FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Monitor Per Fotoritocco
Conoscete questo modello : Lg ips237l
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti ho trovato questo monitor Lg ips237l in un negozio di zona a 199 caffè, è un monitor IPS retro illuminato led da 23", volevo sapere se voi lo conoscete
Grazie a tytti
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 4 2013, 11:55 PM) *
Ciao a tutti ho trovato questo monitor Lg ips237l in un negozio di zona a 199 caffè, è un monitor IPS retro illuminato led da 23", volevo sapere se voi lo conoscete
Grazie a tytti


Non male, ma per poco più si trova il classico NEC EX231WP, che copre bene, però, solo il gamut sRGB.

A presto telefono.gif

Elio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Dove l'ho visto, in questa catena tipica solo della mia zona, tengono solo i classici schermi, unici IPS questi lg, so che sono appena usciti, hanno schermo opaco, non si sa ancora molto non si trova molto in rete, non riesco a trovare la copertura colore però..poi c' era anche il modello da 27", il Lg 27ea73lm a 319 caffè, ma se non sbaglio ha la stessa risoluzione, quindi forse meglio il 23".
Leggevo nelle poche recensioni che ho trovato, l'assenza della porta dvi ma la presenza dell' hdmi.
Io vorrei semplicemente fare un acquisto sicuro, buon rapporto qualità prezzo ma so anche benissimo che prendere uno schermo che non ne vale la pena, o scadente o economico vuol dire praticamente non usarlo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Cmq ho cercato molto nel forum e mi sono scritto una lista di monitor validi in un budget fino ai 300€, ma siccome mi sono trovato davanti questo Lg, metto il link:

http://m.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips

Volevo sapere da qualcuno del forum se lo conosceva o se in base alle caratteristiche su carta sembrava ok
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
nessuno può dirmi qualcosa sul monitor in questione?
danielg45
Validating
Messaggio: #6
Ciao io a novembre ho preso lo LG m2382 ovvero il 235v o p ovvero il 237 da 23". Solo che il mio e' anche monitor tv. Stesso pannello stesse caratteristiche. Ottimo economico bello ips te lo consiglio , bei colori regolabili naturalemnte.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ok ti ringrazio infatti sto optando proprio per il modello visto e oggetto di questo post
larsenio
Messaggio: #8
fotoritocco, la scelta ricade su pochi modelli, tra i meno costosi e con copertura 100% sRGB e 99% Adobe RGB (sfido a trovarne di simili) c'è il Dell U2413 a circa 510 euro, tutt'altra cosa rispetto al Dell 2410, e se devi fare una spesa, falla che comunque sia ponderata nel tempo, questo è ben più di un normale monitor.
24" 1.920 x 1.200, USB 3.0, DisplayPort 1.2, mini-DisplayPort, DVI-D (HDCP) e HDMI.

L'LG m2382 è un TV, non adatto al fotoritocco.. attenzione a cosa acquistate.

Messaggio modificato da larsenio il Mar 6 2013, 09:55 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(larsenio @ Mar 6 2013, 09:53 PM) *
fotoritocco, la scelta ricade su pochi modelli, tra i meno costosi e con copertura 100% sRGB e 99% Adobe RGB (sfido a trovarne di simili) c'è il Dell U2413 a circa 510 euro, tutt'altra cosa rispetto al Dell 2410, e se devi fare una spesa, falla che comunque sia ponderata nel tempo, questo è ben più di un normale monitor.
24" 1.920 x 1.200, USB 3.0, DisplayPort 1.2, mini-DisplayPort, DVI-D (HDCP) e HDMI.

L'LG m2382 è un TV, non adatto al fotoritocco.. attenzione a cosa acquistate.

e di questo cosa dici?

Lg ips237l
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 6 2013, 09:59 PM) *
e di questo cosa dici?

Lg ips237l

Per vedere film può andare, anche per giocare smile.gif
Può sembrar seccante una risposta come la mia.. ma il Dell esce di fabbrica con una certificazione sulla calibrazione colorimetrica, questo LG esce da unieuro inscatolato solamente.. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(larsenio @ Mar 6 2013, 10:07 PM) *
Per vedere film può andare, anche per giocare smile.gif
Può sembrar seccante una risposta come la mia.. ma il Dell esce di fabbrica con una certificazione sulla calibrazione colorimetrica, questo LG esce da unieuro inscatolato solamente.. smile.gif

per il ritocco fotografico no?

http://m.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips

non mi fa problemi la risposta, io non l'ho comprato, sono qui per un consiglio, certo non voglio spendere un capitale, so che la qualità si paga, ma per il resto? è così malvagio?
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 6 2013, 10:13 PM) *
per il ritocco fotografico no?

http://m.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips

non mi fa problemi la risposta, io non l'ho comprato, sono qui per un consiglio, certo non voglio spendere un capitale, so che la qualità si paga, ma per il resto? è così malvagio?

Se devi spendere 500 euro direi che potrebbe valerne la pena ma bada, questo è un discorso magari valido perchè chi ha esigenze da fotoamatore evoluto e quindi vuol avere un'ottima fedeltà colore, con LG no.
Se domani comprendi che la fotografia è un hobby che non fa per te, in quel caso non te lo consiglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(larsenio @ Mar 6 2013, 10:20 PM) *
Se devi spendere 500 euro direi che potrebbe valerne la pena ma bada, questo è un discorso magari valido perchè chi ha esigenze da fotoamatore evoluto e quindi vuol avere un'ottima fedeltà colore, con LG no.
Se domani comprendi che la fotografia è un hobby che non fa per te, in quel caso non te lo consiglio.



No aspetta, io non ho capito il discorso, il monitor che ti ho linkato mi costa 199 caffè, appena uscito, molto recente, in internet ci sono poche recensioni, non so un professionista, amo la fotografia e conosco le limitazioni dei monitor e quanto ci sta dietro, cerco solo un consiglio se può essere un buon compromesso qualità prezzo
larsenio
Messaggio: #14
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 6 2013, 10:28 PM) *
No aspetta, io non ho capito il discorso, il monitor che ti ho linkato mi costa 199 caffè, appena uscito, molto recente, in internet ci sono poche recensioni, non so un professionista, amo la fotografia e conosco le limitazioni dei monitor e quanto ci sta dietro, cerco solo un consiglio se può essere un buon compromesso qualità prezzo

LG 237L è uscito a novembre 2012, copertura 91,4% (e 90,3% dopo calibrazione) dell' sRGB.. cioé non copre neppure "la base"nella rappresentazione colorimetrica, è buono per film e giocare, questo sì.. fotografia no.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(larsenio @ Mar 6 2013, 10:37 PM) *
LG 237L è uscito a novembre 2012, copertura 91,4% (e 90,3% dopo calibrazione) dell' sRGB.. cioé non copre neppure "la base"nella rappresentazione colorimetrica, è buono per film e giocare, questo sì.. fotografia no.

an ok, nell mia zona (provincia di venezia) è arrivato di recente, quindi non va bene per la fotografia..cosa meglio allora per un prezzo non assurdo? dove hai trovato questi dato?
larsenio
Messaggio: #16
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 6 2013, 10:39 PM) *
an ok, nell mia zona (provincia di venezia) è arrivato di recente, quindi non va bene per la fotografia..cosa meglio allora per un prezzo non assurdo? dove hai trovato questi dato?

per la data di produzione su google, per il gamut trovi dei siti in cui ci sono elencati i vari dati, sul sito LG questo approfondimento è alquanto lacunoso, purtroppo resta comunque indirizzato ad una fascia bassa di mercato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(larsenio @ Mar 6 2013, 10:47 PM) *
per la data di produzione su google, per il gamut trovi dei siti in cui ci sono elencati i vari dati, sul sito LG questo approfondimento è alquanto lacunoso, purtroppo resta comunque indirizzato ad una fascia bassa di mercato.


No era x sapere appunto xche nel sito lg non avevo trovato abbastanza, quindi uno schermo con buon rapporto qualità prezzo tra i 200€ e i 300€?
larsenio
Messaggio: #18
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 7 2013, 12:00 AM) *
No era x sapere appunto xche nel sito lg non avevo trovato abbastanza, quindi uno schermo con buon rapporto qualità prezzo tra i 200€ e i 300€?

non meno di 400 per fotoritocco, perchè di questo stiamo parlando..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(larsenio @ Mar 7 2013, 12:08 AM) *
non meno di 400 per fotoritocco, perchè di questo stiamo parlando..


Che schermo hai?
danielg45
Validating
Messaggio: #20
Lg m2382 che ho io è ips e ho speso 180€ diciamo 200€ questa la categoria ed è Monitor-TV e non TV-monitor. La cosa cambia moltissimo. Comunque il discorso si fa solo economico. Naturalmente se hai 400-500€ da spendere meglio andare su altre marche più professionali e allora io andrei addirittura su di un 27" ips. Non si possono confrontare modelli da 200 con modelli da 500€. A me basta questo qua, sempre meglio dei TN film. Tutti i monitor vanno tarati, Più spendi meglio hai, ma a volte ne vale la pena se non sei un professionista che ci lavora? per me no, magari per sfizio, ma è solo opinione personale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(danielg45 @ Mar 7 2013, 08:26 AM) *
Lg m2382 che ho io è ips e ho speso 180€ diciamo 200€ questa la categoria ed è Monitor-TV e non TV-monitor. La cosa cambia moltissimo. Comunque il discorso si fa solo economico. Naturalmente se hai 400-500€ da spendere meglio andare su altre marche più professionali e allora io andrei addirittura su di un 27" ips. Non si possono confrontare modelli da 200 con modelli da 500€. A me basta questo qua, sempre meglio dei TN film. Tutti i monitor vanno tarati, Più spendi meglio hai, ma a volte ne vale la pena se non sei un professionista che ci lavora? per me no, magari per sfizio, ma è solo opinione personale


Si si sono d'accordo, vedo però che hai una d800..
danielg45
Validating
Messaggio: #22
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 7 2013, 09:02 AM) *
Si si sono d'accordo, vedo però che hai una d800..

Io dovevo coniugare prezzo, modularità, lo uso per pc dersktop e come unico monitor in camera ospiti, e resa migliore del cesso che avevo prima. Non sono professionista e la resa mi aggrada. C'è di meglio sicuramente. Ma a me sta bene così. A te può anche non bastare. Bisognerebbe provare per avere certezze. Ma è difficile trovare per provarli, praticamente impossibile
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(danielg45 @ Mar 7 2013, 09:32 AM) *
Io dovevo coniugare prezzo, modularità, lo uso per pc dersktop e come unico monitor in camera ospiti, e resa migliore del cesso che avevo prima. Non sono professionista e la resa mi aggrada. C'è di meglio sicuramente. Ma a me sta bene così. A te può anche non bastare. Bisognerebbe provare per avere certezze. Ma è difficile trovare per provarli, praticamente impossibile


Io cerco qualcosa di buono a buon prezzo, sicuramente sarà migliore del mio 13" del mbp, ma vorrei anche qualcosa di buono, ho già lo spyder, ma non svenarmi, so che la tecnologia si paga, la qualità pure, cercò il giusto compromesso.
larsenio
Messaggio: #24
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 7 2013, 10:32 AM) *
Io cerco qualcosa di buono a buon prezzo, sicuramente sarà migliore del mio 13" del mbp, ma vorrei anche qualcosa di buono, ho già lo spyder, ma non svenarmi, so che la tecnologia si paga, la qualità pure, cercò il giusto compromesso.

Se hai un MBP e uno Spyder non credo che sei da LG da 199 euro, prendi il Dell e vai sereno che almeno sfrutti sia con lo spyer che con il MBP.
Io lavoro solo con Eizo ma per me è doveroso.
cesare forni
Messaggio: #25
non me ne voglia nessuno però vorrei solo dire che tutti (tanti) di noi spendiamo migliaia di euro per corpi macchina, obiettivi, flash,ecc.... e poi risparmiamo su quello che è il mezzo per vedere, elaborare ed apprezzare la "qualità" di ciò che abbiamo acquistato e usato ph34r.gif
non è strano?

meditate gente...

ciao a tutti
Cesare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >