FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Realizzazione Foto B/n Con Particolari A Colori.
Rispondi Nuova Discussione
fabiofoni
Messaggio: #1
Come è possibile far sì che in una foto in B/N vi siano parti ben dettegliate a colori, con quali programmi si riesce ad ottenere questo risultato?
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(gattopardo1 @ Mar 3 2013, 03:32 PM) *
Come è possibile far sì che in una foto in B/N vi siano parti ben dettegliate a colori, con quali programmi si riesce ad ottenere questo risultato?


Esistono anche plugin specifici ma direi che qualsiasi programma di fotoritocco che ti consenta di usare maschere può fare al caso tuo... prova a vedere sotto "colore selettivo" o simili

Ale
MrFurlox
Messaggio: #3
photoshop o gimp ....

basta fare due livelli con due scatti elaborati ( uno a colori e un B/N ) poi metti quello a colori sotto , selezioni sul B/N ( vedrai l' immagine tutta B/N ) la parte che vuoi colorata e poi fai taglia .... uscirà la foto a colori con il dettaglio colorato , unisci i livelli e hai finito wink.gif


Marco
fabiofoni
Messaggio: #4
QUOTE(MrFurlox @ Mar 3 2013, 04:00 PM) *
photoshop o gimp ....

basta fare due livelli con due scatti elaborati ( uno a colori e un B/N ) poi metti quello a colori sotto , selezioni sul B/N ( vedrai l' immagine tutta B/N ) la parte che vuoi colorata e poi fai taglia .... uscirà la foto a colori con il dettaglio colorato , unisci i livelli e hai finito wink.gif
Marco

Grazie mille.io Ho Gimp, ma uso sempre Pcasa, perché devo ancora capire come funziona! Quello che dici sembra facile,vedrò di riuscirci. Ciao e grazie di nuovo!
grazie.gif
MrFurlox
Messaggio: #5
ops l' ultimo passaggio era " uscirà la foto in B/N con il dettaglio colorato" però penso si sia capito ugualmente smile.gif


Marco
FabioCamoli
Messaggio: #6
Ciao Gattopardo1,
per questa foto , come per le altre , di solito utilizzo PhotoShop Elements 9,
utilizzo di solito il "lazo magnetico", avendo cura con il mouse di passare più dettagliatamente possibile, poi "seleziona inverso" e converto in B/N. Posso aggiungere effetti o disturbi o grana e vedere passo passo il risultato più gradito.
Il mio problema , attualmente , è il pc lento poichè vecchiotto, ed il mouse che non trova un a base adeguata per i passaggi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto.
Fabio
Marco44
Iscritto
Messaggio: #7
Se utilizzi un Mac questa applicazione è particolarmente semplice e veloce da utilizzare per gli effetti BN/colore che ti interessano... "ColorStrokes"...Ciao


fedeanimation
Messaggio: #8
QUOTE(Marco44 @ Sep 12 2013, 10:44 PM) *
Se utilizzi un Mac questa applicazione è particolarmente semplice e veloce da utilizzare per gli effetti BN/colore che ti interessano... "ColorStrokes"...Ciao



grazie:)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Andiamo in software che mi sembra più pertinente.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio