FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capri At Sunset
Un esperimento di post-produzione creativa
Rispondi Nuova Discussione
luigi ruoppolo
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Vi posto uno scatto fatto a Punta Campanella, vista di Capri nella bellissima luce di un tramonto di tarda primavera.

I primi piani che ero riuscito a trovare non mi soddisfacevano, ma le nuvole ed i colori rimasti sul sensore erano veramente bellissimi: per questo ho provato a creare, distintamente su mare e cielo (ossia con motion blur di photoshop applicato su due livelli diversi e con un diverso numero di pixel… dry.gif ), un effetto movimento che mi rendesse più interessante la foto.

Il risultato finale è quello che vi propongo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Scatto fatto con D700 e nikkor 17-35mm. chiuso a f/11, tempo di 2 secondi.

Critiche e consigli sempre ben accetti smile.gif

Saluti,
Luigi

Messaggio modificato da luigi ruoppolo il Mar 3 2013, 11:14 PM
bruco82
Messaggio: #2
Ciao Caro!! non so perchè nessuno ti ha risposto...sto forum sta cambiando sempre di piu...e sempre in peggio mi pare!!

apparte la polemica ti dico che come l ho vista ho pensato che era sicuramente fotoscioppata...e leggendo è cosi...soprattuytto perchè si nota le nuvole troppo mosse rispetto al mare...ma ti dico che il risultato mi piace...è una fotografia molto pastellosa e originale proprio per l'effetto che gli hai dato... non so se considerarla piu una elaborazione però... cmq bella anche nei colori...

ciao
Luca
FabioPerillo
Messaggio: #3
QUOTE(bruco82 @ Mar 6 2013, 09:57 AM) *
Ciao Caro!! non so perchè nessuno ti ha risposto...sto forum sta cambiando sempre di piu...e sempre in peggio mi pare!!

apparte la polemica ti dico che come l ho vista ho pensato che era sicuramente fotoscioppata...e leggendo è cosi...soprattuytto perchè si nota le nuvole troppo mosse rispetto al mare...ma ti dico che il risultato mi piace...è una fotografia molto pastellosa e originale proprio per l'effetto che gli hai dato... non so se considerarla piu una elaborazione però... cmq bella anche nei colori...

ciao
Luca


...non l'avevo vista, scusa Luigi. smile.gif
Anche a me piace molto l'effetto finale. Mi trasmette calma, pace e i colori caldi mi fanno andare alla primavera... wink.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Ciao Luigi, a me l'effetto non mi piace moltissimo, per qualche motivo percepisco che il mosso soprattutto delle nuvole è innaturale e quindi rimango un po' spiazzato ma è solo una questione di gusti, originale com'era ?

Ciao,
Fab
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio