FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Proposito Di Cieli
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Uff...ho sbagliato l'immagine di apertura....uff...
Ciao
Mi hanno detto che per farmi massacrare devo passare da qui...Obbedisco! biggrin.gif
Ecco a voi il mio cielo di S.Valentino...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da preziusin il Mar 1 2013, 10:44 PM
luigi ruoppolo
Messaggio: #2
QUOTE(preziusin @ Mar 1 2013, 10:40 PM) *
… Mi hanno detto che per farmi massacrare devo passare da qui...Obbedisco! biggrin.gif


bene bene, allora cominciamo subito… messicano.gif

è sicuramente un bel cielo, ma una delle prime cose che si imparano qui è che un cielo da solo non fa una foto… smile.gif

saluti,
Luigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Messaggio ricevuto biggrin.gif
ciao a te
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
PS cos'altro occorre allora? biggrin.gif
agrestip
Messaggio: #5
QUOTE(preziusin @ Mar 2 2013, 12:30 PM) *
PS cos'altro occorre allora? biggrin.gif


un soggetto ....

giodic
Messaggio: #6
QUOTE(preziusin @ Mar 2 2013, 12:30 PM) *
PS cos'altro occorre allora? biggrin.gif


Ad esempio un primo piano su cui "appoggiare" il favoloso cielo che hai trovato.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(giodic @ Mar 2 2013, 12:59 PM) *
Ad esempio un primo piano su cui "appoggiare" il favoloso cielo che hai trovato.....

Tipo scoglio, ramo, bottiglia, barca, spiaggia e quant'altro?
PaoloAnchini
Messaggio: #8
Qualcosa di interessante ..... o quantomeno che catturi la tua attenzione .. io la penso così smile.gif


Paolo
Martins 91
Iscritto
Messaggio: #9
Qualcosa che attiri l'occhio! per esempio, ci poteva stare bene un bello stormo di uccelli in volo nella tua foto, o bho, qualche aereo! Quando fai una foto, apri la tua mente a quello che hai davanti! E vedrai che il soggetto lo troverai smile.gif
PaoloAnchini
Messaggio: #10
QUOTE(preziusin @ Mar 2 2013, 03:20 PM) *
Tipo scoglio, ramo, bottiglia, barca, spiaggia e quant'altro?


Certo che detto così sembra il solito pappone trito e ritrito ... laugh.gif

preziusin si scherza .... smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(PaoloAnchini @ Mar 2 2013, 08:19 PM) *
Certo che detto così sembra il solito pappone trito e ritrito ... laugh.gif

preziusin si scherza .... smile.gif


ahahahahah....Paolo con lo scherzo ci vado a nozze e in effetti non sei andato molto lontano dal senso della mia risposta....
diciamo che rami, bottiglie di plastica, barchette, ultimamente direi anche lampadine, sono soggetti un po' sfruttati, al punto che, alla fin fine, mi dico "meglio non metterci nulla" biggrin.gif
comunque, mi chiamo Mariuccia: molto lieta !
ciao
giodic
Messaggio: #12
QUOTE(preziusin @ Mar 2 2013, 03:20 PM) *
Tipo scoglio, ramo, bottiglia, barca, spiaggia e quant'altro?


Non necessariamente un oggetto. Io intendevo un riferimento "terreno" che ancori il cielo a qualcosa di identificabile, in mancanza d'altro anche la silhouette di una montagna, casa, albero ecc. potrebbe andare bene.....
Poi, se c'è qualcosa di più fotogenico, ben venga... wink.gif

Messaggio modificato da giodic il Mar 2 2013, 10:30 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
manca una scena, ovvero un primo piano e uno sfondo con un qualche contesto nel mezzo....

Bel cielo, però!!!

Ae
finasteride
Messaggio: #14
anche il semplice movimento del mare con un sapiente uso dei tempi poteve essere migliore di niente wink.gif

ciao, Massimiliano

Messaggio modificato da finasteride il Mar 2 2013, 11:37 PM
NikFly
Messaggio: #15
Ciao, Mariuccia, per me il soggetto c'è: il cielo, il fatto che sembri poco interessante è perché la sezione è molto esigente... e forse molte volte si danno per scontate cose già viste...rolleyes.gif
cmq il consiglio migliore mi sembra quello di Massimiliano, anch'io avrei inquadrato un po' più di mare.. wink.gif

Ciao,
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 2 2013, 11:18 PM) *
manca una scena, ovvero un primo piano e uno sfondo con un qualche contesto nel mezzo....

Bel cielo, però!!!

Ae

Fondamentalmente manca una scena, poichè la scena non c'era: c'eravamo quel cielo, il mare ed io, a circa 100 m slm, mi sembrava un delitto non scattare comunque...
L'unica cosa che potevo fare era dare al mare il suo terzo di competenza :(
Sarebbe stato meglio, secondo te?
Ciao
mariuccia

QUOTE(NikFly @ Mar 3 2013, 10:33 AM) *
Ciao, Mariuccia, per me il soggetto c'è: il cielo, il fatto che sembri poco interessante è perché la sezione è molto esigente... e forse molte volte si danno per scontate cose già viste...rolleyes.gif


Stefano, prima o poi avrei dovuto confrontarmi con qualcuno che mi dicesse anche "fa schifo", se necassario: è che sono proprio una novellina e ho bisogno di consigli...
Di cieli così ne vedo a decine e vorrei cavarne fuori qualcosa di veramente buono, almeno una volta biggrin.gif
Grazie per l'opinione benevola wink.gif
ciao
mariuccia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio