FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemino Con Il Photoshop
Rispondi Nuova Discussione
ferdinando fuoco
Messaggio: #1
Da una decina di giorni ho acquistato un nuovo PC che porta già installato l'ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS 9.
Sul margine destro c'è la colonnina dei LIVELLI che sembra comportarsi in maniera strana.
Se non erro, ogni modifica alla foto dovrebbe automaticamente far apparire un livello successivo a quello iniziale chiamato "sfondo": per esempio, se modifico la luminosità, sopra il Livello Sfondo dovrebbe apparire il Livello 1 con l'icona dell'immagine così modificata; se poi modifico il contrasto, dovrebbe apparire il Livello 2; e così via.
A me succede invece che i livelli successivi allo Sfondo non appaiono e ogni intervento apportato va a modificare semplicemente l'immagine di partenza dello Sfondo.
Ho forse involontariamente toccato qualche opzione?
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(nandosky @ Mar 5 2013, 09:19 PM) *
Da una decina di giorni ho acquistato un nuovo PC che porta già installato l'ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS 9.
Sul margine destro c'è la colonnina dei LIVELLI che sembra comportarsi in maniera strana.
Se non erro, ogni modifica alla foto dovrebbe automaticamente far apparire un livello successivo a quello iniziale chiamato "sfondo": per esempio, se modifico la luminosità, sopra il Livello Sfondo dovrebbe apparire il Livello 1 con l'icona dell'immagine così modificata; se poi modifico il contrasto, dovrebbe apparire il Livello 2; e così via.
A me succede invece che i livelli successivi allo Sfondo non appaiono e ogni intervento apportato va a modificare semplicemente l'immagine di partenza dello Sfondo.
Ho forse involontariamente toccato qualche opzione?


Si creano nuovi livelli solo se applichi le correzioni mediante Livelli di Regolazione (ma in photoshop, non in Elements)

Non è che ti confondi con la finestra Storia?

Ale
ferdinando fuoco
Messaggio: #3
QUOTE(studioardesign @ Mar 5 2013, 09:55 PM) *
Si creano nuovi livelli solo se applichi le correzioni mediante Livelli di Regolazione (ma in photoshop, non in Elements)

Non è che ti confondi con la finestra Storia?

Ale
Ho notato che i livelli si creano quando sovrascrivo un testo sulla foto. Puoi spiegarmi meglio la differenza tra Photoshop ed Elements?
ges
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(nandosky @ Mar 5 2013, 09:19 PM) *
.........
Se non erro, ogni modifica alla foto dovrebbe automaticamente far apparire un livello successivo a quello iniziale chiamato "sfondo"......

Veramente non è così, se fai una modifica su un livello di Ps non si crea AUTOMATICAMENTE un nuovo livello ma, se vuoi un nuovo livello lo devi creare tu.
Alcuni strumenti creano dei livelli utilizzabili solo per gli stessi, tra cui per il testo una volta selezionato si crea un nuovo livello di testo, appunto (la stessa cosa per le forme).

Sposto in software.


Elements rispetto alla versione completa di PS è una versione semplificata in cui mancano diverse funzionalità.
ferdinando fuoco
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Mar 5 2013, 11:06 PM) *
Veramente non è così, se fai una modifica su un livello di Ps non si crea AUTOMATICAMENTE un nuovo livello ma, se vuoi un nuovo livello lo devi creare tu.
Alcuni strumenti creano dei livelli utilizzabili solo per gli stessi, tra cui per il testo una volta selezionato si crea un nuovo livello di testo, appunto (la stessa cosa per le forme).

Sposto in software.
Elements rispetto alla versione completa di PS è una versione semplificata in cui mancano diverse funzionalità.

Se provo a creare il Livello 1, nella colonnina dei livelli appare Livello 1 con una icona a scacchiera bianca e grigia; ma quando vado a confermare le modifiche, mi blocca dicendo che il Livello 1 è vuoto.
ges
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(nandosky @ Mar 5 2013, 11:32 PM) *
Se provo a creare il Livello 1, nella colonnina dei livelli appare Livello 1 con una icona a scacchiera bianca e grigia.........

Il livello 1 che tu crei (con una icona a scacchiera bianca e grigia) è semplicemente un livello vuoto, senza nulla ... è come se stai mettendo un foglio di plastica trasparente sulla foto, su questo livello 1 puoi però fare delle correzioni che si vedranno anche sulla foto originale (livello sfondo) senza che la alteri, perchè le correzioni li fai appunto su quel nuovo livello.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio