FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Mm F/18 G
Rispondi Nuova Discussione
sanipelmo
Messaggio: #1
come va?
sanipelmo
Messaggio: #2
Scusate, ovviamente è il f/1.8.
ciao
donato.cavalera
Messaggio: #3
io lo trovo ottimo per i ritratti (su DX ovviamente).
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Io c'ho sempre tirato fuori delle fotografie magnifiche!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

RobMcFrey
Messaggio: #5
Io lo trovo fantastico. Anche a tutta apertura se la cava veramente bene.. un paio di spanne sopra il 50 afd (almeno su d700...) Da 1.8 a 2.8 è visibilmente superiore al 50 1.8 afd, sopratutto ai bordi ma pure al centro ! da 2.8 in su sono entrambi delle lame...e distinguerli sotto questo aspetto risulterà difficile. Il bokeh lo trovo più gradevole dell'afd, hanno personalità differenti... sicuramente va a gusti..cromaticamente l'afd lo vedevo più saturo e i colori erano più caldi.. magari è una mia impressione. Secondo me nikkor ha fatto un lavoro egregio su questa lente.


IPB Immagine
Piove piove il gatto non si muove... di Rob McFrey, su Flickr

IPB Immagine
Federica di Rob McFrey, su Flickr

IPB Immagine
Milky Way Detail di Rob McFrey, su Flickr


tutte a 1.8 su d700 wink.gif
beppe cgp
Messaggio: #6
Secondo me è il miglior 50 attualmente a catalogo Nikon wink.gif

Secondo me è il miglior 50 attualmente a catalogo Nikon wink.gif
Paolo66
Messaggio: #7
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 7 2013, 11:53 PM) *
Io lo trovo fantastico. Anche a tutta apertura se la cava veramente bene.. un paio di spanne sopra il 50 afd (almeno su d700...) Da 1.8 a 2.8 è visibilmente superiore al 50 1.8 afd, sopratutto ai bordi ma pure al centro ! da 2.8 in su sono entrambi delle lame...e distinguerli sotto questo aspetto risulterà difficile. Il bokeh lo trovo più gradevole dell'afd, hanno personalità differenti... sicuramente va a gusti..cromaticamente l'afd lo vedevo più saturo e i colori erano più caldi.. magari è una mia impressione. Secondo me nikkor ha fatto un lavoro egregio su questa lente.
......


Quto, stesse impressioni d'uso.
sanipelmo
Messaggio: #8
Grazie.
Sintetici e chiari.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio