornino perfette... Dai... Forza e Coraggio... wink.gif
F.Giuffra
Messaggio: #12
Tragedia! ohmy.gif

Comunque in Ltr fanno miracoli, sono incredibili. Non trasformano l'acqua in vino, come i baristi disonesti, ma fanno miracoli.

Stai sereno, sei nelle migliori mani possibili. Sono un pregio dell'Italia e della Nital.

Piuttosto sarebbe bene approffittare di questi momenti tragici per stilare una serie di consigli per tutti, ma sopratutto per i neofiti, raccogliendo tutte le situazoni di pericolo da evitare. Comincio io.

1) Non lasciare mai macchina e obiettivi sul sedile dall'auto, alla prima frenata...
2) Chiudere sempre la borsa o zaino quando la si ripone, se no quando la si va a prendere e ci si scorda che non la si è chiusa bene cade tutto per terra.
3) Chiudere sempre le tasche dei giubbotti con gli obiettivi, se no quando ci si china...
4) Chiudere sempre il blocco dei flash sulla camera.
5) Stringere sempre bene il cavalletto.
6) Non acquistare oggetti senza garanzia Nital.
7) Non dire mai: a me non succederà mai.
8) ...


paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE(aldopretto @ Mar 13 2006, 10:24 PM)
Ritenendoche la levetta dello sgancio fosse bloccata (cosa che non era), l'ho azionata e di colpo la fotocamera è 'precipitata' !!
*



Son bastarde queste levette di sgancio rapido!!!! Non sei l'unica vittima, anche un mio collega ha sfasciato obiettivo e innesto della kodak dcs srl/n (macchina allora da 5000 euri, certo mal spesi...).
Ma la Ltr le ripara gratis? No perchè in Liguria i miracoli valgono se sono gratis... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
si te la rimettono a posto, lente compresa.
Ma non sara' gratis.....

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Mar 14 2006, 12:04 AM)
...mio collega ha sfasciato obiettivo e innesto della kodak dcs srl/n (macchina allora da 5000 euri, certo mal spesi...).
*



La fine che merita| Pollice.gif
Ho odiato quella macchina, fortuna che MI HANNO TORNATO I SOLDI! texano.gif
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Mamma che colpo!!!!
Ti capisco!

Gianluca
ciro207
Messaggio: #17
Vedrai che si sistema tutto! Quando comprai la testa per il cavalletto il negoziante (non avendo disponibili le RC a sgancio rapido) inizio un monologo sul fatto che non fosse poi sicurissime... io allora pensai al fatto che pur qualcosa doveva vendermi.

Forse invece aveva ragione hmmm.gif
franco.canacci
Messaggio: #18
QUOTE(aldopretto @ Mar 13 2006, 10:52 PM)
ph34r.gif ciao a tutti,
oggi dal cavalletto, inspiegabilmente data la max attenzione con cui tratto la mia attrezzatura, mi è caduta la D2X!!!
Non solo, l'obiettivo corredato era il nuovissimo acquisto (3 gg fa) 28-70 2,8  ph34r.gif
Risultato: l'anello della D2x si è deformato così come quello dell'obiettivo; inoltre quest'ultimo dopo l'urto va fuori fuoco variando la focale...
Non vi dico l'umore per tutta la giornata e anche mentre scrivo. Ma si può? Ci sono voluti anni per conquistare questa attrezzatura ed ora in un sol colpo me la vedo "svanire". La caduta potrebbe avere danneggiato anche le parti interne della macchina...Sono proprio demoralizzato.
L'ho portata subito dal mio rivenditore che la spedirà a Torino per verifiche.
Che dite, tornerà quella di prima?

Ciao, un Aldo affranto.
*



Mi dispiace per quello che ti è successo, non abbatterti vedrai che tutto si risolve nella maniera più semplice o Torino fanno i miracoli, sono con te ciao... wink.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #19
Spero in una pronta guarigione ... è in buone mani.

P.S.
SushiBar ...
sergiobutta
Messaggio: #20
QUOTE(aldopretto @ Mar 13 2006, 10:24 PM)
Ritenendoche la levetta dello sgancio fosse bloccata (cosa che non era), l'ho azionata e di colpo la fotocamera è 'precipitata' !!
*


Sei riuscito a trasmettermi parte della tua angoscia. Comunque, stai pur certo che tutto tornerà come prima. Devi soffrire nell'attesa, ma non è neanche detto che sia cosa grave.
meialex1
Messaggio: #21
QUOTE(aldopretto @ Mar 13 2006, 09:52 PM)
ph34r.gif ciao a tutti,
oggi dal cavalletto, inspiegabilmente data la max attenzione con cui tratto la mia attrezzatura, mi è caduta la D2X!!!
Non solo, l'obiettivo corredato era il nuovissimo acquisto (3 gg fa) 28-70 2,8  ph34r.gif
Risultato: l'anello della D2x si è deformato così come quello dell'obiettivo; inoltre quest'ultimo dopo l'urto va fuori fuoco variando la focale...
Non vi dico l'umore per tutta la giornata e anche mentre scrivo. Ma si può? Ci sono voluti anni per conquistare questa attrezzatura ed ora in un sol colpo me la vedo "svanire". La caduta potrebbe avere danneggiato anche le parti interne della macchina...Sono proprio demoralizzato.
L'ho portata subito dal mio rivenditore che la spedirà a Torino per verifiche.
Che dite, tornerà quella di prima?

Ciao, un Aldo affranto.
*



So benissimo quel che ti è successo, idem a me!!!
Non con la mia DSLR, di un fotografo quì di Terni, Kodak (anche questa).
Era caduta da un cavalletto con un 80-200 attaccato.
Mi si è bloccato il cuore e sudavo freddo Fulmine.gif
Colpa del supporto del cavalletto, risultato difettoso.
Il supporto dell obbiettivo dell macchina si era strappato completamente, l 80-200 era rimasto con il pezzo della DSLR attaccato.
Costo 700 euro la macchina
80 euro l' 80-200
La fortuna è stata l assicurazione, lui ha tutto assicurato, visto il suo lavoro.
Incrociamo le dita e speriamo che te la cavi con poco.
Mi dispiace

Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Veramente "Horrible" che pena, si devi lavorare o ti serve qualcosa fame un privato, visto che siamo in regione
walter
Paolo Inselvini
Messaggio: #23
QUOTE(wal @ Mar 14 2006, 11:28 AM)
Veramente "Horrible" che pena, si devi lavorare o ti serve qualcosa fame un privato, visto che siamo in regione
walter
*



Hai tutta la mia comprensione e angoscia mentre leggevo il tuo post pensavo alla mia d70 con l'80-200 che cadeva e già sudavo freddo immagino una d2x con quel cannone attaccato mamma mia ph34r.gif

In bocca al lupo per la riparazione

Paolo
Gianluca_GE
Messaggio: #24
Mi viene male solo a pensarci.....

Auguri

Gianluca
Franco_
Messaggio: #25
Mamma mia, queste cose fanno gelare il sangue cerotto.gif .

La scorsa settimana mi è caduto in terra l'SB-600 mentre mi trovavo in mezzo ad un gruppo di persone (l'avevo acquistato il giorno prima), ma per fortuna non si è fatto niente e funziona perfettamente. La robustezza è la miglior dote dei prodotti Nikon e Nikon sono le fotocamere più robuste che esistono, quindi non scoraggiarti, tornerà come nuova.

Facci sapere
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >