FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spiaggia Trabocco Di Punta Torre
Spiaggia Trabocco di Punta Torre - Rocca S. Giovanni (CH)
Rispondi Nuova Discussione
PaoloAnchini
Messaggio: #1
Due scatti di Domenica pomeriggio sulla spiaggia del trabocco di Punta Torre, a distanza di circa 1/4 d'ora .... smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Consigli e suggerimenti molto graditi .... come sempre smile.gif

Paolo
Fabrizio9972
Messaggio: #2
Entrambe molto belle secondo me, l'effetto della risacca sui sassolini è bellissimo, personalmente contrasterei un po' di piu' coi livelli per far uscire ancora di + i sassolini e lo splendido cielo,

Ciao,
Fab
finasteride
Messaggio: #3
ciao Paolo, belle è suggestive entrambe.......la secomda mi piace particolarmente, nella prima schiarirei leggermente gli angoli wink.gif

ciao, Massimiliano
NikFly
Messaggio: #4
Belle entrambe, Paolo, quei sassolini mi piacciono proprio! Ottima la scelta del tempo. wink.gif

Saluti,
Stefano
g.spad
Iscritto
Messaggio: #5
Anche a me piace moltissimo la spiaggia di sassolini e l'acqua che si insinua sembrando fumo..

Non so se è un problema mio ma vedo le nuvole, in particolare nel primo scatto, un po' granulose, se così fosse è un peccato avendo il resto della foto così nitido e di buona qualità
PaoloAnchini
Messaggio: #6
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 28 2013, 12:13 PM) *
.... personalmente contrasterei un po' di piu' coi livelli per far uscire ancora di + i sassolini e lo splendido cielo,


Io pensavo di aver esagerato .... smile.gif ... specie sul primo piano dove ho utilizzato il filtro tonal contrast della nik color.

Anzi a tal proposito volevo chiedere se questo filtro è oppurtuno applicarlo una volta ridemsionata la foto (come la maschera di contrasto) oppure non c'entra nulla .... grazie mille per essere passato.

Massimiliano anche io preferisco la seconda .... smile.gif

@ g.spad, non saprei che dirti .... a me non sembra, ma può essere che mi sbaglio io ... smile.gif , ciao e grazie.

Ciao Stefano .. grazie per il commento....

Un saluto Paolo
Fabrizio9972
Messaggio: #7
QUOTE(PaoloAnchini @ Feb 28 2013, 04:19 PM) *
Io pensavo di aver esagerato .... smile.gif ... specie sul primo piano dove ho utilizzato il filtro tonal contrast della nik color.

Anzi a tal proposito volevo chiedere se questo filtro è oppurtuno applicarlo una volta ridemsionata la foto (come la maschera di contrasto) oppure non c'entra nulla .... grazie mille per essere passato.


Scusa Paolo, ho commentato senza precisare che l'intervento lo farei sulla seconda (che è pure la mia preferita fra le 2), anche li hai usato il filtro ? Rispetto alla prima i sassolini bucano meno lo schermo ma magari è solo una mia idea e comunque agirei anche sul cielo.
Per quanto riguarda l'uso dei filtri Nik io solitamente li uso prima di ridimensionare visto che a volte tirano fuori un po' di rumore e quindi a dimensioni grandi è + correggibile però aspetta il passaggio dei + esperti che potranno confermare se faccio la cosa giusta o no, personalmente faccio tutto prima di ridimensionare e mascheracontrastare, hehe

Ciao,
Fab
PaoloAnchini
Messaggio: #8
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 28 2013, 04:37 PM) *
.... anche li hai usato il filtro? non me lo ricordo blink.gif ora sono al lavoro e non posso controllare .... smile.gif

Per quanto riguarda l'uso dei filtri Nik io solitamente li uso prima di ridimensionare visto che a volte tirano fuori un po' di rumore e quindi a dimensioni grandi è + correggibile però aspetta il passaggio dei + esperti che potranno confermare se faccio la cosa giusta o no, personalmente faccio tutto prima di ridimensionare e mascheracontrastare, hehe

Ciao,
Fab


Anche io li uso sempre prima, mi è sorto il dubbio sul tonal contrast, premetto che sono una capra in PP, ma mi chiedevo se in qualche maniera c'entrava qualcosa con la MDC e quindi applicarlo alla fine ...

smile.gif

Forse sto andando fuori tema ...
claudio-rossi
Messaggio: #9
Stupende entrambe Paolo ma la mia preferita è la prima

Ciao

Claudio
archisal
Messaggio: #10
Molto belle entrambe. Sulla prima schiarirei gli angoli in alto. Complimenti!

Ciao

Salvatore
FabioPerillo
Messaggio: #11
Ciao Paolo, due bellissimi scatti.
Anche io voto la prima sia x luce che composizione. wink.gif
Ti dico però che anche la due con tutti quei sassolini è intrigante...

Ciao Fabio
cobbretto
Messaggio: #12
Molto bella la prima
RosannaFerrari
Messaggio: #13
Paolo, bellissime entrambe, la prima è la mia preferita.
Ottimi scatti, complimenti!
Ciao
Rosanna
Cesare44
Messaggio: #14
due scatti molto belli. Preferisco la prima per la presenza del trabucco.

ciao
PaoloAnchini
Messaggio: #15
Di nuovo grazie a tutti, buona giornata smile.gif

Paolo
enrygiu83
Messaggio: #16
Belle entrambi ma preferisco la seconda, anche se i sassi emergono di più nella prima.
Ti voglio esprimere un mio punto di vista per questo genere di foto, secondo me colpiscono di più se fatte in veticale. Non so riesco guardare la foto più tempo. (dopo lavoro sono stanco)Forse.
Comunque bel posto.
Un saluto.
Fr3ddie87
Messaggio: #17
Deliziose per me!! complimenti

saluti
banzai85
Messaggio: #18
Molto buona la prima, ampia e profonda...buonina la seconda...nella prima si vede un alone più scuro al centro del cielo (credo l'ombra del pola), che correggerei con una regolazione selettiva delle curve...
PaoloAnchini
Messaggio: #19
Ciao Fabio, non avevo montato il polarizzatore .... credo sia un errore di post ... grazie mille per avermelo fatto notare e per il passaggio .... ho proprio bisogno di questi aiuti ... smile.gif

Colgo l'occasione per ringraziare tutti di nuovo

Paolo

Messaggio modificato da PaoloAnchini il Mar 11 2013, 01:03 PM
checcozak
Messaggio: #20
Bella bella !!! Bellissimo il primo piano della prima, veramente ottime !

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio