FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P7700 O G11
Rispondi Nuova Discussione
gizeta55
Messaggio: #1
Salve a tutti, ero in possesso di una P5100 ma per la sua complessità e poca reattivita nelle funzioni, l'ho venduta per passare a una G9 e in seguito a G11, che come funzioni sono molto più intuitive e pratiche e come qualità in generale per una compatta non è male, però avendo come reflex nikon, sarei tentato a ritornare su nikon anche con la compatta, cosa ne dite della nuova P7700? Se qualcuno la sta usando e potuto confrontare con la G11, mi potrebbe dare qualche consiglio fra le due? Grazie, Giovanni
camillobis
Messaggio: #2
QUOTE(gizeta55 @ Mar 7 2013, 09:29 PM) *
Salve a tutti, ero in possesso di una P5100 ma per la sua complessità e poca reattivita nelle funzioni, l'ho venduta per passare a una G9 e in seguito a G11, che come funzioni sono molto più intuitive e pratiche e come qualità in generale per una compatta non è male, però avendo come reflex nikon, sarei tentato a ritornare su nikon anche con la compatta, cosa ne dite della nuova P7700? Se qualcuno la sta usando e potuto confrontare con la G11, mi potrebbe dare qualche consiglio fra le due? Grazie, Giovanni


Onestamente non ne vedo l'utilità...

Anch'io ho da anni la reflex Nikon e la compatta Canon.... prima la G3, attualmente la G12 (oltre ad una S6200) e francamente per una P7700 non la cambierei....

Quando non hai a che fare con obbiettivi, batterie o accessori da rendere intercambiabili tra le due macchine, spendere solo per unificare il marchio del corredo non ha senso... tanto le differenze nella disposizione dei comandi (che comunque sono minime) le avresti comunque.


persenico
Messaggio: #3
QUOTE(gizeta55 @ Mar 7 2013, 09:29 PM) *
Salve a tutti, ero in possesso di una P5100 ma per la sua complessità e poca reattivita nelle funzioni, l'ho venduta per passare a una G9 e in seguito a G11, che come funzioni sono molto più intuitive e pratiche e come qualità in generale per una compatta non è male, però avendo come reflex nikon, sarei tentato a ritornare su nikon anche con la compatta, cosa ne dite della nuova P7700? Se qualcuno la sta usando e potuto confrontare con la G11, mi potrebbe dare qualche consiglio fra le due? Grazie, Giovanni

Premesso che concordo con quanto scritto da camillobis, le compatte "alta qualità" che godono dei commenti più lusinghieri non sono marchiate nè Nikon nè Canon bensì Panasonic e Olympus (e altro); se cerchi, trovi diverse discussioni specifiche in questa stessa sezione Coolpix del forum.

Riguardo Nikon, è solitamente indicato come il produttore con offerta "meno valida" nel settore di cui stiamo parlando (quindi inferiore a Canon).

Forse, forse, Nikon ha annullato o ridotto lo svantaggio con la nuovissima Coolpix P330.
miles62
Messaggio: #4
QUOTE(persenico @ Mar 8 2013, 03:41 PM) *
Premesso che concordo con quanto scritto da camillobis, le compatte "alta qualità" che godono dei commenti più lusinghieri non sono marchiate nè Nikon nè Canon bensì Panasonic e Olympus (e altro); se cerchi, trovi diverse discussioni specifiche in questa stessa sezione Coolpix del forum.

Riguardo Nikon, è solitamente indicato come il produttore con offerta "meno valida" nel settore di cui stiamo parlando (quindi inferiore a Canon).

Forse, forse, Nikon ha annullato o ridotto lo svantaggio con la nuovissima Coolpix P330.



.... e sony (rx100, fantastica per qualità e compattezza) e fuji x10-20 ma meno portabili
scarabeo
Messaggio: #5
Concordo con quanto scritto ! avevo una nikon P7000 come macchinetta di facile trasporto in alcuni momenti dove la mia reflex D700
non si poteva portare ma non mi ha mai entusiasmato comoda come comandi e praticità foto buone la velocità dell'autofocus molto meno
quindi venduta! mi stavo guardando in giro per aqcuistarne un'altra e valutavo X20 panasonic lx7 oppure ero incuriosito della nuova
nikon P330 .
gizeta55
Messaggio: #6
QUOTE(scarabeo @ Mar 8 2013, 09:29 PM) *
Concordo con quanto scritto ! avevo una nikon P7000 come macchinetta di facile trasporto in alcuni momenti dove la mia reflex D700
non si poteva portare ma non mi ha mai entusiasmato comoda come comandi e praticità foto buone la velocità dell'autofocus molto meno
quindi venduta! mi stavo guardando in giro per aqcuistarne un'altra e valutavo X20 panasonic lx7 oppure ero incuriosito della nuova
nikon P330 .

Grazie per le risposte, e mi avete fatto un pò desistere da fare il cambio anche se mi sembra che la P7700 ha fatto dei notevoli passi avanti come presatazioni, e mi sembra molto strano che due marchi così importanti si fanno costruire le loro compatte più prestigiose da altre case altrettanto prestigiose e dirette concorrenti. Ciao Giovanni
magullo
Messaggio: #7
Io invece faccio un po' di campanilismo a Nikon tongue.gif
Be'. se il prezzo è un problema, e la poca velocità in scrittura non sono un problema, la P7700 mi pare un ottimo compromesso. Qualitativamente forse le altre macchine le sono superiori, però si tratta sempre di trovare il giusto compromesso, tasche permettendo.
Ciao!
camillobis
Messaggio: #8
QUOTE(magullo @ Mar 11 2013, 01:11 PM) *
Io invece faccio un po' di campanilismo a Nikon tongue.gif
Be'. se il prezzo è un problema, e la poca velocità in scrittura non sono un problema, la P7700 mi pare un ottimo compromesso. Qualitativamente forse le altre macchine le sono superiori, però si tratta sempre di trovare il giusto compromesso, tasche permettendo.
Ciao!


Certo, SE NON HAI NULLA e devi comprare, son d'accordo che val la pena pensarci... ma da quel che si capisce lui una G11 già ce l'ha , e buttare altri soldi francamente la resa non val la spesa..
scarabeo
Messaggio: #9
Perchè la Olympus zx1 ........ super luminosa niente male!!!!
R9positivo
Messaggio: #10
QUOTE(gizeta55 @ Mar 7 2013, 09:29 PM) *
Salve a tutti, ero in possesso di una P5100 ma per la sua complessità e poca reattivita nelle funzioni, l'ho venduta per passare a una G9 e in seguito a G11, che come funzioni sono molto più intuitive e pratiche e come qualità in generale per una compatta non è male, però avendo come reflex nikon, sarei tentato a ritornare su nikon anche con la compatta, cosa ne dite della nuova P7700? Se qualcuno la sta usando e potuto confrontare con la G11, mi potrebbe dare qualche consiglio fra le due? Grazie, Giovanni


Tieniti la G11 che va meglio di qualsiasi compatta Nikon, nel cambio non guadagneresti nulla, anzi.....
gambit
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(scarabeo @ Mar 8 2013, 09:29 PM) *
ero incuriosito della nuova nikon P330 .


anche io lo so sono. o la fuji xf1
Clood
Messaggio: #12
QUOTE(gizeta55 @ Mar 7 2013, 09:29 PM) *
Salve a tutti, ero in possesso di una P5100 ma per la sua complessità e poca reattivita nelle funzioni, l'ho venduta per passare a una G9 e in seguito a G11, che come funzioni sono molto più intuitive e pratiche e come qualità in generale per una compatta non è male, però avendo come reflex nikon, sarei tentato a ritornare su nikon anche con la compatta, cosa ne dite della nuova P7700? Se qualcuno la sta usando e potuto confrontare con la G11, mi potrebbe dare qualche consiglio fra le due? Grazie, Giovanni

Vedi anche la p330 ne val la pena
gizeta55
Messaggio: #13
QUOTE(R9positivo @ Mar 19 2013, 08:38 PM) *
Tieniti la G11 che va meglio di qualsiasi compatta Nikon, nel cambio non guadagneresti nulla, anzi.....

Grazie a tutti, seguendo i vostri consigli e di altri amici ho deciso che mi tengo la G11 che per una "compatta" si comporta bene, anzi qualche amico addirittura mi suggerisce di guardare una D80-60 o 40 abbinato al validissimo 18-70 nikon e per le uscite leggere non me ne pentirei, anzi avrei qualche funzione più pratica tipo zoom più regolare informazioni nel mirino( che in pieno giorno nel monitor non si legge un gran che), si vedrà, per adesso grazie di nuovo, ciao Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio