FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Formato 3:2
Rispondi Nuova Discussione
s.croce
Messaggio: #1
tongue.gif Ciao ragazzi ...lo so sono il solito rompi c. ma volevo un chiarimento...che cos' è esattamente il formato 3:2 ...teoricamente dovrebbe essere un formato che allunga di un poco il lato maggiore della foto...vi risulta o sto vaneggiando???....si utilizza maggiormente per ovviare al taglio delle stampe in lunghezza??? wink.gif
s.croce
Messaggio: #2
Scusate sono ancora io..mi ero dimenticato di un altra domanda....per caso c'è modo di memorizzare gli interventi che faccio nelle varie discussioni??? IN MODO DA POTER RICORDARE DOVE SONO INTERVENUTO E POTER CONTINUARE COSI IL DIALOGO CON L' UTENTE....GRAZIEEEEEE..
toad
Messaggio: #3
Il formato 3:2 è quello tipico delle macchine a pellicola 35 mm e cioè 24 x 36, il cui rapporto è appunto 3:2 (3:2=1,5 - 36:24=1,5).

Per essere informato delle risposte alle discussioni che hai iniziato, o alle quali partecipi, devi iscriverti alla discussione cliccando sull'apposito comando in alto posto all'inizio di ogni pagina, verrai così avvisato, con una e-mail, ogni qualvolta un altro utente inserisce una risposta nella discussione stessa.

Messaggio modificato da TOAD il Mar 13 2006, 01:28 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Betterman
Messaggio: #4
Il formato 3:2 è un formato per cui i lati stanno in un rapporto di 3:2, quindi le normali stampe 10x15, 20x30 sono in questo formato. Ora per lo più è usato dalle reflex digitali, tranne le olympus che utilizzano il 4:3. Non è questione di allungamenti o tagli, devi solo stare attento quando porti a stampare le foto e vedere se la stampa coincide con ul "vecchio" formato 3:2 o il "nuovo" 4:3, quello che utilizzano le compatte come le coolpix.

Per la memorizzazione delle discussioni dove intervieni basta cliccare in fondo alla discussione sul pulsante opzioni, poi iscriviti a questa discussione, verrai avvisato via email delle eventuali risposte, maggiori dettagli li puoi trovare sulla tua pagina personale.

ciao, Roberto

P.S. Ci siamo sovrapposti con Toad, ottima la sua spiegazione

Messaggio modificato da Betterman il Mar 13 2006, 01:33 PM
s.croce
Messaggio: #5
Cari Toad e Betterman siete stati molto chiari.....ora so che cosa è il formato 3:2......speriamo di risentirci presto rolleyes.gif davide
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio