FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aggiornamento Illegibile Dalla D3100
Rispondi Nuova Discussione
Dubliu
Messaggio: #1
Salve,volevo farvi una domanda.
Ho scaricato l'aggiornamento e seguito le istruzioni della guida,
metto il file bin all'interno della cartella D3100 che si trova nella mia sd,e quando vado a controllare la versione del firmware non c'è scritto aggiorna.
Perciò il file bin non viene letto! Strano perchè già una volta ho aggiornato la macchinetta senza problema. Potete aiutarmi? Non so come risolvere il problema!
Grazie in anticipo.
Gothos
Messaggio: #2
hai provato a spostare il file bin dalla cartella d3100 alla cartella principale (root directory)
Ivanodesio
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE
Salve,volevo farvi una domanda. Ho scaricato l'aggiornamento e seguito le istruzioni della guida, metto il file bin all'interno della cartella D3100 che si trova nella mia sd,e quando vado a controllare la versione del firmware non c'è scritto aggiorna. Perciò il file bin non viene letto! Strano perchè già una volta ho aggiornato la macchinetta senza problema. Potete aiutarmi? Non so come risolvere il problema! Grazie in anticipo.
Il file deve essere nella cartella principale.
Dubliu
Messaggio: #4
QUOTE(Gothos @ Mar 5 2013, 05:34 PM) *
hai provato a spostare il file bin dalla cartella d3100 alla cartella principale (root directory)


Allora nella mia sd c'è una cartella chiamata "DCIM" e dentro a questa cartella c'è la cartella penso principale,chiamata "100D3100" dove si vanno a salvare le foto.
Ed è dentro a quest'ultima che copio il file Bin dell'aggiornamento.Ma non viene letto! Ho provato anche a copiarlo nella cartella DCIM,naturalmente togliendolo dalla cartella 100D3100...ma il risultato è lo stesso.
Provato anche a creare una cartella chiamata "update" e mette il file bin qui dentro(alcuni prodotti tecnologici si aggiornano anche così),e poi messa sia nella cartella DCIM e 100D3100...ma niente... :(
Sinceramente non riesco a capire il problema! E come ultima prova ho scaricato tutto il file di aggiornamento con tanto d'installazione,sia su windows e sia su mac e rifatto tutta la procedura...ma il problema rimane....
m.messina
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Dubliu @ Mar 5 2013, 06:58 PM) *
Allora nella mia sd c'è una cartella chiamata "DCIM" e dentro a questa cartella c'è la cartella penso principale,chiamata "100D3100" dove si vanno a salvare le foto.
Ed è dentro a quest'ultima che copio il file Bin dell'aggiornamento.Ma non viene letto! Ho provato anche a copiarlo nella cartella DCIM,naturalmente togliendolo dalla cartella 100D3100...ma il risultato è lo stesso.
Provato anche a creare una cartella chiamata "update" e mette il file bin qui dentro(alcuni prodotti tecnologici si aggiornano anche così),e poi messa sia nella cartella DCIM e 100D3100...ma niente... :(
Sinceramente non riesco a capire il problema! E come ultima prova ho scaricato tutto il file di aggiornamento con tanto d'installazione,sia su windows e sia su mac e rifatto tutta la procedura...ma il problema rimane....

La cartella principale è quella più esterna (se non erro è quella dove vedi la DCIM).
Il file deve stare li', non nella 100D3100 dove hai le foto.
Dubliu
Messaggio: #6
QUOTE(m.messina @ Mar 5 2013, 08:33 PM) *
La cartella principale è quella più esterna (se non erro è quella dove vedi la DCIM).
Il file deve stare li', non nella 100D3100 dove hai le foto.


Ho appena risolto il problema!! Avevate ragione,il file bin andava messo nella cartella "più grande" cioè,quella che conteneva la cartella DCIM.
L'aggiornamento è stato velocissimo ad installarsi e ed andato tutto bene..
Grazie mille per l'aiuto,adesso non sbaglierò più! smile.gif
Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio